• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

Buonasera a tutti . è da un po che nn bazzico nel forum 3d. Avete novita 3d da recensire ? Io l ultimo film 3d che ho visto e' stato star wars che mi ha molto deluso sia come film che come realizzazione 3d.

Purtroppo d'estate non vedo film in 3D non avendo un condizionatore rischio di bruciare il plasma..

ho diversi titoli 3D parcheggiati, presi quasi tutti in promo: Jupiter, Pan, Suicide Squad, Arlo, Hercules, Greeen Hornet, Lanterna Verde, Underworld 4, Viaggio nell'Isola, Lego il film, 300, Sin City, The Hole, Step Up 3D, Final Destination 5, Tiger Mountain, Out of Inferno, Il Libro della Vita, I Croods, Hotel Transilvania 2, Doraemon, Insurgent, Narnia 3, The Walk, TMNT 2, Star Trek Beyond, GGG, Pets, Animai Fantastici (visto solo in 2D per adesso)

tra i titoli 3D recenti che devo recuperare i più significativi sono Doctor Strange, The Great Wall e Ghost in the Shell.

Ultima modifica:
Aspetta aspetta aspetta. ...Puoi approfondire il concetto??
Davvero d'estate col caldo se non si ha un condizionatore si rischia di bruciare il plasma???
E perché poi proprio con i film in 3d?

Perché in modalità THX Ciinema 3D il panello si setta in modalità ad alta luminosità ed il contrasto si setta 100, quindi il pannello viene sparato pressoché al massimo = maggiore calore, con temperature troppo elevate, anche dopo le 21:00 sono dell'idea che non faccia bene tutto questo calore al pannello, in quanto i plasma sono come delle piccole stufe, scaldano più degli Oled e soprattutto più degli lcd, pur producendo meno luce, considerando quanto ci tengo.. evito il rischio di visionare film 3D d'estate col plasmon, senza contare il fastidio di indossare gli occhiali per 90-120 min. con questa calura.. :(

Buongiorno . visto ghost in the shell , tralascio la trama , (comunque per chi non lo conoscesse trattasi di uno sci fi similare a blade runner ) passo alla sezione tecnica e devo dire di un ottimo 3d con scene girate e studiate x il 3d a parere mio uno dei migliori di questo anno. Vi sono ottime scene con esplosioni ed elementi pop out che mi hanno fatto saltare dal divano, questo che il 3d se fatto bene dà un valore aggiunto al film. Voto 9.5

Perché in modalità THX Ciinema 3D il panello si setta in modalità ad alta luminosità ed il contrasto si setta 100, quindi il pannello viene sparato pressoché al massimo = maggiore calore, con temperature troppo elevate, anche dopo le 21:00 sono dell'idea che non faccia bene tutto questo calore al pannello, in quanto i plasma sono come delle piccole..........[CUT]

Uhm, non ero a conoscenza di questa cosa, ma buono a sapersi, per me che ho il plasma Panasonic in firma -anche se sinceramente ignoro se il mio apparecchio durante il 3d passi in automatico al massimo della luminosità e del contrasto- e lo tengo in mansarda! (non climatizzata)

Quindi se ho capito bene in questi giorni particolarmente caldi meglio non visionare contenuti 3d....Aspettiamo settembre? ;)
Invece con i video e i film 2d si può usare tranquillamente anche adesso?
Grazie.

Visto ieri sera Kong Skull Island , BR 3D sul proiettore.
Mi limito a dire che io prenderei i "geni" che dicono "3D tecnologia inutile e morta" e gli darei due manate.
Pazzesco; una pulizia, una profondità, una nitidezza fuori dal comune.
Pensavo (lato film 3D) di aver raggiunto l'apice con Titanic 3D, e poi è arrivato questo Kong (non ho ancora visto Avatar).

Magari gli stessi geni potrebbero dire la medesima cosa di te.
Ciò che pensano gli altri andrebbe rispettato anche se non si condivide.
Personalmente non sono contro il 3D e alcuni film sono ottimi ma lo detesto perché molti film vengono finalizzati in 2k a causa sua e molto spesso non posso andare a vedere un film in sale dove si proietta in 4K perché le stesse preferiscono proiettare in 3D per incassare di più.

premetto di essermi limitato a scorrere l'elenco dei topic delle prime due pagine della sezione
e i post di queste ultime due pagine di questo topic.
sono in cerca di informazioni sull'edizione bluray 3D del film d'animazione "Kubo e la spada magica".
questo è il link a quella che dovrebbe essere la pagina ufficiale del film sul sito italiano di Universal...
http://www.kuboilfilm.it/
... dove da mesi è tale e quale (in fase di "annuncio").
su amazon, già da almeno due mesi, è disponibile nelle due edizioni bluray, normale e 3D.
com'è che al negozio dove vado abitualmente (indipendente) non riesce a riceverlo?
gli risulta "non disponibile" (presso i suoi fornitori).

leggi da questo post anche i successivi

grazie della segnalazione/link
ma resto della mania di pretendere che i titoli siano reperibili al di fuori di internet
(per quelle vie che 'dovrebbero' essere normali.)
non faccio acquisti su amazon e compagnia (non per queste cose).
se i distributori preferiscono alimentare questi canali (anche con esclusive),
continueranno ad avere un possibile cliente in meno.
come pure per le uscite cinematografiche.

Aggiornamento clasifica 3D (in firma)

UTENTI VOTANTI: cinemaniaco (Titanic - vita di pi - alla ricerca di nemo - frozen - big hero), Sammy81 (Rogue one - a star wars story).

Grazie per la collaborazione...

Aggiornamento clasifica 3D (in firma)

UTENTI VOTANTI: Sammy81 (Star wars ep. VII - Ghost in the shell - Ghostbuster - Doctor Strange), Fuegobiricchino (Ghost in the shell).

Grazie per la collaborazione...