• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Ciao. Non ho ben capito quale sia il problema, se il nero troppo alto o che affoghi i dettagli. Comunque le bande nere non le ho notate grigiastre. Per quanto riguarda il nero si in alcune scene è un pelo più alto ma credo sia una caratteristica dei 4K di warner bros (vedi i nolan e la saga di harry potter). Però ti dico che non mi ha dato fastidio, non mi sembrava affogasse. Comunque domani lo riguardo e presterò più attenzione. Io ho uno ZD9 che è il gemello del tuo, dubito sia la copia difettosa. Puoi fare qulche foto?
 
Le foto lasciano il tempo che trovano ed accentuerebbero solo il problema, ripeto che il quadro nelle scene in interni con poca luce appare affogato e grigiastro, si nota di più su VPR, sull'OLED le bande nere restano sul grigio ed anche lì i dettagli restano affogati, il Blu Ray invece tutto regolare.
Appena riesco ti dico il minutaggio dove il nero diventa grigio all'improvviso (all'inizio non è così e le bande nere sono nere, è ad un certo punto che si alza come se ci fosse qualche effetto boost tipo nero dinamico o roba simile, fermo restando che il contrasto tra HDR e non è a favore dell'HDR attivato, ma il problema è che dove dovrebbe essere nero è grigiastro e fa affogare molti dettagli).
 
l'hanno già tolta... oggi ho dato un occhio ed incredulo era sulla pagina della promo del 40% di sconto...ci avevo fatto un pensierino ma poi ho desistito...
mi auto quoto... io se vado nella sezione offerte, seleziono film e vado su offerte warner trovo la nolan 4k collection ma sta a 134 euro... se provo a mettere sul carrello e vado per confermare l'ordine il prezzo sta sempre a 134 euro... non capisco... mah
 
forse perchè la dicitura dell'offerta dice " offerta warner fino al 40% di sconto... forse è quel "fino" che ci frega... peccato
 
Ultima modifica:
Allora.. mi sono preso i batman e ho guardato il primo pezzo di tdk...
Ma nella scena imax (impressionante per definizione) notate anche voi un po' di flickering?
Proprio la scena iniziale col panning sul grattacielo (basta guardare le finestre nella parte inferiore che lampeggiano quasi...)
 
Allora.. mi sono preso i batman e ho guardato il primo pezzo di tdk...
Ma nella scena imax (impressionante per definizione) notate anche voi un po' di flickering?
Proprio la scena iniziale col panning sul grattacielo (basta guardare le finestre nella parte inferiore che lampeggiano quasi...)
Si anche a me lo fa. Credo proprio che siano le scene imax. L’ho notato anche in interstellar e dunkirk.
 
Secondo alcuni non è da escludere. Visti le dimensioni e il peso, il tutto potrebbe influire sul trascinamento già in fase di ripresa.

Anche secondo me. Potrebbe essere un effetto collaterale dello scorrimento della pellicola con un fotogramma di quelle dimensioni, che viene trascinata ad una velocità di oltre 1,7 metri al secondo, imponendo quindi tempi di posa particolarmente brevi.
 
Confermo a chi come me c era cascato che il cofanetto di nolan 4k (e quello di batman trilogia 4k) Non ha le slipcase per i film singoli...:(
 
Top