• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Blu-ray] Il Cavaliere Oscuro

Interessante: non lo dicono in modo esplicito ma lasciano intendere che le scene IMAX sono INTEGRATE NEL FILM, con il disco che switcha da un formato all'altro.

"The real highpoint though is the 1.78:1 IMAX footage. As anybody who caught the film at an IMAX screening will know, Nolan shot a number of scenes in this higher resolution 70mm film format. Surprisingly you quickly start to forget all about the shifts between aspect ratio as the movie jumps from 35mm to 70mm content, and it soon starts to feel like a natural way of opening up the impact of the film's cityscapes and action scenes."

Mi auguro non si siano confusi, perchè ricordo d'aver letto sulla fascetta (scansita da DVD active) che le scene Imax erano un extra a parte. D'altronde non è chiarissimo se nel testo che ho citato stiano parlando del BD o della pellicola vista al cinema IMAX. Certo potevano essere un po' più specifici...

DartDVD ha detto:
Mi auguro non si siano confusi, perchè ricordo d'aver letto sulla fascetta (scansita da DVD active) che le scene Imax erano un extra a parte....

In che senso a parte?????

Che devi andarle a cercare e selezionare per vederle?????

:confused:

Io spero che siano in seamless branching.

Ormai non manca molto all'uscita del blu-ray, magari tra un pò saranno rese note le caratteristiche definitive del Blu-Ray....
(quello Italico intendo)

Ciao :)

Allora, sono andato a rileggermi le fascette delle edizioni DVD e BD, che sono qui:

http://www.dvdactive.com/news/releases/the-dark-knight.html

La fascetta del DVD riporta che le scene Imax sono incluse nel secondo disco, come extra.

Quella del BD, invece, non le menziona affatto: ciò lascia intendere, considerato quanto scrivono in quella preview, che dovrebbero essere inserite direttamente nel film. Inoltre, nel flano pubblicitario del BD (subito sotto le fascette) compare la scritta "includes action packed IMAX framed sequences".
E credo che ciò levi ogni dubbio.

Per cui non resta che gioire e attendere. :)

Ultima modifica:
Fantastico.....

Super Fantastica invece è l'edizione Blu-Ray col Bat-Pod che credo non sarà disponibile in Italia vero?????

Smentitemi pepppppppiacere......... :cry: :cry: :cry:

Ma chiaritemi una cosa:inserendo le scene Imax nel transfer BR,non diventa fastidioso il salto di qualita' video e addirittura di aspect ratio?

Al cinema Imax il film era in letterbox e andava a pieno schermo (circa 7:5) solo nelle scene native.

Il "fastidio" era dato dal dispiacere di non avere tutto il film girato in Imax.

Al cinema normale presumo che le scene Imax siano state tagliate sopra e sotto per panoramizzarle.
Non penso le abbiano girate due volte.

Se sul BD volessero rispettare il rapporto dei lati dell'Imax dovrebbero usare il pillarbox.

Quindi vedendolo a 1080p ci sarebbe un restringimento dello schermo. Spero che, nel caso sia così, sia opzionale, tanto la risoluzione della pellicola normale comunque basta e avanza.

ciao:)
Pacchio

non capisco: se l'IMAX è più grande ed a maggiore definizione, non basterà "downscalare" quelle scene per portarle sempre alla risoluzione di 1080p??

Speriamo bene.....
Ancora non ho avuto modo di apprezzare una DD Plus... Ma,se non sbaglio, dovrebbe avere un bit rate da 640 Kbps.....

Ciao :)

Be' in teoria puo' arrivare ben oltre.,..ora pero' non ricordo se sul Blu ray abbia limitazioni di bitrate rispetto all' HD-DVD....