BLU-RAY 3D

Non concordo su Meleficent. E` vero che il 3D non ha difetti di sorta e risulta molto naturale però, a mio parere, il 90% delle volte è anche abbastanza "inutile" (e questo da un estimatore del 3D a tutti i costi come me). Insomma, il classico 3D "pulitino" ma che alla fine non aggiunge molto. Molte scene, poi, come tutta la par..........[CUT]

Quoto; del resto è oggettivamente impossibile che maleficent, essendo un 3d convertito e girato senza pensare al 3d, sia il miglior 3d ad oggi.

Resta comunque, a parere personale, un valido 3d.

Non concordo su Meleficent. E` vero che il 3D non ha difetti di sorta e risulta molto naturale però, a mio parere, il 90% delle volte è anche abbastanza "inutile" (e questo da un estimatore del 3D a tutti i costi come me). Insomma, il classico 3D "pulitino" ma che alla fine non aggiunge molto. Molte scene, poi, come tutta la par..........[CUT]

Sulla mia catena le scene, soprattutto le iniziali hanno una profondità molto, molto buona.
Che sia un convertito o meno ad oggi non mi pare cambi molto.
Ci sono dei film girati in 3D che lato profondità sono scarsissimi, altri che convertiti sono fatti molto bene.
un film girato pressochè tutto con scenografie digitali credo che abbia un processo di conversione in 3D differente da un film girato con scenografie reali. magari mi sbaglio, ma anche Alice in Wonderland in molte scene digitalizzate non aveva troppo da invidiare con film usciti nello stesso periodo ripresi in 3D nativo.

Purtroppo come ho scritto prima, non si può dare un giudizio oggettivo sul 3D ad oggi, in quanto anche una semplice modifica alle impostazioni di parallasse e convergenza cambiano di molto il risultato visivo finale.
Con le stesse impostazioni con le quali vedo ottima profondità e pulizia in praticamente tutto Maleficent mi risulta impossibile guardare il primo Sammy per il tanto CT.
Mantengo quelle impostazioni perchè ho notato che danno (gusto mio personale) il miglior risultato con la maggior parte dei film.

Mi spiace tornare un'altra volta su questa sterile discussione... tanto non se ne viene a capo, va a gusti e dipende troppo da impostazioni e sistemi...

;)

Io non capisco il problema. Proprio perchè è soggettivo la classifica ha senso. Altrimenti non ci sarebbe bisogno di votare e si farebbe una lista in ordine qualitativo.
E' un'espressione democratica.
Ribadisco se fosse oggettivamente determinabile quale sia il miglior 3d non ci sarebbe bisogno di votare e la classifica quindi non avrebbe ragion d'essere.

Ciao a tutti
in attesa del Nuovo TV (oled 4k 65 polici) ho compratocomprato i seguenti 3D (arrivano domani mattina):

1) Maleficient
2) X-Men Giorni di un Futuro Passato
3) Jurassic Park
4) Pacific Rim
5) Lo Hobbit - La Desolazione Di Smaug
6) Transformers 4 - L'Era Dell'Estinzione

Spero di aver preso gli ultimi migliori considerando che i classici (Avatar, madagascar, ecc) li ho già....
mi sono perso qualche titolo da riferimento (tecnico)? ... lasciamo perdere il contenuto cinematografico... alcuni non li avrei neanche presi in considerazione....

dragon tainer 2 3d

Oggi con mio stupore ho trovato dragon trainer 2 3d sugli scaffali di un negozio.. sapevo che uscisse giorno 28... appena lo vedo vi faccio sapere

Ultima modifica:
Ciao Fuego,
Hai perso dei voti di Macintown dati nel post 6856, complimenti per la lista, è molto utile e comoda.
pagina 458..
Ciao

Ultima modifica:
senza dimenticare IL RE LEONE... spettacolo

Il Re Leone a parte la scena iniziale, con il volatile che esce dallo schermo, in 3D non è nulla di eccezionale, aggiunge poco al film, anzi.., personalmente è preferibile la visione in 2D, che garantisce una visone più confortevole con un più elevato PQ, rinunciando ad discreta-modesta conversione 3D, che rende bene solo in alcune scene, spesso non vi è alcuna profondità in molte scene, mentre al contrario, La Bella e la Bestia in 3D è nettamente superiore per pressoché tutta la durata di visione, a dire il vero anche in 2D è superiore anche se in maniera più ristretta, rispetto alle versioni 3D, dove la differenza qualitativa è nettamente a favore de La Bella e La Bestia, che ha una profondità sorprendente pressochè costante, fate una prova, rimarrete impressionati :)

Visto nel weekend TURBO 3D: pur avendo provato di meglio, assolutamente valido.

Nonostante il 3D, notevolissima la luminosità e la qualità dei dettagli (seppur la tv ci metta del suo) ed ottima profondità.

Sicuramente consigliato.

Ultima modifica:
Ciao a tutti appassionati di 3d, volevo chiedere di cosa trattano i blu ray intitolati BEST OF 3D vol.1-7 ? qualcuno li ha acquistati? Che video trattano? Non ho visto recensioni in rete. Non vorrei sia una trovata commerciale per rifilare qualche demo 3d e nulla piu. Grazie a chi risponde.

Sono interessanti, offrono una serie di corti, video vari tutti realizzati (e pensati) in 3D. Come curiosità, "chicca" o disco per scaldare l'impianto sono perfetti, certo essendo raccolte c'è il segmento eccezionale e quello .... un po' meno. Io però li consiglio.