BLU-RAY 3D

Comunque PACIFIC RIM, THOR 2 e L'UOMO D'ACCIAIO sono 3D convertiti.. (fonte http://realorfake3d.com/)

Quindi se la conversione è ai livelli di IRON MAN 3 tanto vale guardarli in 2D..

Non centra niente, come detto piu' volte ci son film convertiti che hanno un 3D decisamente superiore a tanti nativi, ti cito ad esempio : Titanic 3D, the Avengers 3D, La leggenda del cacciatore di vampiri 3D :read:
Poi di Ironman 3 mi han detto che ha un bel 3D a livello di the Avengers 3D (speriamo)

Io l'ho visto in 3D in Sala Energia e non è stato niente di entusiasmante, a differenza appunto di THE AVENGERS.

Mi son fatto un po' condizionare da quest'ultima visione insomma.. :)

Perché un pop out fatto con criterio non ti fa comunque saltare dal divano?
Non ho un divano a molle...
otjdhu.jpg

Secondo il mio parere, i pop out fanno parte del 3D come e quanto la profondità, sullo stesso ordine di importanza. Questo significa che se la profondità DEVE essere presente per tutto il film, i pop out in numero elevato darebbero fastidio allo stesso modo dell'assenza degli stessi. Quindi la soluzione migliore sarebbe un numero equo di pop out (3-4 a film) fatti bene e tutti a casa felici e contenti.

Ho cercato online ma non ho trovato nulla :( qualcuno sa chi è la ditta che hqa convertito Titanic in 3D ?? e the Avengers in 3D e altri ?? spero che Ironman 3D non abbia un 3D scarso come quello di Thor 3d o Capitan America 3d :rolleyes: Poi la Sony (screen gems) che dovrebbe spingere le vendite di tv 3D e vpr 3D perchè non riesce a fare bluray convertiti decentemente ?? vedi il discreto Priest 3D, lo scarso The Amazing Spiderman 3D e anche Underworld 3D mi ha deluso !!:rolleyes:

Come ho detto, a parte la pessima calibrazione del cinema in cui l'ho visto, non è che il 3D di Iron Man 3 mi abbia particolarmente entusiasmato: spero veramente che fosse solo un problema del proiettore e che la versione blu-ray sia migliore, ma il 3D di The Avengers già al cinema mi era parso comunque più incisivo (non l'ho ancora visto in blu-ray anche se l'ho già comprato). :sperem:

Per gli amanti dei documentari Imax consiglio Missioni di salvataggio 3d
Immagini molto dettagliate e profonde,c'e' anche qualche effetto pop out carino ed anche il documentario e' interessante
Per me voto 9+

Ps:sapete se c'e' o uscira' qualche documentario imax sulla savana in 3d?

Ma nessuno mi sa dire quali sono le ditte piu' famose a fare le conversioni che almeno posso farmi un' idea sui bluray che devono ancora uscire.
Grazie.

Gio alla fine la ditta c'entra poco.

In una ditta ci sono centinaia di artisti che lavorano alla conversione, e magari il gruppo di persone che ha convertito Titanic non convertirà (esempio) The Amazing Spiderman 2 anche se i film sono stati convertiti dalla stessa ditta.
Non farti influenzare da questi dati.

Non vorrei sbagliarmi...ma comunque chi effettua la conversione credo abbia delle precise indicazioni da parte del regista e altri.. non penso lavorino ""come c'hanno voglia"".. :)

Il regista e soprattutto lo stereografo del film supervisionano attentamente durante tutta la conversione.

Sarebbe come il colorista che fa il color grading senza il direttore della fotografia a fianco....

"- I have an army. - We have an Hulk!"

Avatar____________________| 10_____(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1

Titanic___________________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1
Life of Pi________________| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]_________1.85:1 /2.35:1 - 1.37:1/
Le Avventure di TinTin____| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__2.35:1

The Avengers______________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio/Alto]___1.78:1
Kung Fu Panda 2___________| 9 1/2__(nativo) ______[N° Pop Out = Medio]________2.35:1

La L. del Cacc. di Vampiri| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Alto]___2.40:1
Transformers 3____________| 9 1/2__(misto) _______[N° Pop Out = Medio]________2.40:1
Cars 2____________________| 9______(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________2.40:1
Alice in Wonderland_______| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio/Alto]___1.78:1
Up________________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________1.78:1
Step Up 3_________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]_________1.78:1
I Puffi___________________| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio]________1.78:1
Harry Potter 7 Parte 2____| 8______(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__2.40:1
A Christmas Carol_________| 8______(nativo)_______[N° Pop Out = Medio/Basso]__2.40:1
Harry Potter 7 Parte 1____| 7______(convertito)___[N° Pop Out = Nullo]________2.40:1

Ultima modifica:
The Avengers 9,5? Con n. pop out medio-alto? :confused:
Boh, anche in questo caso, come per Lo Hobbit, io non ho visto nessun popout!
E come 3D darei 7 - 7,5, non di più.
Ma ognuno naturalmente ha il proprio metro di valutazione, ci mancherebbe.

Comunque stasera ho visto anch'io Iron Man 3 al cinema: voto al film 9 (nel genere action ovviamente), mi ha stupito e mi è piaciuto veramente tanto. Un po' lento all'inizio ma da metà in poi è fantastico!
Voto al 3D: 7 - 7,5, più o meno come The avengers. Niente di eccezionale a parte qualche scena in cui si nota una discreta profondità.
Sicuramente non cambia l'esperienza rispetto alla visione in 2D.
Il Bluray comunque sarà mio, più per il film in sé che per il 3D.

per me the Avengers ha un 3D da 9, sfido chiunque a dire che è un convertito e non un nativo, io tutti sti pop out non ne ho proprio visti !!direi pop out bassi a dir tanto.

Boh dovrei rivederlo, la prima visione qualche mese fa mi aveva lasciato piuttosto indifferente. Buono ma non eccezionale.
Ma lo rivedo volentieri. In ogni caso popout non ne ricordo.