Blu ray 4k

Si, ma le caratteristiche che cerchi non sono magicamente intrinseche al supporto. Dipendono, innanzitutto, dal girato. Non tutte le riprese, e in conseguenza i trasferimenti, si prestano a soddisfare le tue aspettative. Ergo occorre fare delle scelte, individuando i titoli giusti per te. Non è sufficiente che sulla custodia sia stampato il logo UHD 4K ;)
 
se si cerca il dettaglio non è molto cinema? scusami allora restiamo col tubo catodico in SD e ci guardiamo i film cosi.Che discorsi. ho fatto la spesa di passare ad un vpr 4k, scusami, ma se pago 30€ un uhd, voglio che la qualità video sia alta! tipo la torre nera. Tanto valeva allora prendere i fullhd così mi risparmiavo i soldi



Forse confondi il cinema con il mero sfoggio di immagini “stunning”.
Il primo è arte (da qui pellicola, sfocati, resa morbida e via dicendo), le seconde le può fare chiunque prenda in mano una moderna macchina da presa digitale (non per forza cinematografica)
 
per the prestige vale la pena fare l'upgrade oppure si può mantenere la versione BD?
Secondo me è quello più sottotono di quelli che ho visto fino ad ora (interstellar e inception). Quindi ti direi di no. Anche se certi primi piani della scarlett johansson meritano! 😉 Scherzi a parte la differenza con il bd normale c’è ma secondo me non è così ecclatante. Parere mio ovviamente.
 
The Prestige comunque c’e da dire che non ha un girato facile.
Si svolge per la maggiore in interni nemmeno molto luminosi e la fotografia è abbastanza tenue come impostazione.
 
Grazie a Dario e Renato hanno capito il mio post. Quello che intendevo io non é che tutti i film sono girati per dire queste parole tanto in voga oggi gli "wow" sui film in 3D e "spaccamascella" per i film in 4k. Non sono tutti documentari o girati appositamente per dare sfoggio della qualità. Se non si vede bene interstellar in 4k significa che non si vedrà mai bene per chi dice questo. I fuori fuoco fanno parte della ripresa quindi ci saranno sempre sul negativo quello é il girato non é che non si vede bene per qualche errore sul disco 4k é semplicemente stato ripreso cosí poi se a molti non piace pazienza. Contro nessuno é il mio post é che leggo recensioni sui dischi 4k che se non sono demo da centro commerciale si vedono male, ecco secondo me non é cosí.
 
Ultima modifica:
Grazie a Dario e Renato hanno capito il mio post. Quello che intendevo io non é che tutti i film sono girati per dire queste parole tanto in voca oggi gli "wow" sui film in 3D e "spaccamascella" per i film in 4k. Non sono tutti documentari o girati appositamente per dare sfoggio della qualità. Se non si vede bene interstellar in..........[CUT]

quindi sei contento di vedere fuori fuoco?ok
 
Non è questione di essere contenti oppure no. Evanescence sta affermando semplicemente che il fuori fuoco è un problema di ripresa; essendo impressionato nel negativo di camera, sarà presente, più o meno enfatizzato, in qualsivoglia edizione, che sia dvd, blu-ray, blu-ray uhd, 8K, 16K, 189K... Questo è quanto.

A proposito, tanti auguri a tutti.
 
Preso la torre nera 4k. Ottimo video e buon audio, ma la storia è davvero un peccato averla sviluppata per un film. Una serie con una quindicina di puntate sarebbe stata sicuramente più interessante ed avrebbe permesso di dare più spazio ai vari personaggi. La storia così concentrata la ritengo personalmente uno spreco.
 
Pure io dato uno sguardo a "La Torre Nera" e posso confermare ottimo audio e ottimo video sia per colori che per dettaglio generale...sul film non mi pronuncio perché devo sempre vederlo ma può essere che non conoscendo la storia mi piaccia pure...molti di quelli che si sono lamentati conoscevano la storia e hanno trovato il tutto molto compresso...certo che condensare 8 libri in un film di 2 ore...almeno "Il signore degli anelli" lo hanno portato a 12 ore...
 
Finito di vedere The Prestige UHD (su tv 55” FHD): soddisfatto. Dopo una prima istanza di straniamento per la nuova colorimetria, specialmente per chi come me ha sbriciolato il BD FHD, ci si rende semplicemente conto che finalmente le lampade a olio si “accendono” facendo apparire il vecchio master come avesse un gamma piatto. A livello di dettaglio c’è anche su tv FHD un modesto miglioramento, ma c’è un MA... come dite? Ma ovvio che sia il livello del nero. Sarà anche Cinema-like, ma considerando il girato questo probabilmente era il film in cui evitare tale scelta. In soldoni buon upgrade, chiaro non c’è da aspettarsi un Blade Runner.
 
io invece ho finito di vedere "La Torre Nera" e confermo quanto detto prima...immagine di ottimo livello...vedi dettagli al minuto 26 quando si incontrano sulla montagna...ottima colorimetria ed audio di buonissimo livello...
Il film per me non male ma sicuramente chi ha letto i libri rimarrà insoddisfatto...storia troppo compressa dove non capisci bene le vicende narrate.
Video 8,5
Audio 8,5
Film 6,5...buon action movie ma niente di più
 
In attesa di saper qualcosa sul mio vecchio account, ho appena visto Dunkirk, pauroso sia audio/video ma anche il film. Unica cosa che ho notato in qualche scena ad inizio film sulle riprese in cielo degli aerei l'iimagine sembrava "pulsare"
 
Che si tratti del famoso flickerio che affligge alcune riprese Imax? Lo menzionano sul forum di bluray.com. Qualcuno azzarda a dire che sia un tipo di instabilità dovuta alla ripresa, dato che le macchine Imax sono vecchiotte e la manutenzione scarseggia (non le usa quasi nessuno)....essendo pellicola enorme che passa in macchine pesanti non si può escludere in effetti.
 
The Amazing Spider-Man & The Amazing Spider-Man 2 sono due dischi demo dal punto di vista video, la traccia Italiana è in Dolby Digital 5.1 piuttosto mediocre nel primo e poco meglio nel secondo ma comunque le tracce HD nel Blu Ray sono molto migliori.
 
Top