• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Blu-ray] Il Cavaliere Oscuro

Non capisco chi che si straccia le vesti... quelli proposti sono confronti fra trailer (che spesso non hanno fotografia e effetti della postproduzione) e copie digitali in SD del film (digital copy è il bonus di alcuni bluray dove propongono una copia in SD del film per i dispositivi portatili)... secondo me c'è da stare piu' che tranquilli, chi ha avuto la fortuna di visionare e recensire il BluRay guardando il BluRay ha dato voti di eccellenza che non scendono mai sotto l'ottimo

Konron ha detto:
non c'è nemmeno bisogno delle review, qualche pagina fa qualcuno ha postato gli screenshot a confronto (trailer VS BD), beh l'edge enhancement sul BD si nota palesemente.

Link Confronto BD (Edge Enhancement): http://comparescreenshots.slicx.com/comparison/1728

Nota:

Togliete la frecca del mouse dalla finestra del Link per vedere l'immagine del Trailer a 1080p, mentre mettete la frecca del mouse sopra l'immagine del Link per vedere il Blue-Ray (questa immagine è il Blue-Ray HD, non la Digital-Copy SD)

se su highdefdigest hanno dato 4.5 un motivo ci sarà.. io aspetto prima di fasciarmi la testa, sicuramente lo prenderò perchè anche io non ho avuto la fortuna di vederlo al cine! ;)

Salve a tutti.
Spero vivamente che questo bluray possa essere "di riferimento" perche' il film merita tutta la cura del caso...
Certo se e' vero che le scene IMAX sono migliori che sul bluray di batman begins ci sara' da divertirsi!!!
Ho visto le facce di alcuni amici quando gli ho mostrato il prologo del cavaliere oscuro su Hd100.... e sono rimasti a mascella spalancata!!!
Speriamo bene anche per l'audio....

AirGigio ha detto:
Tristezza... profonda ed OSCURA tristezza...
Qualcuno sa a quante scene si riferisce questo aumento di luminosità?

ho avuto modo di visionare il bluray di dark night è posso assicurarvi che la persona che ha scattato quello screen di comparazione aveva regolato tv, videoproiettore, o player software su pc.....veramente male!, quelle tonalità virate al rosso estremo che si vede nello screen non esistono proprio, i colori son ben bilanciati la scena non è come nel trailer virata al verde ma piu naturale, la scena è luminosa si ma nn sprata , posso dire che la scena del trailer è molto scura è spenta diversa dal bluray ma sinceramente nn avendolo visto al cinema non so quale sia la reale fotografia del film, posso dire solo che per me è piu visibile quella sul bluray che in quel trailer spento e dai colori verdognoli.

il bluray l'ho visionato sul mio vetusto plasma panasonic 40" pv60 e sul piu recente 37" px70.

quindi tranquillizzatevi :-)

Ultima modifica:
Ho capito,pero' ti sto chiedendo come fai ad avere il disco,dal momento che deve ancora uscire a livello mondiale,e tu dici di averlo visionato sui tuoi due Panny.Tutto qui.

GIANGI67 ha detto:
Ho capito,pero' ti sto chiedendo come fai ad avere il disco,dal momento che deve ancora uscire a livello mondiale,e tu dici di averlo visionato sui tuoi due Panny.Tutto qui.

Questo non posso dirtelo, ma sappi che i bluray sono gia impacchettati da un bel pò di settimane, che poi vengono messi in vendita in un determinato giorno è un altro conto ai negozi arrivano un pò prima.

Ho visto anche io gli screenshots e sono d'accordo con Dart,il quadro sembra sempre leggermente "impastato",ma si sa,da Warner a parte rare eccezioni (vedi Speed Racer,ma quello e' un discorso a parte,piu' CGA che film) a livello A\V non e' che ci si possa ritenere soddisfatti...:(

Maabus, almeno potresti dire se hai visionato la versione U.S.A o quella U.K o quella Italiana, anche se il master immagino sia lo stesso.
Pero' non puoi dire una cosa vaga, tipo che l'hai visto, senza poi spiegarti meglio.
Era meglio non dir nulla, forse :confused:

Boh,sara' un insider,oppure lavora alla Warner...anche perche' che i dischi siano preparati e incellofanati prima lo sappiamo tutti!E poi a questo punto potrebbe dirci di piu',magari anche sulle tracce audio...
Maabus,ti sei cacciato in un bel pasticcio!:D

DartDVD ha detto:
Comunque, anche se non sarà il miglior BD della storia (e secondo me non lo sarà affatto) pazienza:

:confused: mah.....vedendo questi screenshots sembra che le potenzialità ci siano,miglior blu ray della storia!! :wtf:...che storia :p vedo che sei già convinto che sarà un blu ray cosi cosi,ma perche?ancora deve uscire.....;)

ciao

Azz che screenshots!Penso che con tutta la buona volonta' non riuscirei mai a vedere cosi' bene in casa mia,sembrano soggetti fotografati a risoluzioni ben piu' alte di 2K...

maabus ha detto:

è lo stesso sito che aveva dato 4.5 al Blue-Ray di Batman Begins...

Ecco l'immagine a piena risoluzione tratta dalla recensione che hai postato: http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDR...y bale ledger/large1/dark knight blu-ray3.jpg

Nota: Per poter vedere lo screen della recensione, copiate il collegamento dell'immagine in un altra finestra e caricate,

Dovete cliccare con la frecetta per vedere le imperfezioni degli screen, se li vedete a finestra ridotta è ovvio che sembrano di ecellente qualità, dopo che avete aperto la finestra con l'immagine, ri-cliccate sopra per vedere l'immagine a piena risoluzione

maabus ha detto:

Ecco lo stesso screen tratto dalla recensione da te postata: http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDR...y bale ledger/large1/dark knight blu-ray3.jpg

Nota: Per poter vedere lo screen della recensione, copiate il collegamento dell'immagine in un altra finestra e caricate

Dovete cliccare con la frecetta per vedere le imperfezioni degli screen, se li vedete a finestra ridotta è ovvio che sembrano di ecellente qualità, dopo che avete aperto la finestra con l'immagine, ri-cliccate sopra per vedere l'immagine a piena risoluzione

Tu stesso affermi di non averlo visto al cinema, io l'ho visto il primo guorno d'uscita nelle sale, nella principale del Warner Village, la copia era in ottime condizioni, e la resa di illuminazione e cromia in diverse scene è "diversa" nel Blue-Ray, senza contare i problemi di Edge Enhancement, che in capolavoro del genere non dovrebbe neanche esserci in nessuna scena.

Nessuno dice che faccia schifo l'edizione BD, ma più semplicemente... per un film nuovissimo di tale belezza artistica, si poteva fare di più e meglio..! :(

Ultima modifica: