• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Appena visionato dunkirk in 4k...audio/video PAZZESCO!
Contrasto,definizione,colori...tutto bellissimo!
Mi ha davvero fatto venire la pelle d’oca!
Audio potente a dir poco,casse posteriore sempre chiamate in causa,i proiettili volano letteralmente per tutta la stanza!
Le esplosioni poi non ve le cito nemmeno...sappiamo l’amore che ha Nolan per le basse frequenze!
Questo film è da 10

Quoto Nik alloggiando il bd full HD la domanda viene da se poi se sono di troppo mi astengo. Poi se si va a guardare si dovrebbe aprire un thread per ogni bd4k se un utente si iscrive oggi come fa a trovare informazioni su un film specifico in un thread di 110 pagine? Io i pareri di alpy e Nik ma anche di tutti gli altri ci tengo a leggerli ognuno esprime il suo parere giudicando con i suoi occhi, con la propria conoscenza ed esperienza un forum é per condividere almeno secondo me. Anche io aspetto conferme per il dnr o no su batman begins e il nuovo encoding di the prestige su bd full HD.

Anche per me sarebbe meglio aprire i thread per ogni film 4K di cui si vuol discutere. Ormai il 4K stà prendendo piede e questo topic inizia a stare stretto

visto stasera interstellar uhd, che dire, scene IMAX dettaglio ottimo, ma in quelle normali devo dire moolto deluso, a volte pure fuori fuoco di molto...

Classico stile Nolan e suo DOP. Non aspettatevi cose "da demo". Certo, le parti IMAX non si discutono. Il fatto è che viene reso ovviamente più evidente lo stacco fra un girato e l'altro.

Salve. Subentro anche io nella discussione. Per adesso visionati the prestige, interstellar e inception. Che dire... la differenza con i blu ray c’è e si vede ma se devo essere sincero mi aspettavo un pochino di più. Quello più sottotono è sicuramente the prestige! Inception e interstellar hanno dei momenti da spaccamascella ma anche momenti mediocri. Adesso sotto con i 3 batman e dunkirk. Lettore e tv usati oppo 203 e sony ZD9!

visto stasera interstellar uhd, che dire, scene IMAX dettaglio ottimo, ma in quelle normali devo dire moolto deluso, a volte pure fuori fuoco di molto...
Non è il dettaglio a tutti i costi che cerca Nolan. Personalmente rispetto al BR che conosco a memoria è avanti anni luce. Colori saturi e neri profondi. Soddisfattisimo dell'upgrade! :)
P.S.: i "fuori fuoco" sono frutto delle riprese, e ci sono ovviamente anche sul BR (che tra parentesi per un film di quella durata era fin troppo compresso) ;)

Ultima modifica:
marcocivox hai scritto proprio quello che volevo dire io!
Conosco a memoria interstellar,l’ho visto decine di volte,e c’è un miglioramento netto sopratutto sui colori ,certe scene hanno guadagnato tantissimo!
Per non parlare dello spazio profondo,le stelle,Saturno e Gargantua , che ora è talmente luminoso da accecare! Bellissimo!
La definizione delle scene imax è eccezionale!
I fori fuoco sono gli stessi identici del Blu ray,perciò non è un difetto di questa versione...
Ps:mi pare sia sparito il “pelucchio” rimasto nell’inquadratura ,che si vedeva in alto,nella parte al centro nasa all’inizio del film

Ultima modifica:
ok, capisco che c'è un aumento dei colori, però io prendo un blu-ray uhd soprattutto per l'incremento di dettaglio, non so voi. magari fosse stato girato tutto in IMAX, ma purtroppo così non è. spero nei Batman, ma immagino già come saranno. Magari dunkirk avrà più dettaglio in tutto..

Si ma tu hai ragione certo,ma bisogna tenere in considerazione che quello che vuoi tu probabilmente lo troverai sui girati più recenti ,magari in digitale,secondo me la pellicola si presta “meno” all’immagine super tagliente è definita!
Detto questo ,interstellar in 4k è un miglioramento sensibile in tutto dal Blu ray,e ovvio non avrà la definizione de la torre nera,ma è il tipo di girato che lo impone

Se si cerca il dettaglio a tutti i costi questo non e' molto cinema bisogna andare sui molti film mediocri moderni per avere una qualita' maggiore sui grandi "vecchi" film qualche imperfezione di messa a fuoco ecc. c'e' e anche sui moderni se girati in pellicola non sono tutti demo disc. Non e' contro nessuno e' che la maggior parte del catalogo dei titoli in 4k a me fa ridere scusate quanta qualita' sprecata per il nulla artisticamente parlando parere personale. Di MIB Men In Black 4k il normale bd full hd allegato e' lo stesso vecchio disco o quello con il nuovo master?

Ultima modifica:
Se si cerca il dettaglio a tutti i costi questo non e' molto cinema bisogna andare sui molti film mediocri moderni per avere una qualita' maggiore sui grandi "vecchi" film qualche imperfezione di messa a fuoco ecc. c'e' e anche sui moderni se girati in pellicola non sono tutti demo disc. Non e' contro nessuno e' che la maggior parte del c..........[CUT]

se si cerca il dettaglio non è molto cinema? scusami allora restiamo col tubo catodico in SD e ci guardiamo i film cosi.Che discorsi. ho fatto la spesa di passare ad un vpr 4k, scusami, ma se pago 30€ un uhd, voglio che la qualità video sia alta! tipo la torre nera. Tanto valeva allora prendere i fullhd così mi risparmiavo i soldi