Blu ray 4k

Ho preso e guardato il br 4k di 300, mamma mia quanto è "granuloso", non ricordavo fosse così la versione BR. Sicuramente in 4k si nota di più la volontà del regista di voler enfatizzare la cosa.

Ah, un'altra cosa.... sapete dove posso trovare il BR 4K UHD della Battaglia di Hacksaw Ridge con la traccia Dolby Atmos? Solo shop Italiani/Europei.
Ovvio che mi riferisco alla versione inglese sottotitolata in Italiano, se non dovesse esistere mi va bene anche la versione in Inglese sottotitolata in Inglese che lo capisco bene lo stesso.

Incredibili queste differenze di audio tra un bd di una nazione ed un altro... il film l'avevo preso anche perchè c'era la traccia originale Atmos ma una volta arrivato a casa ho scoperto la bella sorpresa, ancora devo aprirlo...

dove posso trovare il BR 4K UHD della Battaglia di Hacksaw Ridge con la traccia Dolby Atmos? Solo shop Italiani/Europei.
Ovvio che mi riferisco alla versione inglese sottotitolata in Italiano
Il film in Italia è Eagle, quindi trovi audio/sub ITA solo in Italia, ed il nostro disco ha traccia DTS HD MA 5.1 ENG/ITA, niente Atmos. L'unica edizione europea con audio Dolby Atmos (ovviamente solo ENG) è quella UK (come detto, niente sub ITA, solo ENG), almeno stando al retro di copertina

Ultima modifica:
Hai un link? Ho paura di prendere quello sbagliato. Da Amazon uk mi pare ci sia la versione italiana addirittura... qualche shop che spedisce in italia?

Il disco 4K di V for vendetta è disco unico mondiale con audio ITA, ma il bitrate della traccia ITA DD5.1, che sul BD è full rate a 640kbps, sul disco UHD è stato ridotto a 448kbps

Devo dire che per prendere le versioni Dolby Atmos di alcuni film in UHD bisogna uscire pazzi, non capisco cosa gli costa masterizzare la versione con dentro l'audio dolby atmos sempre, invece di metterlo a casaccio.

Per i film distribuiti dalle grandi major non ci sono problemi, fanno dischi spesso unici in tutto il mondo, od al massimo un paio di dischi divisi fra più paesi; per i film distribuiti da compagnie locali (come Hacksaw Ridge cui, immagino, ti riferisci) invece ci sono problemi di diritti, di costi per un disco che deve essere per forza unico per ogni paese quindi sì, gli costa. Te l'ho detto: se vuoi la traccia inglese DA, ti prendi l'edizione USA su amazon (alla fine la paghi 15€ e rotti) o su ebay ti compri quella UK

Questa uscita di Mulan live action 4k, addirittura doppia (amaray e steel), in sordina, senza anticipazioni, contrariamente a quella che trapelava essere la loro scelta editoriale...

Premesso che del film non mi interessa niente, ho intravisto alcuni live action della Disney e un paio non sono neanche pessimi, ma semplicemente non mi interessano (se voglio mi riguardo il cartone classico, anche con il DNR e l'audio mono, per me avranno sempre più appeal di questi film senz'anima), trovo comunque sia una buona notizia, forse dopo essersi fatti due conti in tasca, hanno comunque bisogno del mercato fisico (e dei cinema?).