Blu ray 4k

Risposta a dire poco altezzosa e tecnicamente poco corretta. Se la poteva evitare, il recensore. Scrivono sovente imprecisioni, quindi avranno la coda di paglia. Certo che noblesse oblige, ma tant'è....

Mi è dispiaciuto per il tono della sua risposta, lo confesso. Ritengo che la serenità del confronto sia sempre un presupposto base per intavolare discussioni interessanti. Non credo che il mio primo messaggio fosse fraintendibile o aggressivo. Comunque non ha importanza. io rimango della mia idea e lui della sua. Va benissimo così.

Ultima modifica:
Va benissimo così passiamo oltre. ;)
Speriamo piuttosto che nel nuovo anno ci siano uscite interessanti e qualitativamente elevate.

Visionato 2 film: Blade Runner final cut, hdr impeccabile dall’inizio alla fine, dona veramente una marcia in più, come la risoluzione 4k nei primi piani, davvero un piacere per gli occhi; il film è filato liscio dall’inizio alla fine.
Il cavaliere oscuro il ritorno, qui giudizio a metà: prima parte di film davvero sottotono, non capivo se fosse un film 4k hdr oppure un semplice bluray; poi, verso metà film (per chi l’ha visto, per gli altri attenzione spoiler- dalla prima lotta con Bane nelle fogne) ha cambiato marcia, e davvero la visione è diventata eccellente. Purtroppo però proprio in questa parte ho avuto alcuni problemi di visione, ovvero immagini che si bloccavano anche alcuni secondi (mentre l’audio scorreva regolare) oppure immagini con gli “squadrettamenti” colorati (non saprei come altro spiegare, più o meno i problemi dei cavi hdmi).
Utilizzo la One X, il lettore è aggiornato all’ultima versione, leggo di alcuni problemi random tra dischi e lettori, non saprei quindi se incolpare il disco oppure il lettore

Ehm, anche il lettore fà la sua parte. Xbox e Lettori Sony sembrano i più sensibili a questo genere di problemi.
Ti consiglio di pulire bene il disco prima di inserirlo, anche se nuovo...

È un piacere leggere commenti in cui altri utenti sono del mio stesso parere: “son pochi i titoli in 4K in cui si può affermare di aver speso soldi in più per un reale miglioramento video”.
Sono del parere che la maggior parte di questi 4K in commercio non possono essere promossi.... mi sa più di marketing che di reale qualità.

Buongiorno, ieri sera ho guardato Gli ultimi Jedi (Sony AF9 + Oppo203) e parte automaticamente in Dolby Vision, il problema è che il nero era parecchio alto (e non bastava correggere il valore sulla TV):
- è un problema del disco?
- è un problema del Dolby Vision sull' AF9?

In caso c'è un modo per visionarlo in normale HDR-10?
Ho provato varie combinazioni di impostazioni sia su TV che su lettore ma mi parte sempre automaticamente in Dolby Vision

Thanks

Ultima modifica:
È un piacere leggere commenti in cui altri utenti sono del mio stesso parere: “son pochi i titoli in 4K in cui si può affermare di aver speso soldi in più per un reale miglioramento video”.
Sono del parere che la maggior parte di questi 4K in commercio non possono essere promossi.... mi sa più di marketing che di reale qualità.

Mi sembra una proporzione parecchio esagerata. Da quel che ho visto i titoli 4k veramente validi vs quelli deludenti sono un 50%...il che è una proporzione che ci sta visto che si tratta di una nuova tecnologia non ancora consolidata. C’é sicuramente molto marketing ma in molti casi l’upgrade é netto è indiscutibile.

visto che si tratta di una nuova tecnologia non ancora consolidata. C’é sicuramente molto marketing ma in molti casi l’upgrade é netto è indiscutibile.
Ma più che un discorso di consolidamento tecnologico dipende anche dal fatto che molti film sono fatti e/o finiti a 2K, quindi anche con l'up-scale migliore al mondo più delle informazioni di quelle realmente presenti non si otterranno mai. Senza contare che in genere i film non sono delle demo fatte necessariamente per stupire.

Buongiorno, ieri sera ho guardato Gli ultimi Jedi (Sony AF9 + Oppo203) e parte automaticamente in Dolby Vision, il problema è che il nero era parecchio alto (e non bastava correggere il valore sulla TV):
- è un problema del disco?
- è un problema del Dolby Vision sull' AF9?

In caso c'è un modo per visionarlo in normale HDR-10?
Ho provato vari..........[CUT]
E' un problema riconosciuto anche in fase di recensione. Speriamo risolvano quanto prima.

Prova a forzare l'oppo in hdr10, mi sembra sia possibile..
E' un problema riconsciuto da tutte le recensioni, quindi non è il TV ma proprio il disco che in alcuni frangenti ha neri molto elevati, quale che sia la tipologia di HDR usata del TV

Ultima modifica: