BLU-RAY 3D

Grazie a entrambi, Solsonica ti riferisci anche al 3d dicendo che ti è piaciuto molto oppure solo alla storia?
X Gil, grazie, la tua lista di film con relativi voti è sempre il mio primo punto di riferimento!
Ciao
Alex

visto happy feet 2...mi aspettavo di meglio! voto 3D=7 c'è presenza di cross-talk

ma tu mica avevi preso il vpr come il mio ?? o non l' hai piu' preso ??:confused: perchè il cross-talk dipende dal tv o dal vpr.

@ SUPERSLIDE1965 MOSTRUOSO L' IMPIANTO audio-video !!!! I 2 final destination devi averli in bluray 3d !!! chissà come renderanno su quello schermo ENORME !!!:eek:

Ultima modifica:
ma tu mica avevi preso il vpr come il mio ?? o non l' hai piu' preso ??:confused: perchè il cross-talk dipende dal tv o dal vpr.

no alla fine ho preso l'epson tw9000.
cmq non dipende solo dalla vpr ma anche dal blu ray 3D,infatti alle recensioni il tw9000 ha il massimo dei voti sul 3D.
tin tin per esempio ha 0 cross talk come molti altri,ma alcuni ne soffrono.
in happy feet 2 lo notavo nei primi piani.

In merito al crosstalk, posso dire per esperienza diretta che è anche conseguenza delle regolazioni adottate sul tv/vpr: il primo bd 3D che ho visto è stato Oceani 3D che bollai come una mezza schifezza proprio per il ct che avevo rilevato; lo scorso fine settimana, dopo qualche mese di utilizzo del tv con conseguente aggiustamento dei vari settaggi, l'ho rivisto e... magia! Ct praticamente assente! Ora, dato che gli occhi sono gli stessi, il lettore (PS3), il disco e gli occhiali pure, è evidente che qualcosa è cambiato nel tv: semplicemente ed unicamente le varie regolazioni (trattandosi di tv lcd a led escluderei il discorso "rodaggio"...). In particolare suggerisco, anche se forse è banale, di dare un'occhiata alla taratura della "Nitidezza".

Ehm, ha appena scritto che li ha visti...:p

Saluti gil

Ho letto, ma io intendevo che deve proprio comprarli in bluray 3D (tanto i soldi non gli mancano) :D

no alla fine ho preso l'epson tw9000.
cmq non dipende solo dalla vpr ma anche dal blu ray 3D,infatti alle recensioni il tw9000 ha il massimo dei voti sul 3D.
tin tin per esempio ha 0 cross talk come molti altri,ma alcuni ne soffrono.
in happy feet 2 lo notavo nei primi piani.

Se compravi un Optoma non avresti avuto problemi di crosstalk, ho visto le rece, danno come reference 3d a tv e vpr che non se lo meritano proprio !!reference dovrebbe dire zero cross talk con film e giochi :rolleyes:

In merito al crosstalk, posso dire per esperienza diretta che è anche conseguenza delle regolazioni adottate sul tv/vpr: il primo bd 3D che ho visto è stato Oceani 3D che bollai come una mezza schifezza proprio per il ct che avevo rilevato; lo scorso fine settimana, dopo qualche mese di utilizzo del tv con conseguente aggiustamento dei vari settagg..........[CUT]

Mi sembra strano che diminuendo la nitidezza possa sparire il crosstalk !!e poi sono i produttori di vpr e tv che devono darci macchine già tarate !!

@gio1981

Mica ho detto che debba essere così per tutti: ho solo detto di provare a vedere se, come è successo a me, con una buona regolazione dei vari parametri si riesce a migliorare la situazione. Se non rilevi mai il problema, evidentemente il tuo "hardware" è già a posto così (per lo meno per il discorso CT...).

...devono darci macchine già tarate !!

Magari sostituisci il "devono" con un bel "dovrebbero": mai trovato un tv che non avesse bisogno di una aggiustata...

?? Non esiste una taratura universale a quel che mi risulta

intendevo dire che dovrebbero vendere tv e vpr con i settaggi già impostati x un ottima visione 3d, non che dobbiamo impazzire noi utenti a settarceli, sono loro i tecnici !!io sono solo un cliente, non voglio neanche saperne di sonde, tarature ecc.

Appunto, come fanno loro a settare un proiettore nel loro laboratorio che poi andrà a casa tua?
La taratura si fa in base all'ambiente, alla catena, e soprattutto ai gusti della persona.

Ho scoperto, aprendo il volantino euronics, perchè ancora non si trova in vendita Avatar 3D...è diventato esclusiva samsung, infatti chi compra uno smart tv gli regalano il kit 3d, con lettore,occhiali e blu-ray di Avatar 3D

scusate l ot ma trovo questa ennesima esclusiva avatar 3d patetica! e assurdo che un film con un 3d che e' ancora da riferimento sia ancora disponibile ancora per pochi!

Hai ragione, ma io non ho resistito e con 49 euri su ebay l'ho trovato e preso. UNO SPETTACOLO!!!!! Soprattutto sul mio 64d8000 ben rodato e regolato minuziosamente grazie ai consigli nella discussione dedicata a questo favoloso tv e tanta, tanta personalizzazione ad "oculum".
Scusate non mi sono presentato, ma seguo da un paio di settimane questa interessante classifica. Sono un gran sostenitore del 3d, con Tin Tin artivatomi ieri, sono arrivato a 15 bd 3d, e appena ho tempo stilerò la mia personale classifica.
A bientôt.

io ho visto ultimamente re leone 3d e le avventure di sammy 3d. discreto 3d per il re leone considerando anche che e' stato creato in un secondo momento ,diciamo che si nota che non e' nativo pero' e' accettabile come risultato . invece molto ma molto soddisfatto delle avventure di sammy ,che per quelli che ho potuto vedere fino a questo momento balza al primo posto. diciamo che ho visto anche tintin che sicuramente e' fatto bene ma come coinvolgimento e divertimento nel vedere un film in 3d questo e' quasi insuperabile. comincio col dire che crosstalk ne ho visto molto poco e quindi non ho avuto fastidi in tal senso. e poi proprio per la tipologia di questo cartone ,ossia ambiente marino ,fondali , colori ,pesci , tutto si adatta perfettamente al 3d .le scene con pop out non si contano nemmeno ,ce ne sono a iosa.la + bella e realistica quella del serpente sul ramo che scendendo te lo ritrovi in primo piano a pochi cm dagli occhi . spettacolare. in molte scene sembra ti stare facendo snorkeling o di stare dentro un acquario.ottimo risultato davvero.consigliato a tutti quelli che si vogliono divertire un po'. domani provero' mostri contro alieni che mi e' arrivato oggi.

quindi secondo voi, non devo acquistare un lettore bluray 3d se ho la playstation 3? E' una domanda che mi faccio da settimane... *** leggendo vari forum dicono che alcuni difetti sono dovuti al lettore bluray 3d e non al tv 3d ( che devo acquistare a breve )