• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu-ray Pioneer BDP-LX91 a novembre

Infatti...ma penso che sara' sempre meglio far processare il video al C2,anche se non fara' uscire il video a 16bit.
Cmq come detto nel treadh ufficiale,macchina fantastica che difficilmente verra' superata dalla concorrenza(forse il futuro Denon ,ma') :)

A mio avviso, comunque, non è certamente la speciale funzione 16 bit il vero punto di forza di questa macchina: c'è tanta, tanta sostanza in questo lettore e le aspettative sono direttamente proporzionali al prezzo. :D

Credo anch'io che sarà molto dura per la concorrenza tenere testa a questa belva: fermo restando che Pioneer confermi i livelli di eccellenza cui ci ha ultimamente abituato nel campo dei lettori BD.

ragazzi, questo è veramente il BD player di riferimento!
l'unico che può cercare di smuovere la ps3 dal suo posto in prima fila!

il problema è il costo davvero "altino"... eppure al Tav il responsabile Pioneer presente allo stand mi disse che avrebbe avuto un prezzo intorno ai 1500€, e non credo dicesse cavolate sparate a caso perchè mi disse anche che l'LX71 appena presentato in sala demo sarebbe stato intorno ai 799€, e in rete si trova a quel prezzo... quindi io speravo che poi tra ninnoli e nannoli si potesse trovare intorno ai 1200€ come street price...

Certo ragazzi.....le funzioni importanti sono altre,almeno x me riguardano anche l'ascolto della musica e non ultimo questo fantastico chip MArvel che fara' accoppiata con il C2.
Costruzione ESEMPLARE e specifiche da URLO,non vedo l'ora di vederlo in Azione......son gia' agitato :P
@Ryusei:
Be' un prodotto da 2kili non smuovera' mai dal trono la PS3! :D

Bellissimo lettore sicuramente, solo una cosa non mi convince: il discorso dei 16 bit. In fondo, si tratta di andare a "costruire" un'informazione che sul software non esiste, se capisco bene alla stregua di un upscale di risoluzione, e a me questi maneggi lasciano sempre un pò perplesso, visto che alla fine non si può avere (in teoria, correggetemi se sbaglio) un risultato superiore a quanto esiste all'origine nel BD, il resto (penso) sia ricreato con artefatti elettronici, il che non mi convince. Opinione molto personale e assolutamente discutibile sia chiaro.

SACD e DVD-Audio... ma perchè no?!?!?

Ma diavolo, mi sono fatto una seria libreria di SACD e DVDA con il buon vecchio Pioneer 868 e ora... non posso prender questo perchè perderei tutta la compatibilità??

Il mio pur ottimo pre-processore Rotel RSP1066 ha solo un set di ingressi analogici multicanale, e mica posso cambiarli continuamente tra l'868 per i SACD e il nuovo per i bluray!!

Che scelta del cavolo... così Pioneer mi obbliga a passare a Sony o altri :-(

Complimenti alla Pioneer,purtroppo non è un lettore per le mie tasche ma se avessi 2000 euro da spendere subito me lo porterei a casa immediatamente.
In merito alla non lettura dei SACD e DVDAUDIO è una mancanza che a me personalmente non interessa.......ciaooooo;)

Se sono fortunato domani sera probabilmente lo potrò vedere e toccare dal vivo,mi porterò dietro una bilancia cosi lo peso.......:D

Scherzi a parte io credo che non si possa assolutamente criticare un prodotto del genere in quanto ha tutto quello che si possa desiderare in campo HT....ciaooooo;)

Picard ha detto:
Il Qdeo non è il processore montato anche dal lettore ibrido hddvd/BD della LG (e che dava ottimi risultati) presente nella comparativa dei BD di AF digitale?

Si è proprio lo stesso,magari Pioneer avrà adottato qualche leggera miglioria visto che il lettore che lo monta non è propriamente un entry level....ciaoooo;)

Gian Luca Di Felice ha detto:
Giusto per la cronaca: questo lettore pesa ben 13,8kg!!!

Sulla carta, le uniche pecche sembrano essere il prezzo molto elevato e la sola lettura dei film, niente Dvd-Sudio e Supe-Audio-CD...

in USA questo lettore sta a circa 2200$ tasse incluse che al cambio sono 1600€

mentre "giustamente" da noi lo stesso identico lettore ce lo propongono all'onesto prezzo di 2200€ che al cambio sono circa 3000$

per 2200€ si spera che il lettore durante la visione dei Blue-Ray ti materializzi dentro la stanza, gli attori... e magari che faccia anche i "tost"

solo che le specifiche non lo ripotano con chiarezza :D

Ultima modifica: