• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Blu-ray] Il Cavaliere Oscuro

IukiDukemSsj360 ha detto:
Possibile che il Trailer in certe scene vanti migliore e più suggestiva resa ceomatica del BD..?

quello onestamente sembra un vpr/tv tarato male, almeno uno dei due.. se invece sono screen ripresi via sw, beh allora sono due film diversi :D
 
IukiDukemSsj360 ha detto:
Possibile che il Trailer in certe scene vanti migliore e più suggestiva resa ceomatica del BD..?
I trailer non di rado montano del materiale non definitivo che puo' essere privo di effetti, privo di color correction e color timing o altri effetti previsti per il montaggio finale. Penso che nel 110% (si, 110 :p ) dei casi sia giusto quello ch vediamo in un film rispetto a quello che vediamo in un trailer
 
Il trailer è sempre quello con la foto sopra.
Onestamente trovo più naturale la resa della versione bluray anche se, a volte, meno spettacolare. La'altra mi pare eccessivamente fredda ed al cinema non ricordo fosse così(e l'ho visto 3 volte).
 
Matty ha detto:
La'altra mi pare eccessivamente fredda ed al cinema non ricordo fosse così(e l'ho visto 3 volte).

Invece io ho la sensazione opposta: al cinema (dove l'ho visto 2 volte) mi sembrava si vedesse proprio come nelle immagini del trailer e cioè con le dominanti verdastre/blu. Me lo ricordo bene, perchè pensai subito a quanto fosse più "fredda" e realistica la fotografia di questo film rispetto a quella del predecessore, più "seppiata" e fiabesca.

I frame del Bluray mi sembrano troppo "rossi", come peraltro notato da vari utenti dell'AVS Forum.

Boh, qui qualcosa non torna, imho.
 
difatti il prologo presente in batman begins ha un'immagine fredda che non ricorda per niente quella delle immagini del bd che si vedono in avsforum:( quelli della warner hanno combinato qualcosa di brutto:eek:
 
Ma infatti!
Il prologo sul BD del Begins è più freddo di ciò che avevo visto al cinema e per questo pensavo che anche il prologo facesse parte della "versione" trailer.
 
loreeee ha detto:
se invece sono screen ripresi via sw, beh allora sono due film diversi :D

DartDVD ha detto:
Invece io ho la sensazione opposta: al cinema (dove l'ho visto 2 volte) mi sembrava si vedesse proprio come nelle immagini del trailer e cioè con le dominanti verdastre/blu. Me lo ricordo bene

I frame del Bluray mi sembrano troppo "rossi", come peraltro notato da vari utenti dell'AVS Forum.

Boh, qui qualcosa non torna, imho.

Stanley ha detto:
quelli della warner hanno combinato qualcosa di brutto:eek:

Comfermo al 100% i vostri dubbi sulla resa cromatica degli screen del BD di TDK


Se quelle foto della versione BD corrispondono al risultato reale, la warner ci ha dato: "The Sun Knight" :rolleyes:


l'anno prossomo dovremo poi ricomprarlo nella sua versione "coretta" fedele all'originale: "The Dark Knight" :(


Che scempio alterare un tale capolavoro e con che coraggio poi... magari pensando che nessuno se ne sarebbe accorto
 
Ultima modifica:
IMHO fin'ora ne leggo solo un gran bene. Prima di fasciarci la testa, aspettiamo qualche rece nostrana.

Tenete anche presente che le stampe che arrivano oggi nei cinema non è che vadano considerate più di tanto come riferimento. Alcune non sono nemmeno molto corrette cromaticamente.
Vedremo.:rolleyes:
 
alpy ha detto:
Tenete anche presente che le stampe che arrivano oggi nei cinema non è che vadano considerate più di tanto come riferimento. Alcune non sono nemmeno molto corrette cromaticamente.

Vedremo.:rolleyes:


Capisco il tuo ragionamento, però il dubbio resta, perchè le differenze sono evidenti nella resa cromatica, poi è anche una questione stilistica e di gusto fotografico personale... non è la prima volta che Warner ha fatto una cosa del genere, senza dimenticare che il BD aldilà della resa cromatica, la qualità video del BD di TDK non è da riferimento ed è affetto da Edge Enhancement, leggetevi i commenti dei possessori americani su AVS


EDGE ENHANCEMENT: Con questo termine non si indica solamente un difetto video, ma anche un vero e proprio procedimento votato, almeno nelle intenzioni, a migliorare la resa delle immagini. L’EDGE ENHANCEMENT, inteso come “tecnica”, consiste in un aumento del contrasto volto ad esaltare figure e particolari su schermi di piccole dimensioni. Agisce soprattutto sui contorni delle sagome scure contrapposte a fondali chiari. Nell’intento dei suoi ideatori dovrebbe dare allo spettatore l’illusione di maggiore dettaglio dell’immagine: nella pratica, introduce aloni biancastri molto spessi e fastidiosi. E’ uno dei parametri più delicati: da solo può ribaltare un giudizio positivo sul comparto video!

l'utilizzo di elevati valori di edge enhancement può generare artefatti







Per tornare al discorso "colore" vi posto questo esempio tratto da AVS: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1086815&page=32




Prima immagine: un uomo sopra un auto in Matrix

650_16.jpg





Seconda immagine: un uomo sopra una auto su una superstrada di Los Ageles

matrix01.jpg







Trailer Originale: http://www.hdimage.org/images/oa6l8dfxegu9n2p8q6z_4.jpg


BlueRay by Warner: http://www.hdimage.org/images/zwqx02z7m6jv7hcb8b8_4a.jpg



Per adesso restiamo in attesa...
 
Ultima modifica:
E io capisco i tuoi dubbi. In effetti a vederla così, prende un tantinello di sconforto.
Purtroppo non resta che aspettare.
By
 
Avete ragione,aspettiamo di avere il disco in mano per giudicare...ma se i peggiori auspici si rivelassero veritieri,non siete d'accordo con me nel considerare Warner assolutamente INSUFFICIENTE dal lato A\V sul formato BD? Io e' una vita che la detesto come molti sanno,e se oltre a tracce audio penose inizia pure a devastare il video...oltretutto,si parla di Dark Knight,un capolavoro...
Come major,si prenda ad esempio Universal,lei si che sta facendo un ottimo lavoro,tracce audio (per l'inglese sempre DTS HD MA) e video molto spesso di riferimento,becctevi anche la recensione all'ultimo uscito "Wanted";)
www.blu-ray.com/movies/movies.php?id=837&show=review
 
Sicuramente Universal e IMHO per adesso anche Paramount, sono entrate bene nel mondo Blu ray.

Warner a mio parere ha quasi sempre dei buoni comparti video (almeno per i film di nuova generazione, come speed racer) ed è più carente come dici tu nell'audio. Ma blu ray con tracce video di tutto rispetto li ha fatti.

In ogni caso, (salvo rarissime eccezioni di film che non hanno Digital Intermediate) oggi sappiamo che i film nuovi sono compressi direttamente dagli hard disk dove è stato fatto tutto il lavoro (montaggio, color timing, effetti speciali etc.). Quindi non si riesce a capire per quale motivo avrebbero dovuto stravolgerlo.

Sarebbe veramente assurdo.
 
Si,sarebbe assurdo! Sarebbe imperdonabile rovinare il film IMHO dell'anno con un comparto video sballato.Pero' tieni conto che io mi aspettavo un reference assoluto per un titolo cosi' importante...e invece dalle varie recensioni estere si evince che non e' cosi' per niente..l'edge enhancement sparato a mille gia a me non va giu...:(
 
non c'è nemmeno bisogno delle review, qualche pagina fa qualcuno ha postato gli screenshot a confronto (trailer VS BD), beh l'edge enhancement sul BD si nota palesemente.
 
Io veramente aspetto con ansia l'uscita........
Per diversi motivi non sono riuscito a vederlo al cinema e visto i commenti entusiastici mi mordo le mani.........

Cmq per me ancora non c'è niente di certo... sono delle illazioni.

Poi nelle immagini comparative su AVS Forum, si paragonano il Trailer n Hd e il "DIGITAL COPY" ,così almeno c'è scritto, e che mi sembra in SD.

Tutto sommato io sono ancora fiducioso e presto scopriremo se warner avrà fatto o no il papocchio.

Ciao :)
 
Top