• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

Ok, trovate:

Deutsch DTS-HD MA 5.1
Deutsch (Hörfilmfassung) DD 2.0
Englisch DTS-HD MA 5.1
Englisch (Hörfilmfassung) DD 5.1
Französisch DD 5.1
Italienisch DD 5.1
Spanisch DD 5.1
Polnisch DD 5.1
Tschechisch DD 5.1
Thailändisch DD 5.1
Hindi DD 5.1

E si, sono decisamente di più, strano il DD per i francesci, non per noi :rolleyes: ... che dire, aspettiamo qualche notizia ufficiale da Warner :sperem:

Ultima modifica:
Notizie ufficiali penso proprio che non ne avremo. Warner non dice mai tutte le lingue e codifiche apparte francese inglese e spagnolo. Dobbiamo aspettare che qualche sito pubblichi il retro con le informazioni.

E perché i tedeschi si e noi no? Vorrei capire che fanno loro, noi abbiamo scritto mille volte a warner, mentre loro hanno tutto sul piatto d'argento ahahahah. Cioè se il tedesco è l'unico dopo l'inglese una domanda me la farei, perché per dire se qualcuno non scatena qualcosa anche il tedesco sarebbe stato in dolby digital.

Credo che guardino solamente il numero dei pezzi venduti e, dal numero di uscite, sembra di capire che il mercato tedesco sia abbastanza sostenuto per le major da giustificare tracce audio non compresse o Atmos

Buongiorno e buona domenica.
Blu-Ray disc .de mi ha confermato che è stata warner stessa a dargli le info.

Hello, this is data from Warner Bros. Home Entertainment. However, only the 4K UHD version of "Tenet" will have Italian sound in Germany.

Buona domenica anche a te, grazie dell'info, anche se pessima :( ... a sto punto c'è poco da sperare :cry: ... che ci sia almeno nel Blu-ray :rolleyes:

Buongiorno e buona domenica.
Blu-Ray disc .de mi ha confermato che è stata warner stessa a dargli le info.

Hello, this is data from Warner Bros. Home Entertainment. However, only the 4K UHD version of "Tenet" will have Italian sound in Germany.

Praticamente Dunkirk è stata l'eccezione.

Scandalosi......

Buongiorno a tutti. La notizia è oramai confermata al 100%, i dischi sono sicuramente già stampati e sono sicuro che la Scanavo già sta stampando le steelbook.
Questa la definitiva conferma, dopo aver chiesto chiarimenti in merito alla codifica italiana.

Hello. According to an official press release from Warner Bros. Home Entertainment, the Italian sound will only be available in DD 5.1 Format on 4K UHD.

Buongiorno a tutti. La notizia è oramai confermata al 100%, i dischi sono sicuramente già stampati e sono sicuro che la Scanavo già sta stampando le steelbook.
Questa la definitiva conferma, dopo aver chiesto chiarimenti in merito alla codifica italiana.

Hello. According to an official press release from Warner Bros. Home Entertainment, the Ita..........[CUT]

Che facciamo?

Sicuramente, è che sono da anni abituato ad ascoltare in lingua originale e sub ita.
Poi sinceramente la traccia ENG è sempre qualche spanna sopra l'italiana, anche a parità di codifica.

Sicuramente, è che sono da anni abituato ad ascoltare in lingua originale e sub ita.
Poi sinceramente la traccia ENG è sempre qualche spanna sopra l'italiana, anche a parità di codifica.

Sono d'accordo, io sono il primo a guardare in inglese, ma ripeto, il doppiaggio è strepitoso. I sottotitoli secondo me distraggono, soprattutto essendo un film di Nolan.

Se ci tenete all'audio HD, scrivete una lamentela sotto l'ultimo post di warner (un post sul film delle streghe), altre persone lo stanno facendo. Grazie