• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BLU RAY - Masterizzatori/Lettori/Combo [Discussione Ufficiale]

ghiltanas ha detto:
per la scia però può dipendere anche dal monitor usato, che potrebbe avere un tempo di risposta alto, oppure dal software (driver o codec) usato...la tua config nn dovrebbe aver problemi a riprodrurre nessun tipo di filmato

veramente collego il pc via hdmi-dvi al mio tv lcd sony 40" e i driver della scheda video sono gli ultimi disponibili....infatti i film in hd li vedo senza problemi....sono quelli mts della cam che vedo come se lasciassero scie....

mentre il prezzo dei combo blu-ray è in costante discesa... siamo arrivati a 75euro che è un ottimo prezzo... per i masterizzatori si viaggia da troppo tempo attorno ai 200euro.... così facendo non vedo una grande diffusione di BR.... non so se aspettare un crollo (magari;)) dei prezzi dei masterizzatori oppure + in là farmi un bel regalo di natale con un lettore tipo LG GGC-H20L

in realtà per masterizzare il problema sono i supporti... 10euro per il blu-ray vergine mi sa che è un po' tanto... certo avere 25gb disponibile su singolo strato è ottimo anche per fare un backup... cmq per il momento la visione di un blu-ray la sfrutterei solo col monitor che non è nemmeno full-hd ma si avvicina... è 1680x1050... la tv che ho è un crt... il blu-ray è sinonimo di full-hd... visto un film a casa di amici è uno spettacolo... vabbè non divaghiamo troppo ;)

quando i supporti arriveranno ad 1 euro, o meno, come i DVD, allora prenderò in considerazione di masterizzare in BD :D

Per ora ripeto, conviene prendere solo il lettore in HD.
Magari tra un pò, arriveranno a 50 euri!

Spawn75 ha detto:
quando i supporti arriveranno ad 1 euro, o meno, come i DVD, allora prenderò in considerazione di masterizzare in BD :D

Per ora ripeto, conviene prendere solo il lettore in HD.

quoto :O , anch'io all'inizio pensavo di prendermi il masterizzatore, ma poi ho detto: che cavolo ci faccio per ora visto anche il prezzo?

scusate, una discussione cosi generica c'è anche per i lettori da tavolo? (perchè volevo qualche info sul samsung bd-p1500)

un dubbio sull'upscaling dei dvd negli htpc:

siccome è una cosa fondamentale imho, visto la quantità predominante di materiale sd, chi se ne occupa negli htpc? dipende dal lettore usato? e la qualità com'è?

giusto per la cronaca il masterizzatore ggw-h20L si trova a 150euro... insomma sembra che i prezzi inizino a scendere... mentre il combo ggc-h20L si trova a 80-90... ora giù i supporti ;)

il ggc-h20l l'ho ordinato 2 giorni fa (per fortuna), ho ricontrollato oggi ed è aumentato di 13 euro in un giorno sullo stesso sito :D

Ho installato il ggc-h20l ed, a parte il rumore iniziale in fase di caricamento che poi sparisce del tutto, devo dire che sono abbastanza soddisfatto.

L'unico fastidio è dato da quella lucetta di un azzurro a mio avviso un pò forte che decisamente disturba durante la visione del film: voi come avete risolto? E' possibile attenuarla?

lello ha detto:
L'unico fastidio è dato da quella lucetta di un azzurro a mio avviso un pò forte che decisamente disturba durante la visione del film: voi come avete risolto? E' possibile attenuarla?

le soluzioni possono essere tante: a me deve sempre arrivare quel lettore, però la luce nn sarà un problema perchè primo l'htpc sarà posizionato dietro il telo del vpr, secondo utilezzerò come case l'antec p182 che quindi ha lo sportello frontale..
altrimenti puoi ricorrere a metodi rozzi, tipo un pezzo di nastro scuro o cose cosi...agire direttamente sul led nn credo si possa...

magari coprire la porzione del led, con della pellicola trasparente, ma scura...ora non mi viene in mente nulla per fare l'esempio.

Nastro trasparente colorato?

questa cosa del led non l'avevo considerata... tra l'altro già il tasto di accensione è blu poi si mette sta lucetta... il display... e sembra una discoteca ;) anche il masterizzatore ggw-h20l ha lo stesso effetto? ormai sono orientato più su questo anche in previsione di una videocamera full-hd.. se per fine anno /inizio 2009 si troverà a prezzi accettabili lo prendo ;)

il cerchio blu del tuo case, non lampeggia, forse un pò il led di accesso HD...ma è piccolo.
In questo caso, non lo trovo fastidioso.

Il led di accesso del lettore LG è più grosso, un pò infastidisce.

io ho oscurato tutti i led dell'htpc (blu e ad alta luminosità :rolleyes:) con dei bollini di nastro isolante nero di 3mm di diametro... Sembra sempre spento :)

Il mio LG non è così rumoroso, non lo sento nemmeno, fa un pò di caciara quando carichi un hddvd dopo un bd e il contrario, ma appena udibile, poi sparisce del tutto...