Personalmente penso che passeranno circa 3-4 anni prima che il 4k cominci a vendere qualcosa. Secondo me non è proprio il momento, in questo periodo non vedo molta gente disposta a cambiare tutta la catena video per avere un immagine apprezzabile solo dai 55 pollici in su.
Diciamoci la verità, la maggior parte della massa possiede un 42-46 pollici e sono tutti contenti cosi.
Cosa dobbiamo vedere in 4k?!
Giusto le demo delle varie casse che girano nei CC...poi appena vogliamo guardare la tv i soliti canali SD upscalati ancora di più, come se adesso non fosse abbastanza.
Poi sento che il futuro è lo streaming...non so se ridere o piangere. Naviga piu' veloce un coreano dal suo cellulare in mezzo al traffico che un italiano medio con i suoi 20M che in realtà sono 7 ma li paga come se fossero 100...
Non vedo l'ora di comprarmi un BD 4k da 100Gb a 30 euro...solo che con 30 euro vedo 10 film al cinema (€ 3 il lunedì).
Ho visto un pezzo di spiderman rimasterizzato 4k

, per me basta e avanza. Se cominciassero a fare i blu ray come si deve, visto che hanno dimostrato che è possibile, non sento veramente il bisogno del 4k.
Potrei anche sbagliarmi, ma con la crisi non vedo più le persone a correre al CC a comprarsi la tv 4K perchè va di moda come successe col full HD, sono cambiati i tempi e sono cambiate anche le persone...tutto questo imho.