• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

Come ho scritto anche nel thread del film, ieri sera mi sono visto PREDATOR 3D... che spettacolo ragazzi! sembrava di essere nella giungla con loro! pop out praticamente assenti, ma grande profondità e dettaglio (a parte qualche calo che era presente anche nelle altre precedenti versioni).

Da fan di Predator dopo questa visione penso che non lo guarderò mai più in 2D (almeno fino a quando non uscirà una versione decente).

qualcuno ha visto Avengers Age of Ultron 3D al cinema ??io l' ho visto in 2D, l' audio è davvero fantastico, purtroppo ci rifileranno il solito dolby :rolleyes: nel mio cinema l' han proiettato tutto in 21:9 spero che il Bluray 3D sia in 16/9 senza bande nere come il primo capitolo e abbia un 3D fatto bene (non come quello di Ironman 3 :rolleyes: )

Pure io l'ho visto in 2D...comunque il rapporto d'aspetto è 2.35:1 quindi dubito fortemente che il blu-ray verrà venduto in 16:9...il primo film era nativo 1.85:1 quindi pure a cinema l'immagine era meno "rettangolare".

qualcuno ha visto Avengers Age of Ultron 3D al cinema ??io l' ho visto in 2D, l' audio è davvero fantastico, purtroppo ci rifileranno il solito dolby

Non credo, essendo la MARVEL passata nelle mani della DISNEY, come per il primo THE AVENGERS, anche in questo caso per la nostra traccia avremo un DTS FULL RATE, che se sarà come il primo episodio se non superiore, davvero non ci sarà nulla di cui lamentarci anche rispetto alla controparte inglese.

Aggiornamento clasifica 3D (in firma)

UTENTI VOTANTI: cuchu19 (Predator), fuegobiricchino (Noah).

Grazie per la collaborazione...

Ultima modifica:
preso e visto Lo Hobbit la battaglia delle 5 armate, davvero un gran bel film !! spettacolare come pochi, una C.G. fantastica :ave: sarei curioso di vederlo a 48 fps.
Cmq gli do 9 come al precedente, pop out purtroppo praticamente assenti, la profondità è ottima, poi dipende dalle scene, nelle riprese notturne si nota meno, ma quando c'è la luce è davvero spettacolare.
Do il mio voto a Fuegobiricchino, nessuno l' ha ancora votato.

UTENTI VOTANTI: Sammy81 (300 - L'alba di un impero), Gio1981 (Lo Hobbit - la battaglia delle 5 armate).

ma nessuno ha visto Apes Revolution 3D ?? in lista non c'è :confused:
perchè l' edizione 3D costa piu' di 22.00 e non scende :mad: mentre la 2D sta a 16.82 questi Bluray Fox costano troppo ! secondo voi vale la pena pagare di piu' e avere la versione 3D ?? il film non l' ho ancora visto ma ho apprezzato moltissimo i 2 precedenti.

ma nessuno ha visto Apes Revolution 3D ?? in lista non c'è :confused:
perchè l' edizione 3D costa piu' di 22.00 e non scende :mad: mentre la 2D sta a 16.82 questi Bluray Fox costano troppo ! secondo voi vale la pena pagare di piu' e avere la versione 3D ?? il film non l' ho ancora visto ma ho apprezzato moltissimo i 2 precedenti.

io l'ho comprato e lo devo vedere a breve... penso probabilmente già questo weekend

comunque non l'ho comprato da solo (costava troppo) ho preso quello contenente tutti i film su "Il pianeta delle scimmie"

Ultima modifica:
visto Apes Revolution ieri in 3D.... è sicuramente un buon 3D ma non ai livelli dei top film. C'è una buona profondità ma non certo tipo Guardiani della Galassia,Avatar,ecc. pop out assenti. Sia il dettaglio che la nitidezza sono altissimi.

Qualità video 9
Qualità 3D 7.5
Voto al film 7.5

Personalmente dopo questa visione penso che prenderlo in 2D sia sufficiente

Ultima modifica:
visto Apes Revolution ieri in 3D.... è sicuramente un buon 3D ma non ai livelli dei top film. C'è una buona profondità ma non certo tipo Guardiani della Galassia,Avatar,ecc. pop out assenti. Sia il dettaglio che la nitidezza sono altissimi.

Qualità video 9
Qualità 3D 7.5
Voto al film 7.5

Personalmente dopo questa visione penso che prenderlo in 2..........[CUT]

Visto l'ultimo hobbit.....fantastico e 3d ai massimi livelli . sicuramente un passo avanti rispetto al secondo.

Potete dare i voti a FuegoBiricchino dato che siamo sempre in meno a votare. :confused:

UTENTI VOTANTI: UTENTI VOTANTI: Cuchu19 (apes revolution), Fuegobiricchino (Mr. Peabody & Sherman).

Spero che molti siano in ferie e quindi non commentano più i film 3d in questa discussione...altrimenti mi preoccupo :cry: ;)
Comunque buone ferie a tutti, a presto per le nuove discussioni.