Blu ray 4k

Su Alien steelbook: "Nothing yet, however, I have chased this and we're just waiting on a reply from the team"

Questo dopo ben quattro giorni. Bah, se entro lunedì non mi dicono niente lascio perdere e prendo l'amaray italiano appena cala un po'.

Si i caps li avevo visti, sembra effettivamente ottimo, però mi fido sempre relativamente degli screenshot in rete, per questo chiedo a voi fidandomi della vostra esperienza e serietà. E devo dire che tutti mi state confermando che si tratta di un ottimo disco.

Da quanto letto sul forum di bluray.com, Caccia a Ottobre Rosso presenta grana congelata in diverse scene dovuta ad un probabile dnr, che per quanto non pesante ne ha compromesso un po' la dinamicità. Quelli riusciti meglio del lotto sono Sotto il segno del pericolo e se non erro quello con Affleck di cui ora mi sfugge il titolo.

Da quanto letto sul forum di bluray.com, Caccia a Ottobre Rosso presenta grana congelata in diverse scene dovuta ad un probabile dnr, che per quanto non pesante ne ha compromesso un po' la dinamicità. Quelli riusciti meglio del lotto sono Sotto il segno del pericolo e se non erro quello con Affleck di cui ora mi sfugge il titolo.

al vertice della tensione.
Quindi non si scappa nemmeno in UBD con il dnr. Un mio amico lo ha comprato caccia a ottobre rosso, insieme a sotto il segno del pericolo. Me li faccio passare per toccare con mano.

Me lo sono rivisto in 4k (non tutto). Grana congelata sinceramente non l'ho notata ma l'impressione che ho avuto, osservando la definizione delle immagini con particolare
riguardo ai dettagli fini, è che un po' di DNR sia stato utilizzato. Insomma manca quella genuinità della pellicola caratteristica dei migliori trasferimenti Sony o Warner, tanto per fare un esempio.

Me lo sono rivisto in 4k (non tutto). Grana congelata sinceramente non l'ho notata ma l'impressione che ho avuto, osservando la definizione delle immagini con particolare
riguardo ai dettagli fini, è che un po' di DNR sia stato utilizzato. Insomma manca quella genuinità della pellicola caratteristica dei migliori trasferimenti Sony o ..........[CUT]

Può essere più semplicemente perché hanno fatto un encoding più stretto di quel che si dovrebbe?

No. Non si tratta di problemi di encoding dovuti a bitrate insufficiente. La compressione è stata ben eseguirà su BD 66. È il master video che è stato pulito facendo ricorso ad un po' di DNR.

No. Non si tratta di problemi di encoding dovuti a bitrate insufficiente. La compressione è stata ben eseguirà su BD 66. È il master video che è stato pulito facendo ricorso ad un po' di DNR.

Mi sembra strano, perché dagli screen io vedo video molto granosi e nessuna traccia di consistenza collosa tipica del dnr. Bho, appena me li porta il mio amiico dirò la mia.

Infatti, non sono minimamente affidabili (soprattutto quel canale).
Caps-a-holic è molto più accurato, se proprio volete un'anteprima o un confronto preventivo.

Comunque zavvi ancora non mi dà risposta, ma blu-ray.com ha aggiornato la scheda di Alien 40th anniversary steelbook ed è presente l'audio italiano (sulla versione britannica).

Ho avuto finalmente conferma (ma da un tizio che ha fatto l'unboxing della versione inglese, non da zavvi), lo steelbook di Alien contiene audio ita in Germania e Uk.

e' esattamente quello riportato nella comparazione su YT

No, nel video i colori sono molto più saturati, e naturalmente non si nota manco la differenza di dettaglio, encoding e quant'altro.