Blu ray 4k

No purtroppo. Però in lingua inglese c'è un devastante Dolby Atmos. E conoscendo il film a memoria lo preferisco assolutamente in lingua originale.
 
No purtroppo. Però in lingua inglese c'è un devastante Dolby Atmos. E conoscendo il film a memoria lo preferisco assolutamente in lingua originale.

Mi spiace raffreddare il tuo entusiasmo sulla traccia Atmos inglese de "la Guerra dei Mondi". In moltissime recensioni pubblicate oltreoceano è stato evidenziato ( e criticato) il fatto che traccia Atmos inglese ha subito un sensibile taglio delle ultrabasse (sotto i 40 Hz) ridimensionado in misura avvertibile l'impatto che tutti noi ricordiamo devastante in moltissime sequenze.
 
Mi spiace raffreddare il tuo entusiasmo sulla traccia Atmos inglese de "la Guerra dei Mondi". In moltissime recensioni pubblicate oltreoceano è stato evidenziato ( e criticato) il fatto che traccia Atmos inglese ha subito un sensibile taglio delle ultrabasse (sotto i 40 Hz) ridimensionado in..........[CUT]
Ti credo, anche se non l'avevo affatto notato. Di certo c'è comunque una differenza abissale rispetto al misero Dolby 5.1 in lingua italiana.
 
Ho preso il blu ray remastered di Top Gun. La traccia audio italiana è la stessa identica del UBD ovviamente, ossia il nuovo (posto che lo sia) mix DD 5.1, che va a sostituire la precedente traccia stereo del primo BD. Ora io non ho il vecchio BD (c'è l'ha un amico e appena posso me lo faccio dare) ma, così, a memoria (quindi vale quel che vale) a me sembra si sia fatto un grosso passo indietro: è vero che ne guadagnano gli effetti e le musiche, ma il parlato ora mi sembra gracchiante e ad un volume più basso. Volevo quindi sapere se anche voi avete notato questa cosa dei dialoghi.

Sono riuscito a vederlo per intero, mi rimangio sulla questione del gracchiante, ma sono sicuro che ora i dialoghi sono molto meno presenti e sovrastati dagli effetti e la colonna sonora, cosa che a memoria non avveniva con la traccia stereo del precedente bluray.
 
Ultima modifica:
Da quello che si legge in giro si. Io dal canto mio non posso che aspettare che il disco esca anche da noi. Però penso valga lo stesso discorso de Lo squalo...dipende da quanto sei sensibile alla qualità analogica delle immagini, vista la fonte del film. Non è quindi nemmeno tanto una questione di pollici o di definizione, ma di resa dell'immagine in generale, soprattutto il movimento della grana.
 
beh, nel 2015 però ancora non esistevano lettori né, ovviamente, dischi UHD: i primi dischi furono rilasciati nel febbraio 2016; sarebbe servita la DeLorean :D

Le tre edizioni (digipack, digipack con hoverboard, steelbook) sono già prenotabili anche in Italia, la data è ovviamente il 21 ottobre
 
Ultima modifica:
Top