• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

..... E' questo che dicevi?
ho capito quello che vuoi dire...no...non fa così...il lettore mi avvisa (io posso decidere se avere l'avviso o meno...ma poco cambia)che ci sono contenuti 3D...dò l'ok..lo schermo si posiziona per il 3D (cono informazioni full hd 3D..ecc.) e carica...poi torna in 2D e tutto normale ....

Ah OK non avevo capito venisse dal lettore il messaggio. Possibile che abbiano lasciato una parte di traccia 3D?

Saluti a tutti, ho una curiosità, se prendo un film, per intenderci una confezione dove sono presenti due blu-ray uno 2d e uno 3d, se mi mettessi a vedere il film in 3d (disco 3d) ma non attivo la visione 3d sul tv e non uso gli occhilini, vedo che il film va in 2d. Questa visione però mi sembra meno definita della versione in 2d del disco in 2d, t..........[CUT]

Io ho notato la stessa cosa con titanic... Il bd in 2d è decisamente più definito del bd 3d messo in 2d...

È già stato discusso.
La versione 3D ha 2 fotogrammi contemporaneamente, e anche se il fotogramma destro ha circa la metà del bitrate, comunque necessita di più compressione della controparte solo 2D, danneggiando la qualità complessiva (naturalmente di poco comunque).

@salamndre posto qui di seguito le mie personali valutazioni su film 3D che ho visionato e possiedo, se le vuoi pubblicare....
Catena video: Panasonic VT30 - JVC RS40 - Oppo93 - Onkyo 5009 - Darbee.
1)Avatar 10
2)Titanic 9,5
3)il regno di Ga'Hole 9,5
4)Hugo Cabret 8,5
5)La bella e la bestia 9
6)John Carter 8,0
7)the Avengers 8,5
8) Dragon trainer 9.5
9) Il Re leone 9
10) The green Hornet 7.5
11) lanterna verde 7.5
12)Sanctum 8
13) immortals 8.5
14) shrek quadrilogia 8.5
15)the amizing spiderman 9
16) le meraviglie deglio oceani 9.5
17)la leggenda del cacciatore di vampiri 8.5
18) ghost rider "spirito di vendetta" 9
19) prometheus 9
20 ) rio 9
21) l'ora nera 7.5
22) scontro tra titani 8
23 tre moschettieri 8.5
24) le avventure di tin Tin 9
25) caroline 9
26) pirati: Oltre i confini del mare 9
27) i puffi 9.5
28) drive angri 8.5
29) bolt 9
30) le avventure di sammy 9
31) grand canyon adventure 9
32) cars 2 9.5
33) priest 8
34) the hole 8.5
35) kung fu panda 9.5
36) Thor 8
37) madagascar 9

Ultima modifica:
1)Avatar 10
2)Titanic 9,5
3)il regno di Ga'Hole 9,5
4)Hugo Cabret 8,5
.[CUT]

Mi sembra che sei di manica troppo larga, certi film meritano molto meno, cosi' falsi la classifica ad esempio come fai a dare 8,5 a Immortals e 8,5 a the Avengers ??non c'è paragone proprio !se dai 8,5 a the Avengers Immortals merita 6,5
Poi scontro tra titani 8 ??non è che ti sei confuso con la Furia dei titani ? perchè scontro tra titani nonostante mi sia piaciuto un sacco come film non puo' prendere solo 0,5 meno di the Avengers !! io gli darei 6, poi pirati dei caraibi 9 ??piu' di the Avengers ??ma se per la maggior parte del film sembra in 2d :confused: io gli darei 6,5 anche a Thor non darei piu' di 7,5 :)

Se leggi attentamente ho scritto:"posto qui di seguito le mie PERSONALI valutazioni su film 3D". Cosa ben diversa dallo scrivere "posto qui di seguito le ALTRUI valutazioni su film 3D". Ciò non toglie che possano essere sbagliate...O forse no. Rimane il fatto che sono solo ed esclusivamente mie, pertanto posso essere +o- condivise o non esserlo affatto. A piace l'immagine razor dei vpr Dlp, ad altri piace l'immagine più "dura" degli LCD e così via.......Quale è la migliore??? Probabilmente tutte. Non falso e non voglio falsare nessuna classifica, volevo dare solo un contributo riguardo le valutazioni PERSONALI di questi titoli. Padronissimi di non tenerne conto.
Ciao;)

Infatti, direi di evitare dei commenti ai commenti, perché sarebbe una storia senza fine, anche se comunque siamo sempre qui per parlare e confrontarsi.
Certo che ognuno i voti li da come crede, d'altro canto la media serve proprio a questo.

Ragazzi appurato da tutti che avatar al momento ha il miglior 3d, mi sapete dire qualchebel film con molti effetti popup e/o profondità di 3d alla avatar?
Molti dicono che prometeus in 3d è scarsino....ma è vero?

Ragazzi appurato da tutti che avatar al momento ha il miglior 3d, mi sapete dire qualchebel film con molti effetti popup e/o profondità di 3d alla avatar?
Molti dicono che prometeus in 3d è scarsino....ma è vero?

Madagascar 3 e Le Avventure di Sammy, i migliori in assoluto. Meglio anche di Avatar secondo me.
Se voglio "stupire" gli amici metto i primi due o qualche documentario tipo "Oceani", "Thaiti", ecc., non Avatar, che sinceramente - parere personalissimo - non mi stupisce più di tanto, né come profondità, né tantomeno come pop-out.
L'immagine è senza dubbio dettagliatissima e il 3d è molto naturale, ma, ripeto, non lascia "a bocca aperta" come gli altri esempi che ti ho fatto.

Madagascar 3 e Le Avventure di Sammy, i migliori in assoluto. Meglio anche di Avatar secondo me.
Se voglio "stupire" gli amici metto i primi due o qualche documentario tipo "Oceani", "Thaiti", ecc., non Avatar, che sinceramente - parere personalissimo - non mi stupisce più di tanto, né come profondità, né..........[CUT]

Quoto in pieno. In effetti a mio modesto parere Madagascar 3 è il miglior film in 3D attualmente in commercio, sia come resa del 3D sia per la spettacolarità degli effetti pop-out. Un must per chi adora questa tecnologia.

Peccato però che si tratti dell ennesimo film per bambini.....speravo in qualcosa di migliore su altri film...

Ti consiglio anche Hugo Cabret di Martin Scorsese, una "favola" fantastica e, allo stesso tempo, un grande omaggio al cinema (capirai guardandolo). Il film è molto delicato e particolare, e ha un 3D notevole: pochissimi effetti pop-out ma una profondità incredibile.

Ultima modifica: