• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BLU-RAY 3D

SALVA1 ha detto:
il 3-D poi si limita ai soliti oggetti contro lo schermo..
È il solito resident evil, uno splatter con zero dialoghi. Ma il 3D è fenomenale, soprattutto in alcune inquadrature e nei campi lunghi. Parliamo dello stesso film?

Direi come al solito piu profondità, ma ci sono scene dove gli oggetti escono dallo schermo.

E cmq veramente ottimi colori e zero ghosting

ma scusatemi ... gli IMAX nascono già in 3D , oppure ci sono gli IMAX con il 3D in più ???
Cerco di spiegarmi meglio : sul sito amazon leggo "IMAX - Wild Ocean 3D Blu-ray " (e tanti altri) questo br è anche in 3d ?
E comunque , che differenza c'è tra un Imax senza 3D ed uno con il 3D ??
grazie e scusate la mia ... ignoranza in materia ...

forzaeonore ha detto:
ma scusatemi ... gli IMAX nascono già in 3D , oppure ci sono gli IMAX con il 3D in più ???
Cerco di spiegarmi meglio : sul sito amazon leggo "IMAX - Wild Ocean 3D Blu-ray " (e tanti altri) questo br è anche in 3d ?
E comunque , che differenza c'è tra un Imax senza 3D ed uno con il 3D ??
grazie e scusate la mia ... ignoranza in materia ...
IMAX=un sistema di proiezione della pellicola cinematografica che ha la capacità di mostrare immagini con una grandezza ed una risoluzione molto superiore rispetto ai sistemi di proiezione classici.(wikipedia)

quindi imax è un formato migliore

Ci sono BD imax in classico 2D e BD imax che contengono sia la versione 2d che quella 3D (ovviamente stretoscopica nativa, niente rielaborazioni o schifezze in stile anaglifo .. qui si parla del TOP della qualità :cool: )

Ho visionato A Cristmas Carol in 3d. Devo dire che sul mio impianto il film ha girato molto bene, solo in alcune scene c'è del crosstalk. Per il resto buone parallassi positive (non esagerate ma costanti in tutti il film), meno quelle negative (non vengono messe bene a fuoco alcune volte).

Giovanni ha detto:
IO HO PRESO 3 DOCUMENTARI IMAX , SU AMAZON.UK ..
GRAND CANYON , WILD OCEAN E DINOSAURS ALIVE.....
Grand Cayon dicono che presenti un po' di crosstalk nei cambi di inquadratura ma è comunque trascurabile; Wild Ocean non saprei; Dinosaurs Alive invece è una delle peggiori trasposizioni di 3d mai realizzate in imax!!!:eek: (assolutamente sconsigliato)

Raga info per tutti: sul sito bluray.com ci sono le recensioni in inglese dei film 3d appena usciti in america; vedrete che tranne Avatar (Nulla crosstalk), Coraline (nulla cross), Boog & Elliot (poco cross), Scontro dei titani (pochissimo cross ma poco convincente il 3d) Piovono polpette (poco cross) The hole (poco/medio cross), Cristmas Carol (medio cross), Dragon Trainer (medio cross) tra i peggiori troviamo proprio: Mostri contro alieni (abbastanza cross), San Valentino di Sangue (pieno di cross), Dinosaurs Alive (pieno di cross)!! :cry:
Non prendiamocela con il tv quindi se le trasposizioni sono fatte male ok??:mad:

Ho visto Coraline tutto il film e direi molto molto ben fatto , a prescindere salla trama veramente il 3 d rendeva molto bene.
Grand Canyon ho visto solo qc pezzetto qua e la e mi sembra veramente ottimo , mentre Dinosaurs Alive , lo stroncate alla grande...speravo come film IMAX fosse di buona qualita'...vedremo....vi sapro' dire....

Giovanni ha detto:
Ho visto Coraline tutto il film e direi molto molto ben fatto , a prescindere salla trama veramente il 3 d rendeva molto bene.
Grand Canyon ho visto solo qc pezzetto qua e la e mi sembra veramente ottimo , mentre Dinosaurs Alive , lo stroncate alla grande...speravo come film IMAX fosse di buona qualita'...vedremo....vi sapro' dire....
Essì, è uno dei peggiori film imax per non dire il peggiore in assoluto!