Blu ray 4k

Warner ha annunciato oggi pomeriggio l'uscita della Final Cut di Blade Runner in BD UHD... dite che sarà un remaster?
 
appena presi 3 titoli UHD con il 4x40...

Hitman
Maze runner
suicide squad

l'ultimo non mi sembra un 4K nativo, ma non avendo il titolo BD a 10 euro la steelbook non si può far scappare.

Peccato solo che gli altri li abbia pagati a prezzo piu alto..17/20 euro e ora sono nel 4x40...che sfiga.
 
ancora si ostinano a distribuirei film in dvd, ci sono in circolazione 3 formati contemporaneamente (4 se consideriamo anche i bd 3D), è naturale che l'ultimo uscito nonché più costoso non può decollare..
..proporre gli UHD in combo con i blu-ray standard non serve a niente se la differenza di prezzo continua a essere notevole. E se blu-ray è UHD vendono meno rispetto al dvd il prezzo non si abbasserà mai. È un cane che si morde la coda, e la colpa è da una parte dei consumatori che comprano senza sapere, dall'altra dei distributori che vogliono stare con quattro piedi in una scarpa.
 
Si ma mi sta bene pochi titoli, ma almeno cose interessanti che esaltino il formato , non et o dracula!

Capisco, tu vorresti film girati in digitale con DI 4K, ma tieni presente che sono la minoranza. Arriveranno anche quelli comunque. Poi i vecchi titoli non è che non esaltino il formato. Capisco che Dracula sia granuloso ma ET è già un altro paio di maniche.
 
Di certo non aiutano tutti quei titoli (e son quasi tutti pure "filmetti") usciti in BD 4K con DI 2k, quasi totalmente inutili perchè si tratta di un upscale ma se si ha un buono scaler ormai presente su tutti i tv di ultima generazione o su lettori non ci sono praticamente differenza con i blu ray standard se non per l'hdr (quando esso è fatto bene, cosa che non sempre avviene).
Facessero uscire più titoli 4k con DI 4k VERO e la differenza si vede e ti fa venire voglia di spendere, certo che se anche un film recentissimo come wonder woman girato in 6.5K poi viene proposto con DI in 2k non capisco il senso!
Come non ha senso avere 3 formati sul mercato ed un doppione con bd standard e uhd nelle edizioni costosissime dei bd UHD
 
Capito perfettamente il senso del commento.
Solo per precisazione Wonder Woman è girato per la maggiore in pellicola con solo certe parti con la Alexa65.
 
Concordo con Mikyoled

Si ma mi sta bene pochi titoli, ma almeno cose interessanti che esaltino il formato , non et o dracula!

Almeno con film datati hai la certezza che sono 4K reali. Meglio un Dracula UHD ricavato da autentico scan a 4K, che non un film recente girato in digitale 2K e poi upscalato per l'home video (o girato a risoluzione maggiore e poi downscalato).

Tra l'altro stanno facendo uscire certe ciofeche in UHD.. ad ogni formato nuovo io al massimo mi concedo una sola "tech-demo", ma poi non saprei che farmene di filmetti che guarderei solo per testare i limiti dei nuovi impianti.
Ora che finalmente stanno mettendo mano anche a cult e classici ben venga, anche perché appunto significa che in molti casi saranno finalmente riscansionate pellicole che prima erano state riversate in blu-ray con master non proprio eccellenti.
 
Ultima modifica:
Top