BLU RAY - Masterizzatori/Lettori/Combo [Discussione Ufficiale]

Dekyon ha detto:
Anch'io avrei una domandina tecnica: qualcuno mi può confermare o meno se il GGW-H20L è il grado di leggere i SACD? Attenzione, so che non può "vederli" come sacd (nessun drive lo fa); a me interessa che sia in grado di leggere lo strato CD tradizionale.
Il mio masterizzatore bluray attuale philips spd7000bd se inserisco un sacd si impalla di brutto... :(
Mi è appena arrivato e mi rispondo da solo: si, con i sacd funziona benissimo. :)

fantasia....

scusate oggi x caso, ho acquistato in un bar la trilogia di spiderman
in bluray a 20€, è inutile qui commentare il "****"
che o avuto, dato il prezzo bassissimo....
premessa, l'ho preso x il prezzo, colleziono dvd da anni
ma forse è il momento di passare ad altro :-)
nn ho ancora lettore..nè ps3, ma vorrei altro..
Posso fare una richiesta assurda..??
esiste un masterizzatore bluray con uscita HDMI?
l'ho sparata grossa..???

Direi di si....:D
se ho capito bene, tu cerchi il modo di masterizzare e vedere un blu ray allo stesso momento, tipo il videoregistratore che ti permetteva di vedere il film mentre lo doppiavi....:)
Ho capito bene?

Non esiste, il masterizzatore va interfacciato con un PC o mac tramite collegamento esterno o interno, occorre un software di masterizzazione e senza addentrarmi troppo nei particolari, la masterizzazione potrebbe essere non troppo semplice e anche poco legale....;)

L'HDMI è un'interfaccia che permette ad un lettore DVD o bluray di visualizzare le immagini su un tv dotato di tale interfaccia....

Per il cofanetto probabilmente ti avranno venduto uno di quelli che venivano omaggiati con l'acquisto del lettore (ne ho uno anch'io)...
E' comunque un ottimo prezzo, adesso devi trovare il modo di vederli....:D

thks conosco il mondo..
hdmi, dvd, programmi di masterizzazione ed altro
volevo solo sapere se col supporto blu-ray
si erano aggiornati con un unico prodotto, in cui potevo masterizzare su pc (tramite firewire, usb) e tramite
interfaccia hdmi sempre sul masterizzatore potessi visualizzare su lcd... peccato, son andato troppo avanti
come al solito mi tocca comprare 2 aggeggi...
Deve essere un problema di limitazione fisica/meccanica
o commerciale..... :-)

A te serve semplicemente (si fa per dire) un HTPC con uscita HDMI (o anche DVI volendo) su cui montare un masterizzatore blu ray....

E' un mondo un po' complicato, però....:D

mmmhhh
potresti spiegare meglio??
ho già un pc imac o portatile
e vorrei spendere meno
piuttosto ke comprare masterizzatore e lettore..
insomma mi dici di comprare un cabinet htpc
con uscita hdmi+ le porte x pc, ed il gioco è fatto?
Non conosco il mondo dei mediacenter, ma basta nel caso mio solo inserire il masterizzatore, ed ho risolto?
hai qualke prodotto da consigliarmi?
posso comprare in america il masterizzatore,
mentre il cabinet me lo farei spedire.

grazie ciao

Dai un'occhiata qua....Ci sono diversi esperti che ti sapranno aiutare...
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=28

Da quello che sento dire, e dal poco che ne conosco (ho da poco un mac mini nella catena HT per riproduzione audio/video) il mondo dell'HTPC è un po' da autolesionisti :D (nel senso che non è esattamente plug & play come un lettore da tavolo)
Il vero HTPC poi, chiaramente su base windows, è ancora più configurabile in ogni sua forma, e potenzialmente ancora più frustrante....o soddisfacente, a seconda dei casi.....:D
Buona lettura.
Good luck....;)

Il migliore non so, il più economico è l' LG ggW-h20l (da non confondere con il ggC che legge i BD ma masterizza solo i dvd).
Puoi trovarlo sui 160€...

Ho cercato la discussione ufficiale sul LG GGW-H20L ma mi pare sia stata chiusa....
Sto per acquistare il masterizzatore, ma ho bisogno di alcune info dai possessori....
L'interfaccia interna è solo sata o c'è la possibilità di collegarlo ad un box esterno con connessione interna ide?

La mia domanda nasce dal fatto che proprio non c'è modo di rintracciare box firewire compatibili sata, e volevo capire se la mia unica possibilità rimane un box usb esterno....

Grazie.

l'interfaccia dell'LG è sata e quindi se vuoi montarlo in un box esterno devi procurartene uno che ovviamente accetti le periferiche sata.

per chi fosse interessato, su pc professionale di questo mese c'è una comparativa di masterizzatore BR e l'LG di cui stiamo parlando è stato scelto come il migliore.

Domanda stupida: sono in procinto di acquistare il lettore bluray LG; il mio HTPC è collegato ad un LCD Samsung via VGA; avrò problemi con la riproduzione di dischi BluRay? :confused:

Dbdj ha detto:
Domanda stupida: sono in procinto di acquistare il lettore bluray LG; il mio HTPC è collegato ad un LCD Samsung via VGA; avrò problemi con la riproduzione di dischi BluRay? :confused:
se il br ha protezioni specifiche si, altrimenti no.

Puoi sempre usare anydvd hd che rimuove queste protezioni. (ma è legale o no?)

Salve, sul mio HTPC ho montato un pioneer BDC-202.
Il problema è che, Blue-Ray a parte, va sempre alla massima velocità producendo un rumore intollerabile.
La cosa è particolarmente fastidiosa con i CD audio (commerciali e masterizzati): sempre alla massima velocità e al massimo rumore!!
C'è il modo di zittirlo?
Grazie.

Ultima modifica:
Hai anydvd?
Se non sbaglio con detto software esistono i parametri settabili per la velocità di dvd, cd e BD...

Beh, molto strano...
Sei andato su impostazioni/unità/attiva controllo velocità/lento e silenzioso?

Da quello che ne so funziona praticamente sempre...

...purtroppo non con questo affare.
Ho googlato un po' e ho visto che anche altri hanno lo stesso problema.
Non trovo nessuno che abbia risolto anche se i post relativi all'argomento sono abbastanza vecchiotti.