Qualcuno ha preso un'edizione 3D di Shazam! di UK/FRA/SPA/GER? Su dvdcompare.net dicono che ci sono i subs italiani (su tutte le edizioni che condividono lo stesso disco), ma personalmente ci credo poco: qualcuno può verificare?
Ho cercato anche io di trovare qualche conferma, ma senza sucesso..
è davvero incomprensibile che la Warner (di area Democratica), penalizzi la solo Italia, preferendo inserire nelle edizioni 3D, come nel caso di Shazam, lingue come:
Polish: Dolby Digital 5.1
Tamil: Dolby Digital 5.1
Telugu: Dolby Digital 5.1
https://www.blu-ray.com/movies/Shazam-3D-Blu-ray/243390/#Review
posso comprendere la presenza di lingue come l'Hindi, che poi in India quasi tutti i giovani parlano l'inglese, o la presenza del russo (Trump e Putin sono compagni di merende) per la grande platea potenziale dell'URSS,
ma non ci credo proprio che in Polonia (terra del grandissimo Fryderyk Chopin), vendano più copie di Blu-ray 3D che in Italia, siamo nel G7 e ci trattano da paese del terzo mondo in termini di mercato dell'homevideo, fatta quche piccola eccezione-concessione, ottenuta dopo anni di nulla, Non semplice detarmianare se tutte le responsabilità sono attribuibili alle case madri nelle sedie europee o statunitensi, o se la decisione di auto-tagliarci fuori dal mercato 3D è stata presa a livello locale-nazionale da Warner, Universal e Disney italia, per cercare di indirizzare e massimizzare i guadagni sulle edizioni standard e steelbook mono disco 2D, vendute poi allo stesso prezzo delle edizioni estere che comprendono anche il disco 3D e tavolta anche il 4K in unica edizione, o per tentare vanamente di far decollare il 4K nel nostro paese, con titoli novità proposti a 29.90€ in edizione standard, quando ancora la maggior parte delle'utenza nostrana non ha schermi più grandi di 50 pollici, visti da 3-4 metri, da poter apprezzare a pieno il 4K, e dove i VPR 4K, reali o presunti, sono una nicchia della nicchia.
Chissà se da qualche parte nel mondo, sarà rilasciata un edizione 3D di Aladdin, forse l'unico Live Action tratto dai classici, discretamente riuscito, aspetto fisico di Jafar a parte e incosistenza di Iago.
Ps: pare che almeno per adesso, Aladdin in 3D uscirà in diversi paesi
https://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=315683
Inghilterra, Francia e Germania, ed ovviamente.. noi come al solito non ci siamo.. ci becchiamo la solita Steel 4K mono disco da 30€, l'unica speranza e che in una di queste edizioni ci sia l'italiano, ma temo che le tre traccie audio presenti, saranno propio inglese, francese e tedesco, e probabilmente la solita inutile doppia traccia audio in inglese, che avrebbe potuto tranquillamente essere data ad un altra lingua, ma come sempre per noi italioti, mangia spaghetti e polenta, è chiedere troppo.
Pps: purtroppo è come immaginavo, solo il disco tedesco 2D avrà la lingua italiana in Dolby 5.1
quello 3D solo (eng, fra, ted)
https://bluray-disc.de/blu-ray-filme/127710-aladdin_2019_3d_bluray_3d_bluray