BLU-RAY 3D

Ma devono comunque essere tarati.
Ti pare che nei centri commerciali perdano ore e ore tarando i prodotti?

ma tarati di cosa scusa ??il tv dev' essere già tarato quando me lo vendono, non penso che devo mettermi li io a sistemarlo e poi se c'è ghosting non penso che cambiando qualche settaggio magicamente sparisca...
 
Si vede proprio che non hai mai visto e analizzato bene il 3d passivo dell'Lg. Rivattelo a guardare meglio poi ci risentiamo... Il ghosting e" inesistente non spariamo baggianate, ed il 3d e' uno dei migliori che puoi vedere se uno accetta il dimezzamento della risoluzione verticale che ad un adeguata distanza di visione e' praticamente impercettibile imho.
I pregi per molti sono molo meglio dei difetti(risoluz) poi ognuno ha le sue idee per carita'

Luminosita' , assenza di ghosting,occhiali economici e leggeri, totate assenza di affaticamento visivo(per me la piu' importante e fondamentale nel 3d) sono i suoi punti di forza rispetto alla altre tv attive.

Avevo un mio amico che come te vista ad un centro comm me l'aveva screditata,poi una volta vista da me bene l'ha comprata subito il mod da 47 fai te... Per inciso la tv vista in modo sbagliato come capita spesso nei centri commerciali presenta ghosting se si guarda molto piu' in alto della linea visiva ,nelle tipiche postazioni tipo se appoggiata un po' in basso e si guarda mezzo metro e passa in su con la testa... Ma piu' o meno centrata con lo schermo in altezza come poi i dovrebbe guardare normalmente a casa e' perfetta, sui lati invece ha un angolo di visione molto ampio senza problemi di nessun tipo . Rivattela a vedere meglio e centrato poi dimmi.. Poi il filmato demo del Lg che gira e' l'esasperazione dei popout con roba che esce dallo schermo in maniera esagerata sicuramente la peggior cosa possibile da riprodurre se non l'hai notato,sicuramente ' un filmato fatto apposta per spettacolarizzare al max il 3d ma avra' un problema ghosting massimo di conseguenza... Nonostante questo Lg se la cava molto bene anche con questo, con i normali film 3d e' semplicemente uno spettacolo.
 
Ultima modifica:
La mia sul 3D passivo.
Ho provato a farmelo piacere, in tutti i modi. I vantaggi sono molti, moltissimi. Primo gli occhialini, più leggeri e soprattutto economici.
La risoluzione dimezzata, è vero, si nota di meno a distanze maggiori, ma si nota parecchio man mano che ti avvicini. Però, se vuoi un "vero" effetto 3D, devi stare il più vicino possibile (non solo con i passivi), quindi la perdita di risoluzione, se uno riesce ad apprezzarla, c'è.
Ghosting non ne ho visto, zero. A patto però di essere perfettamente in linea con lo schermo. Se ci si sposta lateralmente o verticalmente, l'effetto 3D inizia a "sfilacciarsi" ed appare il ghosting.
Luminosità, "perfetta", su questo nulla da dire.
Considerazioni finali: pur con tutti i suoi vantaggi, sul piano della qualità pura, un passivo a mio parere perde sempre al confronto diretto.
La pecca più grande è quella dell'angolo di visione: troppo vincolante, una visione perfetta la può avere alla fine solo una persona, quella che siede perfettamente centrale e "in linea" con lo schermo", chi sta ai lati deve accettare compromessi anche abbastanza marcati.
 
La mia sul 3D passivo.
Considerazioni finali: pur con tutti i suoi vantaggi, sul piano della qualità pura, un passivo a mio parere perde sempre al confronto diretto.
La pecca più grande è quella dell'angolo di visione: troppo vincolante, una visione perfetta la può avere alla fine solo una persona, quella che siede perfettamente centrale e "in linea" con lo schermo", chi sta ai lati deve accettare compromessi anche abbastanza marcati.[CUT]
Questo NON è vero... dipende dal tipo di pannello. Guarda i led Panasonic DT50 e WT50 che montano pannelli IPS Alpha (e non PSA come Samsung e Sony) e il 3D lo vedi anche con angolazioni importanti fino a 178°!!!

;)
 
X Locutus2k:

Pienamente d'accordo con te sulle riflessioni, ma permettimi di dissentire pesantemente visto che l'ho in casa su il discorso angolo di visione,in verticale ok l'ho detto anche io , ma in orizzontale ha un ottimo angolo di visione, tutti in sala da me anche i piu' spostati a sinistra o destra vedono perfettamente e senza ghosting quindi e' tutt'altro che limitata la cosa. Poi se uno mette la tv su un mobiletto raso terra e si guarda la tv in piedi allora nessun santo aiuta, ma non mi sembra la condizione gìusta per vedere la tv o un film 3d che dici?!?!
 
Scusate....per ritornare in argomento (spero)...Ho notato che il noto sito ..".brasiliano" ha aumentato notevolmente ( a volte 25- 30%) i prezzi dei blu-ray in 3D, e per la verità anche di quelli in 2D, diminuendo di molto o annullando la convenienza negli acquisti. O sarà solo avvenuto sui titoli che sto monitorando?
 
Ciao a tutti, frequento da un pò il foum ma non mi ero mai iscritto. Ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere:
Ho acquistato ieri un TV 3D Samsung UE32EH6030 (Penso sia questo il nome.) Ho acquistato anche, per provare il 3D, il BD di Tin Tin, solo che quando provo a fare partire il film in 3D mi dice che per farlo è necessario una tv 3D e un lettore adeguato. Come lettore utilizzo la PS3...Volevo sapere se il problema è nelle impostazioni della tv, della PS3, oppure devo fare qualcosa nel menù del disco. Ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso se non è il topic giusto per chiedere aiuto.
 
Scusate....per ritornare in argomento (spero)...Ho notato che il noto sito ..".brasiliano" ha aumentato notevolmente ( a volte 25- 30%) i prezzi dei blu-ray in 3D, e per la verità anche di quelli in 2D, diminuendo di molto o annullando la convenienza negli acquisti. O sarà solo avvenuto sui titoli che sto monitorando?

anche io me ne sono accorto di questo cambiamento infatti avevo inserito qualche blu ray 3D a buon prezzo nella lista desideri e in ogni giorno vedevo aumentare il prezzo . boh !
 
Visto ieri sera Titanic e confermo quanto detto da altri: semplicemente spettacolare!!! Un 3D di qualità assoluta. Se poi si pensa che si tratta della conversione di un film di 15 anni fa... :eek:
 
Buongiorno, sto entrando anche io nel mondo del 3D (più che altro mi ha convinto la fidanzata) e a giorni riceverò il mio primo VPR, a questo punto mi sono stati regalati 2 BD 3D: The Nightmare Before Christmas & La Bella E La Bestia, che dite? per iniziare sono titoli validi? (intendo come resa 3D)
Grazie :)
 
che c**o una fidanzata appassionata di 3d e quindi di film.. mitico!
Non ti posso aiutare per la qualità dei titoli che ti hanno regalato, ma ti invito a dare uno sguardo alla lista di Gil con i relativi voti ai vari film, tanto per farti un'idea.. Anche altri hanno fatto la loro lista, e più o meno per la maggior parte di titoli i pareri combaciano.
Adesso guardi quelli che ti hanno regalato, poi prendi qualche titolo che ti fa voglia di quelli nella parte alta della lista di Gil e fai il confronto!
Ciao ciao
 
Top