specifico che oramai ho visto quasi tutti ,una 30 ina i film in 3d esistenti, anzi magari quando avro' tempo stilero' una classifica stile GIL ,anche se bene o male cmq i voti sono quelli, con qualche piccola variazione ma logicamente un titolo da 9 non prendera' mai 6.5 per intenderci... se dovessi muovere qualche "critica" alla sua classifica magari posso affermare che ha tolto qualche punto a certi titoli cmq appaganti perche' afflitti da eccessivo ghosting, ma aime' mi sono accorto visionando poi gli stessi titoli non con il VPR ma con il tv 55 lw570 dell'lg con 3d passivo che reputo il miglior 3d mai visto, che le problematiche sono praticamente nulle , il ghosting e gli altri difetti spariscono magicamente... quindi magari alcuni titoli potevano prendere leggermente di piu'....
e non mi trovo d'accordo su cars2 e toystory3 dove si dice che sono un eccellente 3d ma per me pur essendo pulitissimi e facendo un buon uso della profondita' non spiccano molto nella controparte 3d, forse meglio vederli in 2d visto la straordinaria qualita bidimensionale specialmente toy story3
ottimo invece kung fu panda 2 che pur essendo in qualche punto un po' troppo scuretto e' cmq mooolto buono.
ho visto ieri anche lantena verde che mi e' anche piaciuto abbastanza, ma l'esperienza 3d e' un po' rovinata perche' veramente troppo scuro e si mangia parecchi particolari sulle basse luci, il tutto e' un po' confuso in questi frangenti ma non e' malaccio, 7.5.
Va be dopo questa premessa, volevo segnalare che stassera ho visto "Coraline e la porta magica" e posso affermare che come 3d , sia con qualche effetto pop up , ma soprattutto con una profondita' perfetta e soprattutto naturale e' per me semplicemente impressionante in 3d, lo metto tranquillamente al secondo posto dopo Avatar,se non addirittura insieme al primo!!!
Unica cosa, se intendete farlo vedere a dei bambini consiglio la visione dai 10 anni in su perche' e' veramente inquietante in alcuni passaggi, e non e' adatto a bambini piccoli imho.