BLU-RAY 3D

Meraviglie degli oceani l'ho visto una settimana fa e ,tecnicamente, non mi e' piaciuto (sara' forse perche' risale al 2003?!, sfondi belli, ma pesciolini mai a fuoco; la cosa che piu' mi dava fastidio era il far "uscire" troppo dallo schermo gli squali/delfini causando troppa scattosita' quando,ovviamente per evitare la telecamera,si spostavano o si giravano). Difficile da spiegare ma,fidati, molto brutto da vedere!
Gli altri che hai citato non li ho ancora visti!:(

- volevo fare una domanda anch'io:
i documentari IMAX 3D (Grand canyon,wild ocean ,Dinosaurs alive, Dinosaurs of Patagonia ecc ecc) sono tutti ,qualitativamente, spettacolari o tra questi il migliore e' comunque GRAND CANYON?!
Inoltre tra OCEANI 3D e WILD OCEAN qual' e' il migliore (lato video).

.....dopo Avatar sono alla ricerca del MIGLIOR documentario da mostare agli amici,ma allo stto attuale non saprei su quale puntare!
 
io ho wild ocean, lo trovo tecnicamente e stilisticamente inferiore a gran canyon. Per me puoi soprassedere sicuramente. Su oceani 3d non so aiutarti, mi spiace
 
Ma di questo gran canyon che continuate ad osannare non era prevista un'uscita italiana edita dalla cecchi gori? Se ne sa più niente?

Comunque a proposito di oceani in 3d che è stato massacrato qui sul forum a me personalmente è piaciuto molto ed è secondo me una demo ottima per il 3d....quindi se mi dite che questo è il peggio non posso che fregarmi le mani aspettando il meglio.
 
Occhio a non confondere i vari oceani:
- deep ocean
- wild ocean
- le meraviglie degli oceani
- oceani 3D

tra questi il peggiore e' le meraviglie degli oceani ( ma anche quello con maggior sensazione di "pesci che escono dallo schermo"....per me addirittura eccessiva).
OCEANI 3D dicono essere molto bello....infatti ho chiesto un confronto con chi ha visto anche WILD OCEAN (imax 3d)
 
Ultima modifica:
allora intendi proprio OCEANI 3D.
meno male che mi hai avvertito (lo avrei comprato proprio oggi).

Ma allora, considerando che LE MERAVIGLIE DEGLI OCEANI fa pena e che questo OCEANI 3D è stato criticatissimo........dove lo faccio sto santo TUFFO?!:D
 
guarda che mi hai capito male, io ho detto che nonostante ne abbia letto un gran male secondo me è un ottimo demo per il 3d con immagini che escono molto dallo schermo e dopo un po ti sembra di essere sott'acqua con i pesci che stai guardano.
 
infatti ho letto fischio per fiasco! :(

dato che l'hai visto,una cosa mi interessa sapere:
- i pesci sono sempre ben a fuoco?! (in meraviglie degli oceani sembravano essere delle ombre/scie che passavano sul video, si e no si capiva quale era la testa e quale la coda)
- nei movimenti laterali le immagini sono fluide o scattano ( come in "meraviglie degli oceani" ).


DOMANDA un po' più tecnica:

l'altro giorno mi chiedevo se impostando , nelle visioni BLURAY 3D, la risoluzione del processore a 1080p 60hz (anzichè a 24p) .....riuscirei ad avere movimenti laterali e repentini cambi di inquadratura migliori durante i film?! Lo chiedo perchè, almeno sulla carta, i 60hz dovrebbero avvicinarsi di più ai 120hz del 3D rispetto al 24p, sbaglio?!
 
i pesci non sono sempre-sempre a fuoco, ma è molto godibile...ti dico che questo nuovo modo di vedere documentari mi ha affascinato. Vedere il pesce a pochi centimetri dalla faccia in maniera che puoi vedere tutti i piccoli dettagli della pelle, degli occhi ecc secondo me è straordinario. Il 3d sui documentari ha il mio pieno appoggio.

Per quanto riguarda gli scatti sulle carrellate non saprei, a parte che non ce ne sono molte ma non mi pare di averlo notato.

ps. tanto fra un po' arriverà una vagonata di post che ti dicono di non comperarlo e ti forniranno anche i motivi tecnici.
 
Ah, se avete voglia di spendere un po' :p ...fate un'asta per Dragon Trainer 3D...veramente eccezionale!!

Io ho la fortuna di avere un amico pazzo per il 3D che compra tutto quello che esce...solo che non ha il vpr...quando gli arriva qualcosa di nuovo...viene dritto a casa mia... :D

Homer, ti do pienamente ragione...leggo che con il 3D si perde il dettaglio...imho proprio il dettaglio è pazzesco! Vedi cose che in 2D te le sogni...io e i miei amici rimaniamo letteralmente a bocca aperta! :eek:

Anche the HOLE 3D, il film è una boiata purtroppo (e questo è il vero limite del 3D: la mancanza di contenuti di un certo spessore), ma sui volti puoi vedere cosa si cela sotto il trucco...oppure...puoi quasi contare i capelli o i fili d'eba...incredibile...sarà che dentro sono sempre un bambino, ma mi stupisco proprio come loro...
 
Ultima modifica:
@Luigi

Il mio è più, tra molte virgolette, un boicottaggio. Non appoggio assolutamente la politica di conversione in post-produzione. A volte potrà anche uscire un buon risultato, ma un film in 3D - secondo me - deve essere pensato e girato in 3D.
 
Top