Blu ray 4k

Visto "Inferno" (di Ron Howard),
un upscale da DI 2K, su vpr 1080p (Epson LS10500, HTPC con madVR).
Qualità video stratosferica!
Questo a conferma, che se non ci sono problemi di encoding, l'UHD è sempre superiore, anche solo per il maggior bitrate, e specie con videoproiettori, ogni disco 4K finora proiettato, il telo si trasforma in una fotografia ricca e dettagliata, con una correttezza cromatica e una dinamica meravigliosa.

Ultima modifica:
Visto spiderman un nuovo universo, qualità video pazzesca, Sony non sbaglia mai, colori vividi, neri profondi, le animazioni uno sballo! Per me voto 9,5 video, 9 audio

Ultima modifica:
Arrivato First Man, stasera collego il Panasonic UB9000 appena arrivato così guarderò il primo disco 4K nel mio impianto, qualcuno lo ha già visto questo film in 4K su TV o Vpr? Considerazioni?

First man visto sul mio vpr, qualità video buona, ma la pellicola è stata volutamente invecchiata, quindi presenza di grana, e dettaglio non così razor.. gli ultimi 10 minuti come detto sopra.... l'apoteosi

Stasera lo guardo poi aggiorno con le mie impressioni, intanto mi sono appena arrivati Terminator Genesys e Blade Runner 2049, li avete visti in casa?

Arrivato First Man, stasera collego il Panasonic UB9000 appena arrivato così guarderò il primo disco 4K nel mio impianto, qualcuno lo ha già visto questo film in 4K su TV o Vpr? Considerazioni?
Concordo totalmente con le considerazioni tecniche scelte per la fotografia che mi hanno preceduto. Azzeccatissime per il periodo storico in cui si svolge il film. L'effetto finale in Imax mozza il fiato sostenuto da una bella colonna sonora, davvero coinvolgente. Bel film.

Per Blade runner 2049 non solo top video
ma anche l'audio. Attenzione al volume..... e al sub..

Ultima modifica:
In concomitanza con la proiezione al Tribeca Festival della nuovissima "Final cut" di Apocalypse Now, restaurata in 4K, arriva l'annuncio di questa bellezza:

apocalypsenow4k-1.jpg

Data la recente riedizione italiana in blu-ray, la vedo mooolto dura che Eagle Pictures porti da noi questa meraviglia.

@ mripley: Molto dipende anche dai diffusori che si hanno.. É consigliabile di non iniziare il film con il volume a "palla".

Ultima modifica: