Blu ray 4k

quindi consigliate di vedere gli ultimi jedi in HDR e non in dolby vision? dite si vede meglio? io ho il lettore sony x700 e volendo potrei farlo..

A me non è piaciuta per nulla. Resa troppo innaturale per un 35mm. A parità di master mi aspetto ben di più da Sony. ;)

Guarda con me sfondi un portone. Sono un fan dei dischi Sony. Anche se devo ammettere che ricomprarlo sarebbe non da malattia ma da ricovero... eheheh 😬

Da pochi giorni ho acquistato un TV 4K da 65”, ho capito che con queste dimensioni di schermo l’unico modo per vedere un vero 4K è acquistare i Blu-ray visto che lo streaming Netflix o Amazon hanno una compressione non all’altezza di un 4K puro

ho capito che con queste dimensioni di schermo l’unico modo per vedere un vero 4K è acquistare i Blu-ray visto che lo streaming Netflix o Amazon hanno una compressione non all’altezza di un 4K puro
Felice della tua constatazione ;).
Guarda con me sfondi un portone. Sono un fan dei dischi Sony. Anche se devo ammettere che ricomprarlo sarebbe non da malattia ma da ricovero... eheheh ��
Tranquillo, non sentirti "strano", qui chi più chi meno siamo tutti affetti dallo stesso "problema" :asd:.

Ultima modifica:
Visionato DIE HARD da mercato uk. Il film lo conoscevo a memoria e devo dire che il 4K ha una resa a dir poco cristallina rispetto al blu-ray. La luminosità è cambiata notevolmente e le scene ambientate nel grattacelo sono più realistiche e buie. I punti luce, di conseguenza, appaiono molto più potenti. Da questo punto di vista le tre famose esplosioni sono decisamente più spettacolari.

Ultima modifica:
Appena visionato Alien Covenant, nonostante le molte scene scure la versione 4K spazza via il normale blu-ray.
Voglio più titoli in 4K!!!!!! :p :p :p :p :p :p :p :p

Concordo su Covenant 4K, spettacolare! Invece segnalo che la versione italiana Fox di Braveheart 4K, che ho acquistato, ha problemi di authoring e blocca praticamente tutti i lettori attualmente in commercio (provato su Oppo, Cambridge, Sony700). Speriamo non facciano orecchie da mercante e la sostituiscano perchè questo è uno di quei film che DEVO avere in 4K.

Per chi ha Braveheart 4K e lo riproduce senza problemi potrebbe dirmi per favore se il lettore è collegato a una catena completamente HDCP 2.2? Forse il problema è quello. Ad ogni modo è un disco con problemi, almeno la versione italiana/europea della FOX, basta farsi un giro nei vari forum stranieri o nei commenti di Amazon it e uk.
Su Oppo, Cambridge e Sony 700 non parte (provato).

Fox EUROPE ha risposto ad una mia mail a riguardo di BRAVEHEART 4K che sul mio OPPO 203 non funziona.Dicono di mandargli i dati del acquisto che poi loro sostituiscono il disco.Con alcuni lettori il problema non sussiste ma è il disco che è fatto male e lo sanno.