BLU RAY - Masterizzatori/Lettori/Combo [Discussione Ufficiale]

non vorrei andare ot, secondo voi è possibile acquistare un lettore e con un adattatore convertitore da sata e ide a usb collegarlo ad un portatile con pari prestazioni?
graize
 
triboldinho ha detto:
non vorrei andare ot, secondo voi è possibile acquistare un lettore e con un adattatore convertitore da sata e ide a usb collegarlo ad un portatile con pari prestazioni?
graize
È quello che cercavo di sapere anch'io chiedendo informazioni sui modelli proposti in questa pagina che sono realizzazioni di quel che tu ipotizzi.

Posso aggiungere che da quest'articolo di Macity finalmente emerge che la battaglia sotterranea fra i formati USB2 e FireWire nel tempo ha prodotto non solo Firewire (400) più lente del dovuto su macchine con SO Windows, ma anche USB2 più lente su macchine con OS Apple. Complessivamente poi sembra esista una “carenza” complessiva nell'implementazione dei driver USB2 che consente nicchie di sviluppo tipo questa di cui però a distanza di tempo non si ha particolare eco, e nemmeno notizie specifiche sul sito del produttore.

Comunque la questione della completa fruizione del BluRay con device esterne connesse via USB2 non è molto chiara. Alla luce dei dati che conosco sui bitrate supportati, dovrebbe essere insufficiente la velocità non solo dell'USB2, ma anche dell'Attuale FireWire (800) e persino della PCexpress. A prescindere delle problematiche del supporto HDCP dovremmo attendere le implementazioni pratiche di USB3 o FireWire3200 o il pieno supporto (hardware e software) generalizzato del proprietario HDMI o del libero DisplayPort.

La “sola” masterizzazione potrebbe avvenire anche con una seriale d'altri tempi, basterebbe avere a disposizione tempi biblici.
 
Domanda da inesperto,
con un pc del genere avrei problemi a visualizzare i blue-ray se acquisto un lettore:

ASUS M2A-VM HDMI ATX 24 pin
AMD X2 4000+ Boxed
RAM DDR-2 2gb

grazie
 
Informo che e-key vende la versione retail del LG GGC-H20L , con all'interno il blu ray di Spiderman 3 : il tutto a 98 euro(io l'ho pagato 90 :D )
 
si mi pare che sia il + economico, inoltre legge e masterizza tutto a differenza degli altri. NN l'ho provato di persona, ma secondo è un prodotto valido
 
nelle caratteristiche tecniche spuntano le diciture CAV e CLV....ma cosa sono?
ecco:
Velocità di scrittura: BD-R(SL/DL): 2x, 4x CLV, 6x CAV / 2x, 4x CLV


Altra cosa per chi lo possiede com'è questo lettore? brucia dischi o ha difetti in particolare?
grazie
 
CLV e CAV, sono due modalità di scrittura dei supporti.
Il CAV raggiunge la massima velocità nella traccia più interna.
Il CLV invece ha velocità costante.
 
misure?

Vorrei chiedere ai possessori di LG GGC-H20L le misure esatte del frontale, ossia dalla base allo sportellino e l'altezza dello sportellino stessa. Dovrei mettrlo in un case con la feritoia e non vorrei che restasse imprigionato dentro (mi è capitato con un dvd asus, non si apriva più..:eek: :( )




Grazie e buona notte.. :)
 
Anch'io avrei una domandina tecnica: qualcuno mi può confermare o meno se il GGW-H20L è il grado di leggere i SACD? Attenzione, so che non può "vederli" come sacd (nessun drive lo fa); a me interessa che sia in grado di leggere lo strato CD tradizionale.
Il mio masterizzatore bluray attuale philips spd7000bd se inserisco un sacd si impalla di brutto... :(
 
Polderon ha detto:
...Dovrei mettrlo in un case con la feritoia e non vorrei che restasse imprigionato dentro (mi è capitato con un dvd asus, non si apriva più..:eek: :( )

nel mio case (vedi firma) ho una feritoia di 2 cm e tutto e' OK!!

Ciao!!
 
appunto, se scendono i masterizzatori...ma non scendono i prezzi dei supporti, il discorso è sempre quello: aspettare per ora.

ciao
 
Top