Blu-ray Oppo BDP-83

@ rosario

è oppo america che non spedisce in italia per problemi precedenti
ma oppo svezia spedisce tranquillamente

Saluti Siryard.

Ho sentito natali la settimana scorsa per altre cose, comunque per l'oppo mi ha detto di risentirsi a settembre...
Se oppo svezia lo mette in commercio sul sito lo prendo online, anche perche' natali applichera' senz'altro un prezzo alto (per me non meno di 699 euro :mad: ).

nexus.av ha detto:
Il bdp 83 e' ufficialmente in vendita sul sito web

Quindi è auspicabile che entro non molto tempo venga messo in vendita anche da Oppo Svezia???

Perchè se così fosse lo compro al volo.
Anche il 983 l'ho acquistato online sul sito, e in quattro giorni è arrivato giù da Goteborg, in perfette condizioni...
Che senso ha pagarlo di più passando da un importatore? In questo caso a livello di garanzia non c'è alcuna differenza.... tanto qualora si guasti sempre in Svezia deve tornare...

Altro giro, altro firmware:

Oppo Digital Inc. ha detto:
1. Further improvement to DVD-Audio disc compatibility and navigation.
2. Fix for the issue of losing audio at certain DVD-Audio track/chapter transitions, such as "The Beatles – Love".
3. Additional on-screen audio information display for DVD-Audio: sample rate in addition to channels and format.
4. Support for viewing static pictures on DVD-Audio discs using the PAGE UP and PAGE DOWN remote control buttons.
5. Compatibility improvement for user-encoded DVD-Audio discs.
6. A two-tiered rotation speed control for DVD media: normal speed for DVD-Video/DVD-Audio and increased speed for AVCHD on DVD media. This change is to support the occasional peaks of bit rate required by the AVCHD programs.
7. Improved detection of 4:3 aspect ratio bonus material on Blu-ray Discs.
8. DVD subtitle quality improvement (sync subtitle to frame). Combing of film-based DVD subtitle should be eliminated.
9. Improved remote control response for SACD in fast forwarding or fast rewinding mode.
10. Support for bitstream output of HDCD
11. Adjustment to the sensitivity of the front panel EJECT and POWER buttons.
12. Improvement for handling chapter breaks on DVD. This revision passes the Microsoft WHQL DVD 3:2 Chapter PF False test.
13. Improvement for DVD navigation.
14. Fix for the issue of not able to set a manual IP address when the network cable is connected and there is no DHCP server on the network.
15. Fix for the issue of angle icon appearing when the setup menu option "Angle Mark" is set to off.
16. Fix for the issue of subwoofer trim setting not applied after power cycle.
17. Other general disc compatibility and performance improvements.

Alla fine a noi europei non va neanche malissimo, che quando uscirà il lettore ci saranno già implementate tutte queste features e questi bug-fixes ;)

Ho notato una cosa: fino ad adesso Oppo-Usa spediva in Europa tranne che in Italia, ora invece dall'uscita del BDP-83 hanno tolto tutta l'Europa

BD-Live 2.0 (funzione implementata in alcuni titoli blu-ray disc), inoltre la possibilita' di poter aggiornare il firmware del lettore direttamente tramite questa connessione.

E non sarebbe affatto male se in futuro potesse gestire anche streaming AV... :O

@ emme68:
La risposta è in firma, ma se vuoi approfondiamo in MP, qui siamo OT. ;)

Dave76 ha detto:
Benchmark dell'oppo...)

Grazie, Dave. ;)

In sostanza: grandi risultati, ma raccomandazione nell'utilizzo dell'HDMI per il video (ovvio!). Molto interessante l'assoluta parità - all'ascolto - del confronto PCM vs. Bitstream sui formati HD audio (con minime differenze riscontrabili solo strumentalmente) e l'eccellente resa delle uscite analogiche.

Direi una macchina straordinaria soprattutto per coloro che, possedendo un "vecchio" ampli vogliono riportare a nuova vita il proprio impianto! :cool:

@emme68

gli sarà scappato l'oppo ha questa configurazione di dac analogici per 2 e 7,1 canali:Two-channel Cirrus CS4398 DAC for Discrete Analog; Eight-channel CS4382A DAC for Multi-Channel Analog.

Saluti Siryard.

Aggiungo che la grafica dell'interfaccia (anche se forse non è molto corretto chiamarla così) è semplice ma ben realizzata , chiara e ben leggibile.

Ho visto di recente i menu di macchine ben più blasonate e dal costo quadruplo che erano degni di un lettore dvd da 30 euro... :rolleyes:

Ma un lotto limitato (in numero) in anteprima "Audio Natali" non potrebbe concederlo ai suoi rivenditori ufficiali???????? :D

Rosario ha detto:
Ma un lotto limitato (in numero) in anteprima "Audio Natali" non potrebbe concederlo ai suoi rivenditori ufficiali???????? :D

E' una richiesta che rivolgerò volentieri a chi di dovere.. ma non ci sperate troppo :D comunque tentar non nuoce ;)

Mirco (op. di settore)
Audiophile Club Staff

Domanda: è possibile ascoltare le codifiche audio lossless dalle uscite analogiche e mandare il video direttamente alla tv tramite hdmi? il mio ampli non ha passtrought e non vorrei il chip torino peggiorasse la qualità video del lettore...