[Blu Ray] Elenco aggiornato Film in edizione STEELBOOK con audio italiano

@bradipolpo
Grazie mille per le pronte risposte, ti volevo chiedere una cosa,visto che anche a me non va di avere steel con la copertina con scritte in francese, tedesco e via di scorrendo come faccio a sapere quali steel sono stampate e quali hanno il cartoncino removibile? quella del gladiatore nei post sopra e' stampata e non removibile.
I cartoncini come sono applicati con dell'adesivo?

Si il gladiatore e' quello che intendevo io....

Purtroppo non si può sapere a priori se la steelbook presenta il titolo/scritte in inglese/tedesco/francese, è sempre un terno al al lotto: generalmente comunque la steelbook europee di film in prima TV delle grandi major (Universal, WarnerBros, Paramount, DIsney) sono sempre pulite, con il retro privo di info/specifiche del film e senza banner colorati (in passato le SB francesi di WB avevano un banner con le scritte premium edition, bluray+dvd+digital copy, supermega edition e compagnia bella, ed erano di dimensioni G1, cioè quelle delle custodie dei DVD, ma pare che ultimamente abbiano intrapreso la strada giusta).
Purtroppo, come ti ho detto, può capitare che il titolo sia nella lingua locale, o che ci siano scritte del tipo "dal regista di", dai produttori di", ecc. scritte in lingua locale), ma non si può sapere prima di averle in mano

@ jfk78
Per avere la certezza se il disco è quello corretto o quello fallato, verifica i codici sul retro del disco (cerchio interno trasparente), che sulla nuova versione sono:
L0 G51-28647/1 V02
L1 G51-28647/2 V02
Tra l'altro i loghi censura UK sono presenti anche sul secondo disco bonus, che non è stato cambiato, quindi che siano presenti sul disco del fim non significa nulla ;)

p.s.
Ribadisco: meglio non rispondere, se non si ha la certezza di quello che si dice (e visto che non l'avevi nemmeno aperta, direi che è un consiglio più che giustificato, visto che non è la prima volta che dai informazioni errate)

Ultima modifica:
Purtroppo non si può sapere a priori se la steelbook presenta il titolo/scritte in inglese/tedesco/francese, è sempre un terno al al lotto

@ jfk78
Per avere la certezza se il disco è quello corretto o quello fallato, verifica i codici sul retro del disco (cerchio interno trasparente), che sulla nuova versione sono:
L0 G51-28647/1 V02
L1 G51-28647/..........[CUT]
Cavolo qui si fa sul serio avevo solo detto che era presente una scritta dentro la futurepak.E se io leggo qualcosa di sbagliato scritto da altri non faccio sto manicomio.Verifico per i fatti miei e basta . Comunque non siamo tutti uguali.
Comunque il codice è A011350286-A0101348238 e il pegi inglese è presente su tutti e due i dischi.

@ Christian78
i cartonicni sono sempre adesivi (con colla o "scotch"), alcune volte con più colla del dovuto, ma raramente lasciano residui se li togli con attenzione; quanto alle scritte, io ho preso quasi sempre steelbook inglesi, quindi non mi pongo il problema :D
Cmnq ho scritto un po' più di cose nel mio post qui sopra, specificando meglio la situazione delle steelbook eruopee, dagli un'occhiata

Ultima modifica:
appunto, il disco è quello vecchio fallato ;)

Si l 'ho capito quando mi hai dato i codici.Non ho capito che tipi di fallatura ha.Li ho provati e funzionano e a guardarli sono perfetti.Poi lo stesso identico disco era presente nell'amaray che avevo 10anniversary edition.Ovviamente quello che scrivo sono solo scambi di opinione.

Ultima modifica:
esatto, i dischi vecchio e nuovo sono identici esteticamente, ma tecnicamente la prima release del disco era penosa, con immagine piallata da filtri DNR che eliminavano numerosi particolari (all'epoca scoppiò quasi un caso internazione :asd:).
Se vuoi saperne di più, anche su come eventualemnte cambare il disco, cerca nel forum i thread del film ;)

Al 100% sicuro al momento c'è solo quella francese, in attesa di sapere le tracce di quella inglese (che però è in vendita solo nei negozi fisici HMV in UK, esclusi ovviamente i venditori su ebay)

esatto, i dischi vecchio e nuovo sono identici esteticamente, ma tecnicamente la prima release del disco era penosa, con immagine piallata da filtri DNR che eliminavano numerosi particolari (all'epoca scoppiò quasi un caso internazione :asd:).
Se vuoi saperne di più, anche su come eventualemnte cambare il disco, cerca nel forum i thread del film ;)

Ok grazie

il disco è quello vecchio fallato ;)

Credo che il malinteso sia sul termine fallato....jfk78 per "fallato" intende rotto/non integro...e quindi da parte sua sostiene che la sua steelbook non sia fallata ma del tutto in ordine...

Bradipolpo invece intende sbagliato/non conforme...e si riferisce all'edizione blu-ray prima uscita dove è stato fatto un uso abbondante di Edge enhancement che rovina di fatto l'immagine del film al punto tale che la stessa universal ha fatto una nuova versione sostituendo gratuitamente i vecchi blu-ray con la nuova versione (bisognava spedire il disco e ti rimandavano il nuovo, adesso non credo lo facciano piu...).

buongiorno a tutti,
stavo cercando un bluray da abbinare al tv in firma..pensavo a questo panasonic DMP-BDT460..chiedo a voi consiglio...la mia unca esigenza e che abbia un upscaling 4k..e possa avere un buon rapporto qualità/prezzo.

Ragazzi mi sapete consigliare qualche sito inglese affidabile (e di facile comprensione per me che non mastico molto l'inglese) per acquistare steelbook...
Altra domanda con questi siti quando si tratta di fare resi o reclami per danneggiati come funziona??
Grazie

Da aggiungere alal lista: L'ALBA DEI MORTI DEMENTI (SHAUN OF THE DEAD)

Segnalo la presenza della lingua italiana nella Steelbook uk (regione 2) di L'ALBA DEI MORTI DEMENTI, l'horror-comedy cult interpretata da Simon Pegg e Nick Frost.