BLU-RAY 3D

Ciao,
Allacciandomi a qualche post prima, ci tenevo a dire che è da apprezzare la lista di lucariky perchè è l'unico che a parer mio usa tutta "l'estensione" dei voti dal 4 al 10. Non voglio dire che nelle liste degli altri non ci siano i 5 ecc, però lucariky ha spalmato in modo più esteso tutti i film premiando quelli che ha ritenuto più belli ma allo stesso tempo non ha avuto timore di scendere al 6 con i titoli con non l'hanno convinto.
In altre liste vedo troppi film con un 3d poco convincente prendere voti come il 7,5 oppure l'8, quando invece un film con un 3d che non aggiunge gran che, o meglio non sorprende in nessuna situazione, dovrebbe a parer mio restare tra il 6 e il 7 massimo.
Spero di aver reso l'idea di quello che voglio dire, e senza offesa per le liste di tutti gli altri utenti che in molteplici casi ho interpellato privatamente più volte prima di decidere per l'acquisto o meno di un film.
Allo stesso tempo anche io non sono d'accordo con alcuni voti di lucariky ma alla fine nel voto c'è sempre del personale e per questo sono così variabili tra una lista e l'altra, al netto dei soliti 4-5 top film.
Ciao!

Ultima modifica:
Ciao,
Allacciandomi a qualche post prima, ci tenevo a dire che è da apprezzare la lista di lucariky perchè è l'unico che a parer mio usa tutta "l'estensione" dei voti dal 4 al 10. Non voglio dire che nelle liste degli altri non ci siano i 5 ecc, però lucariky ha spalmato in modo più esteso tutti i film premiando quelli che ha ritenuto più..........[CUT]

E ma devi valutare anche quando abbiamo preso i Bluray3D e dato i voti, tipo Thor, Capitan America hanno un 3D scadente pero' ai tempi c' eran gran pochi film con un 3d fatto bene, Avatar è stato esclusiva Panasonic, poi Samsung, quindi magari presi dall' entusiamo abbiamo un po pompato i voti :D cosa che non ho fatto con film recenti che mi hanno deluso come The Amazing Spiderman a cui ho dato 7 (e mi pare già troppo)
piccolo O.T. qualcuno gioca alla Play 3 in 3D ?? Io ho appena iniziato Crysis 3, pero' in 3d devo disabilitare il frame-interpolation che mi rende i giochi piu' fluidi, ho letto che in 2d gira a malapena a 30 fps, in 3d penso che giri a frame-rate ancora piu' bassi :( togli il frame-interpolation e mi ritrovo con un gioco che scatta troppo per i miei gusti !!poi nelle cutscene prerenderizzate passa a 60 fps e li è tutta un' altra cosa !!:ave: Giocare in 3D è davvero coinvolgente, poi han tutti un 3D davvero spinto, ma 25-30 fps rovinano la grafica e il gameplay, se volete contattatemi in pm.
fine O.T.

Ultima modifica:
Note su San Valentino di Sangue.

Il film soffre di una separazione tra gli oggetti/persone in primo piano completamente sballata.
Nell'85% delle scene gli oggetti in primo piano sono separati tra loro praticamente niente.

Ho dato 7 1/2 perché nonostante il primo piano non sia convincente, la profondità tra primo piano e sfondo invece è quasi sempre marcata.

Avatar____________________| 10_____(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1

Final Destination 5_______| 10-____(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Alto]___2.40:1
Titanic___________________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1

Life of Pi________________| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]_________1.85:1 /2.35:1 - 1.37:1/
Le Avventure di TinTin____| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__2.35:1

The Avengers______________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio/Alto]___1.78:1
Kung Fu Panda 2___________| 9 1/2__(nativo) ______[N° Pop Out = Medio]________2.35:1

La L. del Cacc. di Vampiri| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Alto]___2.40:1
Transformers 3____________| 9 1/2__(misto) _______[N° Pop Out = Medio]________2.40:1
Cars 2____________________| 9______(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________2.40:1
Alice in Wonderland_______| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio/Alto]___1.78:1
Up________________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________1.78:1
Step Up 3_________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]_________1.78:1
I Puffi___________________| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio]________1.78:1
Harry Potter 7 Parte 2____| 8______(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__2.40:1
A Christmas Carol_________| 8______(nativo)_______[N° Pop Out = Medio/Basso]__2.40:1

San Valentino di Sangue 3D| 7 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Alto]___1.78:1
Harry Potter 7 Parte 1____| 7______(convertito)___[N° Pop Out = Nullo]________2.40:1

Ultima modifica:
oggi ho visto l'inizio giusto per sfizio di grand canyon 3d,per gli amanti dei pop out(io) all'inizio è spettacolare,vale gia' quello che costa

Per chi si chiede sempre perché nei film ci sono pochi pop out.

La risposta alla domanda la trovate al minuto 1:57 di questo video, dove Jon Landau dice:

Abbiamo scene dove Jake gira su se stesso con il bastone nelle mani, altri registi direbbero: ok "colpiamo" tutto il pubblico; ma quando fai questo li stai togliendo fuori dal film (gli spettatori), non gli stai coinvolgendo nel film.

Per chi si chiede sempre perché nei film ci sono pochi pop out.

La risposta alla domanda la trovate al minuto 1:57 di questo video, dove Jon Landau dice:

Abbiamo scene dove Jake gira su se stesso con il bastone nelle mani, altri registi direbbero: ok "colpiamo" tutto il pubblico; ma quando fai questo li stai togliendo fuori dal film ..........[CUT]

a be per me questa è solo la sua opinione, io la penso all' opposto.

Ehm scusa gio, ma Landau è il produttore di Avatar, permetterai che almeno lui decida sul film cosa debba esserci e come debba essere realizzato, non certamente te (e ovviamente neanche io)
Certo ma è sempre la sua opinione e quello che vuole fare LUI del film...
Intanto emerge sempre di più la necessità, da parte del pubblico, degli effetti pop out.
Vorrei proprio vedere se il 3D sarebbe decollato senza tali effetti .
Ti ci metti gli occhialini solo per la profondità??:rolleyes:

E' certamente la sua opinione, tuttavia è un'opinione di una persona che ha studiato il 3D per circa 15 anni, e se dice che i pop out non coinvolgono lo spettatore forse c'è da farci un pensierino.

Riesco a capire se dite che sono divertenti, ma non riesco proprio a capire come sia coinvolgente.
Lo scopo del 3D è quello di far entrare lo spettatore nello schermo, se tu fai uscire una cosa da questo schermo stai automaticamente togliendo quella sensazione perché si sente immediatamente il distacco tra schermo e spettatore.

Il 3D ha decollato proprio grazie ad Avatar, e come pop out è praticamente a 0.

che noia queste polemiche inutili sui pop out, a lui non piacciono ?? be la sua opinione vale tanto come la mia dato che è il pubblico che paga :rolleyes:
avete visto Final Destination 3D e Final destination 5 3D ?? ditemi che non son belli quegli effetti popo out spinti dove ti arrivano varie cose in faccia !!

Qualcuno ha visto Hansel & Gretel 3d ?? è fatto bene ??da me lo proiettano in 2d quindi evito proprio di andarlo a vedere !! :doh:

Ultima modifica:
Ieri sera insieme alla mia famiglia abbiamo visto"Le avventure di Sammy" dire spettacolare è poco!Ho qualche dubbio sul fatto che se non ci fossero stati tutti i pop out (fatti molto bene)presenti nel film sarebbe stato altrettanto coinvolgente?

Ieri sera insieme alla mia famiglia abbiamo visto"Le avventure di Sammy" dire spettacolare è poco!Ho qualche dubbio sul fatto che se non ci fossero stati tutti i pop out (fatti molto bene)presenti nel film sarebbe stato altrettanto coinvolgente?

Leggendo le varie recensioni su 1s thread vlevo prendermelo su amazzone, ma trovo sol Sammy 2 in 3d..... voi parlate del primo?
Perche LE avventure di Sammy risulta esere il primo dei due film

Grazie

Le avventure di Sammy è il primo e, a tutt'oggi, trovo che sia il film con il migliore 3D sul mercato.
Rispondendo a Leon: direi proprio che senza pop-out sarebbe un filmetto senza infamia e senza lode! :)
Ogni tanto ne riguardo qualche pezzo, proprio solo per gli spettacolari effetti popout, i più marcati che abbia mai visto.
Tra l'altro ha anche un'ottima profondità, quindi direi che è veramente completo sotto l'aspetto tecnico.
Il 2 non l'ho ancora visto ma penso che rimedierò presto.

Non aprite quella porta 3D si prende un bel 8/10 nel 3D :D :

Uploaded with ImageShack.us

http://www.blu-ray.com/movies/Texas-Chainsaw-3D-Blu-ray/66809/#Review

The 3D presentation here is generally impressive, though perhaps surprisingly some of the literally "in your face" elements, like Leatherface proferring his chainsaw straight out toward the camera, work less effectively than some of the more subtle elements, some relatively simple like a large tree in the foreground which gives a clear indication of spatial depth. Commendably there aren't a lot of outright gimmicky shots in the film, and instead the 3D imagery is presented more or less organically within the confines of the mansion and grounds that Heather and her friends wander through.

Ho tradotto con Google translate ma ci ho capito ben poco !!:rolleyes:

Jurassic Park 3D 8/10 :D

http://www.blu-ray.com/movies/Jurassic-Park-3D-Blu-ray/59530/#Review

Ultima modifica: