BLU-RAY 3D

In effetti ... però almeno può acquistare i dischi a prezzi stracciati!

Recentemente mi sono rivisto "Gravity" 3D ed è sempre uno spettacolo!!!
 
Purtroppo è il momento sbagliato per dedicarsi al 3D :sob:

Quando vedo la lista delle lingue presente sull'edzione 3D di Aquaman https://www.blu-ray.com/movies/Aquaman-3D-Blu-ray/235591/

English: Dolby Digital 5.1
French: Dolby Digital 5.1
Mandarin: Dolby Digital 5.1
Spanish: Dolby Digital 5.1
Portuguese: Dolby Digital 5.1
Czech: Dolby Digital 5.1
Hungarian: Dolby Digital 5.1
Polish: Dolby Digital 5.1
Russian: Dolby Digital 5.1
Turkish: Dolby Digital 5.1

immagino che che in Polonia, Cescoslovacchia e Ungheria ne venderanno di Blu-ray 3D a pacchi?
praticamente mezzo mondo ha l'edizione 3D di Aquaman, tranne noi.. nonostante il film abbia incassato bene, l'unica spiegazione è che probabilmente per Warner siamo il terzo mondo dell'home video, oppure la nostra teoria "cospiratoria" è vera..
 
Ultima modifica:
Se penso che hanno rimasterizzato in Dolby Atmos solo il film in 2D :mad::mad:
E che il film, nella sua prima edizione (ed in 3D), prevede solo un 5.1 (Per un film che h vinto tutti gli oscar tecnici legati all'audio :muro::muro:)
 
Ultima modifica:
Io da appassionato del 3D sono impazzito nel trovare un'altra tv con il 3D, ormai tutte in 4K.
Fortunatamente ho trovato un Panasonic TX-55CXE720 che ha entrambe le funzioni, 3D e 4K. Sul 4K al momento non lo sfrutterei ma il 3D si.
Ho un sacco di titoli e i figli famelici di film 3D.
Purtroppo la politica dei produttori di tv ad abbandonare questa tecnologia non la capisco. Potevano comunque integrarla al 4K e tutii felici e contenti.
 
Hanno preferito alzare a dismisura la luminosità dei pannelli per il 4K a scapito del 3D ... io ancora mi mangio le mani per non aver preso al volo una fantastica offerta sull'ultimo Oled 3D (e 4K) Della LG, a trovarlo oggi ...
 
Verosui televisori oramai nisba.. :( però sui proiettori mi sembra che non sia così preso il nuovo Spiderman a Cartone animato in 3D.
Lo consiglio...
 
Hanno preferito alzare a dismisura la luminosità dei pannelli per il 4K a scapito del 3D ... io ancora mi mangio le mani per non aver preso al volo una fantastica offerta sull'ultimo Oled 3D (e 4K) Della LG, a trovarlo oggi ...

mi sa che ce né uno proprio ora sul mercatino
 
Purtoppo anche la versione Blu-ray 3D + 4K + Blu-ray, previste in Germania, Francia e spagna, il disco 3D non avrà l'italiano, ma solo lo spagnolo, tedesco e francese, come al solito siamo stati tagliati fuori dalla Fox, oramai nelle mani della casa del Topo, e come da tempo direttamente su prodotti Disney e Warner, il 3D non ce lo meritamo più.

Pensate solo che in Germaniae Francia, uscirà una speciale SteelBook limitata di "Pokémon: Detective Pikachu", doppio disco Blu-ray 3D + Blu-ray 2D, con sole due traccie audio in Dolby Atmos in tedesco e lingua originale, un'edizione limitata fatta appositamente il meracato tedesco: https://bluray-disc.de/blu-ray-film...3d_limited_steelbook_edition_bluray_3d_bluray

che da noi neppure se il film avesse incassato quanto il film dei Queen "Bohemian Rhapsody", ce l'avrebbero mai data, visto anche con i Queen è sempre la solita minestra, nessuna edzione o trattamente di pregio, ora siamo solo l'ultima ruota del carro, e ci hanno tagliato quasi pressoche tutte le edizioni 3D future che continuano ad uscire in Francia, Germania, Spagna e paesi dell'Europa dell'Est come Polonia, Cecoslovacchia ed Ungheria, che a quanto pare come mercati valngono più del nostro?
 
Tutti i film principali di WB, e da tempo ormai, hanno edizioni "monolingua" in Germania e Francia, con Dolby Atmos localizzato anche sui BD anziché solo sui dischi UHD (come invece hanno gentilmente concesso anche a noi): sui dischi 3D però la traccia audio è "solo" DTS HD MA 5.1, sia per l'inglese che per le tracce locali (e lo stesso sarà per Pokémon: Detective Pikachu, senza dubbio, al di là di quello che scrive bluray-disc.de nella pagine del film: nella presentazione dell'edizione homevideo dice invece espressamente "specifiche tecniche ancora ignote"), e sui BD il Dolby Atmos inglese è in genere su base DD+7.1, mentre quella localizzata su DDTrueHD7.1.
 
Ultima modifica:
Ad ogni modo il 3D non è "morto", almeno non nel mondo. Ho sostenuto un progetto di 3D film archive su kickstarter per il restauro di una rarissima pellicola messicana in 3D del 1953 "Sword of Granada" (in Italia "La spada di Granada"). Ebbene in pochi giorni hanno raggiunto e superato l'obiettivo su Kickstarter, segno che un interesse da parte degli appassionati c'è ed è molto forte (c'è chi ha sostenuto per oltre 1000 dollari ...). Ora avrò il mio nome nei credits del Bluray (che è 3D film rarities Vol.2) oltre che una serie di "goodies" e ovviamente una copia speciale "edizione Kickstarter" del bluray. :)
Per chi fosse interessato le contribution sono ancora aperte (ancora per poco):

https://www.kickstarter.com/project...ref=nav_search&result=project&term=el corazon
 
Scusate la domanda ma visto che non esistono praticamente più tv 3d, per sfruttare i titoli che ci sono al momento un buon visore vr potrebbe essere una buona cosa? Mi piacerebbe prenderne uno per poter iniziare a vedere qualche Bluray 3d, accetto consigli sui film che meritano di essere visti in questo formato e se con un visore sia realmente possibile
Grazie a tutti
 
Non so dirti dei visori VR ma l'argomento mi interessa. Posso però dirti che sui videoproiettori Jvc N di ultima generazione c'è il miglior 3D che abbia mai visto, superiore a qualsiasi TV e alla maggior parte dei cinema. Semplicemente perfetto, zero ghosting zero sdoppiamenti, luminosità e colori perfetti ... una vera goduria!
 
Top