BLU-RAY 3D

ma cosa vi comprate sti film per bambini dell' asilo !!!io in collezione manco li voglio !!!preferisco un bel film (non d' animazione) piuttosto che un cartone x bambini con un buon 3d, ma che tristezza che x vederci dei buon 3d dobbiamo subirci sti film per bambini !!:mad:
 
Beh, non e' che la ns passione e' riservata ai soli adulti!!!:rolleyes:

C'e' chi ha famiglia e credimi che sono ben apprezzati!!!;)

Saluti gil
 
Il 3d del re leone è cmq un 3d di una pellicola vecchia di 20 anni. Rimasterizzata quanto vi pare ma vi consiglio vivamente di affittarlo e non di spenderci soldi.
Tra l altro alcune scene son fatte bene ma altre son pessime.
Per quanto mi riguarda poi affiancarlo come qualità a un capolavoro del 3d come bolt mi lascia perplesso.
Megamind versione best.buy non ha ct ed è da riferimento. Hanno anche migliorato l aliasing. Il film non mi è piaciuto.
Ovviamente ognuno ha il proprio occhio e le proprie preferenze. Per esempio io non metterei Drive Angry sopra a Tron e Rio come qualità.
Per il resto più o meno condivido per quelli che ho visto che sono un 80% della lista del caro Gil.
 
Visto K-Panda2 3D sul mio Optoma HD83, confermo che è uno spettacolo! :eek:
Fino a qualche ora fà ero fermo nell'affermare che il 3D era una tavanata galattica, questo titolo mi ha fatto convertire dal 2D>3D :p
Oltretutto totale assenza di affaticamento alla vista, cosa che con Sky3D non resisto 5 minuti.
Proverò Sammy e La leggenda dei guardiani, che su un TV Sony mi davano quasi subito fastidio, vediamo se il tipo di visione (tv-led vs DLP) influisce in questo senso.
 
specifico che oramai ho visto quasi tutti ,una 30 ina i film in 3d esistenti, anzi magari quando avro' tempo stilero' una classifica stile GIL ,anche se bene o male cmq i voti sono quelli, con qualche piccola variazione ma logicamente un titolo da 9 non prendera' mai 6.5 per intenderci... se dovessi muovere qualche "critica" alla sua classifica magari posso affermare che ha tolto qualche punto a certi titoli cmq appaganti perche' afflitti da eccessivo ghosting, ma aime' mi sono accorto visionando poi gli stessi titoli non con il VPR ma con il tv 55 lw570 dell'lg con 3d passivo che reputo il miglior 3d mai visto, che le problematiche sono praticamente nulle , il ghosting e gli altri difetti spariscono magicamente... quindi magari alcuni titoli potevano prendere leggermente di piu'....

e non mi trovo d'accordo su cars2 e toystory3 dove si dice che sono un eccellente 3d ma per me pur essendo pulitissimi e facendo un buon uso della profondita' non spiccano molto nella controparte 3d, forse meglio vederli in 2d visto la straordinaria qualita bidimensionale specialmente toy story3

ottimo invece kung fu panda 2 che pur essendo in qualche punto un po' troppo scuretto e' cmq mooolto buono.

ho visto ieri anche lantena verde che mi e' anche piaciuto abbastanza, ma l'esperienza 3d e' un po' rovinata perche' veramente troppo scuro e si mangia parecchi particolari sulle basse luci, il tutto e' un po' confuso in questi frangenti ma non e' malaccio, 7.5.

Va be dopo questa premessa, volevo segnalare che stassera ho visto "Coraline e la porta magica" e posso affermare che come 3d , sia con qualche effetto pop up , ma soprattutto con una profondita' perfetta e soprattutto naturale e' per me semplicemente impressionante in 3d, lo metto tranquillamente al secondo posto dopo Avatar,se non addirittura insieme al primo!!!:eek: :eek:

Unica cosa, se intendete farlo vedere a dei bambini consiglio la visione dai 10 anni in su perche' e' veramente inquietante in alcuni passaggi, e non e' adatto a bambini piccoli imho.;)
 
Ultima modifica:
@ TUTTI:



Dato che la mia classifica non e' legge :p , se qualche utente volesse stilare la propria, possiamo ogni volta fare una media dei voti e continuare ad aggiornarla!!!

Saluti gil
 
ho visto il mio primo bd 3d...Il regno di ga'hoole ...e sono rimasto basito:eek: un'esperienza mistica:D (si scherza eh...)comunque davvero eccezionale il tutto con una sequenza da togliere il fiato al 58° minuto...nella tempesta...pazzesco...ottimo pure l'extra di wil coyote...insomma come prima esperienza niente male...ho dato una occhiata pure a harry potter seconda parte e a me non sembra così male come ho letto...mi sembra peggio (pur essendo buono)capitan america...ma ripeto di questi due ho visto solo spezzoni
 
spiderman 3 ha detto:
Saw 3D? Nessuno l'ha provato?

Ho visto la versione inglese (non quella italiana uscita da poco). Per me buon 3D come profondità ma mi aspettavo più effetti pop-out, dato il genere, che invece sono quasi del tutto assenti.
 
luctul ha detto:
...ho dato una occhiata pure a harry potter seconda parte e a me non sembra così male come ho letto...

Secondo me la parte 2 di HP è buona come 3D (sempre considerando che si tratta di una conversione), anche io non capisco i commenti negativi. Invece la prima parte l'ho trovata qusi inguardabile in 3D: troppo scuro e pochissima profondità, sembrano veramente due film diversi.

Vediti Kung Fu Panda 2, un 3D da sturbo. E già che ci sei mettici anche Megamind, un vero giro sulle montagne russe:p ... e se poi sei in vena di "b-movie", Final Destination 3D, per me un disco demo dall'inizio alla fine.
 
Innanzitutto, i miei complimenti un pò a tutti per le vs recensioni su questa nuova tecnologia che è il 3d!! Poi vorrei dare una risposta a Ziky, sono d' accordo con te sulle tue impressioni dei titoli BD3d menzionati, però è doveroso fare una precisazione sul 3d passivo quale migliore effetto 3d!!!
Il 3d passivo ha i suoi difetti:
1- Obbligo di distanza, altrimenti 3d nullo.
2- Qualità inferiore e su alcuni titoli effetto marcato interlacciato rispetto 3d attivo.
3- Falso Full HD 1080p.
4- La posizione verticale di visione, bisogna stare verticalmente
centrati con lo schermo o niente 3d.
Pro:
1 - Occhiali economici e leggeri(anche se gli ultimi occhiali acer dlp-link sono leggerissimi).

Volevo aggiungere anche che il 3d con relativi BD3d vanno gustati con un VPR tecnologia 3d DLP-link vi assicuro meglio del cinema:D da rimanere incantati. Infatti la tecnologia 3d DLP-link elimina notevoli problemi su 3d attivi, come luminosità (meglio del 3d passivo) e CrossTalk. Infatti anche alcuni titoli menzionati come mediocri, con un VPR 3d DLP-link salgono di diversi punti. Infine, vorrei ringraziare tutti per le vs recensioni sui nuovi BD3d. Ciao.
 
Il 3D passivo secondo me è migliore solo sotto l'aspetto della luminosità e "comodità" dgli occhiali, ma gli aspetti negativi rispetto all'attivo sono talmente tanti e (per me) inaccettabili che me lo fanno scartare senza appello.
Fino ad ora non ho visto un 3D passivo convincente, sia al cinema sia sui TV (su questi poi vedo le seghettature sui contorni lontano un miglio!).
 
Dimenticavo di sfatare un concetto ricorrente per quanto riguarda il 3d attivo:
La pesantezza degli occhiali, ora quasi nulla.Provate ad esempio i nuovi occhiali acer 3d Dlp-link o Xpan.
Poi la luminosità ridotta (vero se si usa tecnologia LCD no DLP).
Flickering(vero se si usa tecnologia LCD no DLP).
CrossTalk(vero se si usa tecnologia LCD no DLP).
Per quanto riguarda la pesantezza alla vista del 3d molto dipende dalla qualità del film stesso in fase di produzione. Per intenderci film girati bene in tecnica 3d non stanca la vista. E poi come ho detto sopra il 3d va gustato con un VPR. In conclusione consiglio vivamente se si opta per un 3d attivo, di evitare perlomeno tv lcd 3d.
 
Per gli occhiali ho il modello 3700 della Samsung e anche questi comunque non scherzano affatto come leggerezza: 28 gr scarsi. Praticamente non te ne accorgi di averli indosso.:)
 
X Assuero2012:

partiamo dal presupposto che ognuno poi ha le sue convinzioni o i suoi punti di vista, da come scrivi il 3d passivo non ti va molto a genio questo nn vuol dire che per molti altri non sia il contrario, per me attualmente non esiste nessun display 3d che va bene come il 3d passivo dell'LG.

Le tue motivazioni sul contro sono abbstanza interpretabili e cmq la risoluzione verticale diminuita sui BR che hanno cmq un alta risoluzione di suo ad una corretta distanza di visone risulta praticamente impercettibile.

Sono invece enormemente maggiori, ihmo i vantaggi, che non si riducono al pur sempre importante questione degli occhialini ecomonici e leggerissimi (voglio vedere magari in 8 a casa a vedere un film o una partita con bambini con 8 occhilini attivi in ballo... oltre al costo..), ma che vanno ben oltre ossia TOTALE assenza di affaticamento visivo in confronto al 3d attivo delle altre tv o proiettori, assenza di difetti tipici tipo ghosting ecc... e luminosita' molto maggiore altro che balle.

Personalmente sono venuti svariati amici che posseggono display 3d , uno addirittura il nuovo plasma panasonic 65 pollici vt30 e TUTTI hanno confermato la superiorita' indiscussa del 3d del LG.

Se poi lo vuoi guardare ad un metro e magari alzato in piedi , allora il discorso si va a far benedire, ma le persone normali la TV la guardano in una posizione giusta o ottimale come si vuol dire.:)
 
Ultima modifica:
X Ziky:

E' vero che i punti di vista cambiano ed è tutto individuale, ma come dicevo prima almeno su un VPR e 3d DLP-link (no Nvidia 3d Vision per intenderci) sia la luminosità (veramente notevole di + darebbe fastidio) che il ghosting ecc. sono nulli (no come dici tu su un LCD). Io ho provato sia LG 3d Cinema che VPR 3D DLP-link, quest' ultima da incanto, per risoluzione luminosità e profondità 3D. L' affaticamento vista dipende e non mi stanco mai di dirlo dalla qualità del film, ci sono titoli BD3d che stancano anche con il 3d passivo.
 
Si ma l'affaticamento e pur sempre personale, io non avverto niente, neanche con film lunghi tipo "diciamo" avatar, o in sessioni di due ore di videogiochi...

Il ghosting ormai non esiste più con i tv plasma fascia alta del 2011 (su i led non saprei)

Comunque passivo /attivo sono due ottime tecnologie, dipende solamente dalle proprie esigenze personali secondo me.... Diesel o Benzina?!
 
Ultima modifica:
Top