BLU-RAY 3D

visionato per intero captain america e mi è piaciuto il 3d anche se alcuni cali ci sono...le scene in montagna e le fughe in motro le migliori secondo me...comunque per me merita + di 7 1/2...mentre non merita secondo me 9 il re leone...ok è convertito e ha 20 anni ma insomma non può avere la stessa valutazione di Ga'hole(o come si scrive)che per il momento io mantengo ai vertici persino un pelo + su di cars 2 e kung fu panda(eccezionale quest'ultimo)...
 
si, ok, ma non tutti possiamo permetterci un vpr e un hometeather adeguato !!anche io odio le bande nere, nei film 2d ma soprattutto in quelli 3d :mad: e ho un 60" !!! se avro' i soldi mi faro' vpr 3d + nuovo home teather.
 
gio1981 ha detto:
si, ok, ma non tutti possiamo permetterci un vpr e un hometeather adeguato !! se avro' i soldi mi faro' vpr 3d + nuovo home teather.

Ti dò ragione se si hanno problemi logistici nell'inserire vpr e relativo schermo , ma non sui soldi per acquistare un vpr+ schermo!
Oggi,allo stato attuale delle cose , puoi acquistare i suddetti vpr+schermo con +o- la stessa cifra di un tv top di gamma (con una bella differenza a favore del vpr in quanto a resa complessiva)!!!

saluti gil
 
Io seguendo la preziosa lista di film visti e votati dal buon gil ho acquistato sanctum 3d! mi arriva il 30!
Domani per rendere il tutto più coinvolgente vado a prendere anche bombole e boccaglio! :D
 
Qui non si discute delle possibilita economiche ma del concetto sbagliato di condannare le bande nere. Cosa e meglio avere un film nel suo formato originale con tutta l informazione disponibile , oppure avere sopra e sotto porzioni mancanti che pero riempiono lo schermo? il formato panormaico per fortuna viene utilizzato e al cinema risulta mooolto coinvolgente riportato su schermi tv 16 9 e ovvio che si devono rinquadrare per farli entrare in questa cornice diversa da quella dello schermo cinema. Ad es tutti i film tv o serial sono girati tutti in 1 85. Quindi lamentarsi non ha senso. Anche a me danno fastidio le bande nere. Ho risolto con il mio schermo in firma. Se non si puo acquistare uno schermo si puo comprare un tv con schermo panoramico e si risolve il problema ma lamentars del formato cinema e assolutamente sbagliato.
 
Per chi usa il vpr, uno schermo Black Diamond elimina totalmente le bande nere (nel senso che al buio non si vedono affatto). Certo, costa un po', ma il salto di qualità (anche in 3D) è sorprendente.
 
ciao,
non vorrei esser troppo OT,
però mi chiedevo:

per godere in modo completo dell'effetto 3D di questi blu-ray, posso semplicemente rispettare la distanza di visione consigliata per il full-hd?
Per esempio, per un 51 pollici ( plasma e 3D attivo ): devo stare a 195 cm dallo schermo?
O ci sono altre regole?

grazie
 
Si le bande nere piacciono anche a me e ecc ecc....
Ma con film di solamente animazione 3D non ce ne sarebbe ne il motivo, e ne ilbisogno...

Questo volevo dire dall'inizio...


Oi ma Sanctum in 3D è sparito dalla circolazione... Io a Roma non lo riesco più a trovare...

Comunque vi consiglio di vedere visto che "non viene" neanche tanto, Piovono polpette in 3D!!!
 
Ultima modifica:
QUindi non c'è una regola di distanza per ottenere una buona profondità oltre a regolare le apposite impostazioni? Piu vicino è meglio è (con i dovuti limiti ovviamente)?
 
Si aldo. Col 3d devi avere la sensazione di essere immerso nel quadro. Devi essere quasi avvolto dalla visione. In questo modo si percepisce di meno la realta esterna allo schermo e scompare il fastidioso senso di vedere il mondo dal buco dello spioncino. Prova ad avvicinarti con la sedia fai le prove e vedrai che avvicinandoti godrai ancora meglio. Ovviamente avendo schermi come il mio gia con il 2d si ha l impressione di vedere in tridimensione. Quando poi parte un film in tre d e uno spettacolo puro.
 
Si ma io ho calibrato l'impianto audio con un punto fisso di ascolto. Se mi sposto di molto in avanti le casse surround non le sento piu :D
 
Kung fu panda due. Ottimo tre d. Bel fil¤ ottimo video ma audio italiano da schiaffi. Manca tutta la dinamica. Sembra di sentire tutto ovattato. Tutto altro discorso la versione originale quella si spettacolare e coinvolgente. Mi sembra la stessa cosa che e avvenuto con capitan america. Spero che non diventi una brutta abitudine.
 
ciao ragazzi vi leggo da un pò e seguo la lista di Gil, ho visionato per ora solo tre film in mio possesso cioè thor, drive angry, e il regno di ga'hoole, attualmente condivido in tutto e per tutto con Gil sui voti dati a questi film, ho notato anche che ognuno di noi vede il 3d in modo diverso da altri, mi spiego meglio ho fatto vedere i film ad alcuni amici alcuni di loro saltavano dalla sedia io e un altro amico non notavamo nulla di che ( il film era drive angry). Ieri ho comprato in una nota catena commerciale alcuni titoli 3d a 12 euro :D uno oceani in imax l'altro cani e gatti (gli altri titoli drive angry e thor avendoli già mi sono mangiato le mani avendoli pagati 29 euro ) comunque appena ritorno da quelle parti prenderò rio e l'era glaciale 3d a 24 euro:D . Chiedo scusa e ritorno ot, ho il tv in firma e guardo la tv da 2 metri e 30 circa ad un'altezza a centro tv di circa 1.45 con inclinazione verso visione ottimale ma con tutto ciò personalmente non godo di una buona visione 3d almeno per i miei gusti , non ho trovato nessun film che mi faccia vedere effetti pop out che ho visto nei vari centri commerciali con foglie ecc ecc che escono dal tv , noto che molto di voi sono molto informati chiedo venia su distanza ecc ecc vi ringrazio per le vostre eventuali risposte;)
 
dylandogfed87 ha detto:
guarda dai film che hai citato non dovrebbero avere grandi effetti pop-out,forse solo drive angry,ma non l'ho provato!
ma l'effetto profondità come lo noti?



Ciao la profondità è buona avendo anche un pana 310 regolo sia distanza che effetto 3d ma anche in drive angry tipo quando nicolas spara a quello alla mano e sia la mano che la chiave che viene verso di noi non vedo un pop out forse sono io bho. al cinema anche se con occhiali passivi li noto nei centri commerciali per esempio nelle demo vedo gli effetti pop out ma ho notato che tutte le postazioni hanno gli occhiali molto vicini al tv e inoltre hanno una certa altezza direi molto in linea con la visuale, non vorrei che avendo il tv a parete a circa 1.40 e 2.30 più o meno di altezza e inclinato verso una visione più o meno ottimale tolga quell'effetto pop out.
 
Drive angry e regno di gahoole hano bellissimi effetti di pop out. Quindi se non li vedi hai un prpblema serio. Per qualsiasi visione dovresti avere lo schermo ad altezza occhi circa. Non devi dover alzare o abbassare lo sguardo. Cio vale ancora di più per i film. In merito alla distanza di visione se per un film normale dovrebbe esser di 1,5 x la base dello schermo per il 3 d puoi tranquillamente ridurre a 1 x base schermo. Come gia ho scritto il segreto e avvicinarsi allo schermo. Quando più il ns campo visivo e coperto dalle immagini tanto maggiore e il coinvolgimento e si ha meno la sensazione di guardare il mondo dallo spioncino. Io ad esempio vedo i film normali da quattrro metri su schermo da tre di base. Per i tre d avvicino la seduta di circa mezzo metro e tutto cambia. Ovviamente con tv diventa difficile fare questa operazione ma per questo motivo sostengo che sia inutile acquistare tv per vedere film in tre d. Ultimo appunto nei centri commerciali mettono quasi sempre immagini demo appositamente girati e gli occhiali sono posti ad una distanza max di un metro e mezzo. Ci sara un motivo!
 
Top