• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

Jurassic World consigliatissimo, l'ho preso per provare il 3D del proiettore ed è davvero ottimo; ho poi guardato con superficialità (lo avevo appena visto in 2D) Underworld Il Risveglio e mi è sembrato pessimo, da sconsigliare; farò comunque una visione più accurata per confermare questo primo impatto
 
Pacific rim e Gravity su tutti

gravity ok ....pacific rim bel 3D ma film pessimo per non dire di peggio
aggiungi The Walk e tieni guaridiani della galassia e avatar poi va bene anche titanic....
parti con questi consapevole che ce ne sono molti ma molti sono pessimi e questi sono sicuramente i migliori
magari ne scordo alcuni, ma per partire vanno benissimoooooooooooo
 
Grazie ragazzi, nelle prossime settimane li comprerò tutti.

Dopo un lungo week end di visione, a parte quelli da voi proposti, vorrei consigliare Point break (remake).

Storia niente male, 3D praticamente solo di profondità ma ottima risoluzione sia statica che in movimento.

Per me consigliato.
 
Buona giornata a tutti gli appassionati 3d , a quanto pare siamo una razza in estinzione, niente 4k in 3d, nessun contenuto on demand, le tv 3d 2016/17 si contano sulle dita della mano ,sky 3d in inghilterra viene chiuso. Forse verra' soppiantato dalla realta virtuale, ne dubito...Detto cio' a me piace il 3d quando ben fatto e continuero' a comprare blu ray 3d , che consiglio di collezionare , tra decenni potrebbero avere un loro valore. Chiusa la parentesi , sto prevedendo l acquisto di warcraft 3d, qualcuno l ha visto.? Com e' a livello popo out. Dal poco che so si fa largo uso di computer grafica, quindi potrebbe essere un 3d spinto. Saluti e continuate a vedere in 3d:cool:
 
io ho abbandonato il 3D da quando un mese fa ho cambiato il tv.... il mio nuovo samsung infatti non supporta il 3D. Un po dispiace perché ho un po di film in 3D ma onestamente mi era anche venuto un po a noia sarà perché essendo miope dovevo ogni volta mettere occhiali 3D sopra occhiali da vista o usare lenti a contatto
 
Comunque se non sbaglio solo sui tv è stato eliminato il sistema 3D. I videoproiettori che vedo anche nuovi supportano il 3D. Non ricordo se ho visto proiettori 4K che supportano il 3D dei blu ray.
 
Non è previsto che escano film bluray 4K in 3D semplicemente perchè richiedono troppo impegno di lavoro, ed una banda dati decisamente maggiore non supportata dagli attuali Standard HDMI. il 4K è destinato a rimanere in 2D per molto tempo. IMHO non vedremo mai 3D 4K ( e secondo me non si sente la necesità ). Per fortuna i Proiettori continuano a supportare il 3D, personalmente acquisto Titoli originali solo se hanno il doppio Disco 2D e 3D. Uscendo un attimo dal topic, non condivido assolutamente la scelta per i titoli in UHD 4K di inserire un secondo disco per la versione 1080 2D, non ha senso, avrei incluso il 3D dello stesso se disponibile. (Chiuso off) Credo che il mercato vada verso l'estinzione del 3D almeno a livello TV.
 
Fortunatamente si! E devo dire che con l'OLED 4K appena acquistato, ed il suo sistema passivo mi si è aperto finalmente un mondo. 3D strepitoso!!! Occhiali leggerissimi e ovviamente non stancanti, vero FULL HD ed un 3D come MAI l'ho visto al cinema. Impressionante, bisogna vederlo dal vivo per rendersene conto.
Esistono poi anche lenti apposta per chi usa gli occhiali (come il sottoscritto) che vanno applicate direttamente sopra l'occhiale stesso tramite clip (peso nullo).
P.S.: segnalo l'imperdibile rassegna di film vintage 3D su SKY dall'8 Ottobre. Film pazzeschi per l'epoca, come il Mostro della Laguna Nera, e novità assolute, come Top Gun. Da non perdere!!!
:)
 
Ultima modifica:
Alla fine ho comprato warcraft , visto , devo dire un ottimo 3d aiutato anche da molta computer grafica , storia semplice ,nel contesto un misto tra avatar e il signore degli anelli e il 3d aggiunge molto al film senza comunque strabiliare. Consiglio l acquisto . Voto 9
 
Aggiornamento clasifica 3D (in firma)

UTENTI VOTANTI: Deimos7777 (The Walk - Jurassic World - Il cacciatore di Giganti - Pan - Viaggio nell'isola che non c'è), Sammy81 (Warcraft - L'orso yoghi).

Grazie per la collaborazione e scusate il ritardo...
 
Personalmente il 3d non l'abbandono, purtroppo per questioni di tempo non riesco a vedere 1 film in santa pace. Spero che producano ancora film in 3d ma soprattutto tv in 3d poichè il 4k sta prendendo piede...
 
Ultima modifica:
Beh, non necessariamente una esclude l'altra. Fortunatamente LG (e non solo, anche SONY) supporta il 3D, pur producendo oramai quasi esclusivamente TV 4K.
 
Ma non sarebbe possibile visualizzare un film in 3d tramite lettore blu ray 3d, pur senza possedere un tv 3d?
Mi spiego meglio: ho un televisore non 3d; acquistando un lettore blu ray 3d, riuscirei a visualizzare un film mkv sbs tramite quest'ultimo?
 
Top