BLU-RAY 3D

Penso dipenda anche dalla catena a/v 3D: almeno io, fino ad ora, sul mio VT20 ho trovato come BD3D più deludente proprio Oceani 3d per la profondità e per il crosstalking mentre The Hole 3D mi ha colpito positivamente, non per il film in se stesso (un semplice teen-horror movie), ma per la resa della profondità in 3D e per la quasi totale assenza di 'effetti collaterali' nella visione...
Se poi vogliamo parlare delle uscite IMAX...beh lì è veramente un'altra storia: al momento ho solo Grand Canyon 3d e Wild Ocean 3D...ogni volta che li visiono rimango a bocca aperta per la qualità d'immagine e per la profondità...

Ultima modifica:
iappy io parlavo di parallasse positivo/negativo. Con tutti i difetti abbastanza palesi di Oceani 3d, è l unico fino ad adesso ad avermi dato la sensazione 3d a tutto tondo, con profondità costante e oggetti che quando dovevano uscivano di molto dallo chermo venendoti ad "accarezzare".

iappy69 ha detto:
Penso dipenda anche dalla catena a/v 3D: almeno io, fino ad ora, sul mio VT20 ho trovato come BD3D più deludente proprio Oceani 3d per la profondità e per il crosstalking mentre The Hole 3D mi ha colpito positivamente, non per il film in se stesso (un semplice teen-horror movie), ma per la resa della profondità in 3D e per la quasi totale assenza di 'effetti collaterali' nella visione...
Se poi vogliamo parlare delle uscite IMAX...beh lì è veramente un'altra storia: al momento ho solo Grand Canyon 3d e Wild Ocean 3D...ogni volta che li visiono rimango a bocca aperta per la qualità d'immagine e per la profondità...
Sono d'accordo con te sul film theHole3d, qui gli effetti di crosstalk e ghosting sono ridotti veramente al minino... Buoni, anzi ottimi effetti di profondità! Anche nelle scene buie. Yesss!:D

tmac22 ha detto:
Monster House 3d post produzione

Per il 10 novembre continuo a vedere The Hole 3d...3d nativo (alla Avatar per intedere)
Provato Monster House, buoni effetti di profondità e totale assenza di crosstalking. :D

confermo che resident evil è stato girato con le stesse camere di avatar..però non l'ho visto!!! :(
cmq io ho un sony hx800 e ho visto solo monster house in 3D ma non mi ha colpito molto!

dylandogfed87 ha detto:
cmq io ho un sony hx800 e ho visto solo monster house in 3D ma non mi ha colpito molto!

ho lo stesso TV, ti consiglio di acchiapparti i documentari IMAX per goderti un 3D degno di nota in attesa di Avatar & CO.

Sì sapevo che la tecnologia di Afterlife fosse la stessa di Avatar. sono però le scelte di regia a rendere il 3d di afterlife più scenografico

Brisingr ha detto:
Afterlife è il film col miglior 3d che abbia visto (incluso Avatar)...

Benissimo, se il film merita anche come sceneggiatura me lo acchiappo! tu che ne dici Brisingr è una boiata o si può pensare di acquistarlo ?

mamma che orrore di film...:( senza senso e scritto da cani e pieno di ironia involontaria...il 3-D poi si limita ai soliti oggetti contro lo schermo...molto maturo..:rolleyes:

hi_speed ha detto:
ho lo stesso TV, ti consiglio di acchiapparti i documentari IMAX per goderti un 3D degno di nota in attesa di Avatar & CO.
mi dicresti cortesemente quale documentario prendere con un 3D eccezionale? ma anche io documentario deve essere carino.
e soprattutto dove posso comprarlo? nei centro commerciali non li trovo.
grazie

dylandogfed87 ha detto:
mi dicresti cortesemente quale documentario prendere con un 3D eccezionale? ma anche io documentario deve essere carino.
e soprattutto dove posso comprarlo? nei centro commerciali non li trovo.
grazie

Già...purtroppo qui a Roma neanche io li trovo, però ho scaricato qualche video IMAX da internet e devo dire che sono su un altro pianeta rispetto ai tanti già visti col solo effetto finestra. I video della IMAX danno l'impressione che l'immagine esca fuori dallo schermo (spettacolare). Se metti in pausa su un'immagine che da quella sensazione e ti avvicini allo schermo, sembra di toccarla...rimangono tutti a bocca aperta.
Pensa che sono solo in fase di test e in side by side ma l'effetto rende molto rispetto a tanti dove c'è solo profondità d'immagine.

Ciao a tutti!