BLU-RAY 3D

lista inutile così...esiste 3d e 3d....
intanto dovreste segnare il vero 3d e togliere l'anaglifo...e poi segnare il 3d nativo e quello in post produzione...Avatar non è Alice, giusto per capirci...

Ultima modifica:
Oggi sono stato da Mediaworld porta di Roma e sugli scaffali dei bluray ci stava un video concerto di un pianista giapponese (non ricordo il nome). Confezione certificata 3d con il logo 3D in testa.
Il bluray è prodotto da Sony.
Non l'ho comprato in quanto c'era scritto che solo 30 minuti erano stati ripresi in 3d...
Posso capire in 3d il concerto degli U2 o Miley Cirus che saltano e ballano....ma un pianista seduto...

Monster House 3d post produzione

Per il 10 novembre continuo a vedere The Hole 3d...3d nativo (alla Avatar per intedere)

ieri ho deticato del tempo per fare la lista sopra!!!
non ho inserito nessun 3d anaglifo!
comunque come suggerito nella url postata da iappy69 c'è tutto e quindi per quel che mi riguarda chiudo quì il mio contributo.
scusate, ma credevo di fare cosa gradita e ne esco molto scocciato.
ciao

So che è un po OT ma non sapevo dove postarlo:

negli ultimi giorni sto vedendo, in vari centri commerciali, una nuova demo che viene riprodotta sui LED 3D Sony...

Beh, c'è una spezzone di G-force (si, quello coi criceti) che è una roba incredibile. Non solo si vede benissimo ma ha un 3D eccezionale, sia come profondità che come "volume". Oltretutto, la scena mostrata nello spezzone è molto dinamica (inseguimento fra auto e sorci "sferizzati"): tuttavia rende benissimo ed è quasi priva di ghosting.

Ultima modifica:
per ora gli unici film 3d sono in bundle se compri lettori 3d o occhialini ...prima l hard...poi piano molto piano il soft.....:rolleyes:

IMAX Wild Ocean 3D

Segnalo l'uscita BD 'IMAX Wild Ocean 3D' (reperibile su amazon.de e amazon.co.uk). Nulla a che vedere con Oceani 3D, pubblicato in Italia.
Mi è arrivato ieri e devo dire che, da una prima visione, mi sembra che l'immagine sia di ottima qualità e altrettanto la profondità 3D, crosstalk praticamente assente e zero affaticamento della visione con occhialini. Ottimo anche l'audio DTS HD Master Audio 5.1 (Inglese, Spagnolo, Francese: almeno nell'edizione inglese che ho io).

Perdonatemi la domanda...ho appena acquistato un 40 led 3d samsung e la confenzione con gli occhialini di mostri contro alieni. Ma il film è normalissimo...nel senso che se non abilito il tastino 3d dal televisore il blu ray lo vedo come un normale blu ray.
È così che dovrebbe essere?

dipende....hai anche un lettore blu-ray e hai impostato su questo di uscire in 3d?
sorry...non rispondere, saremmo totalmente ot...chiedi in una delle sezioni hardware o nel topic degli sos di questa sezione;)

Per il 15 dicembre vedo: "Le meraviglie degli oceani 3d", "Delfini e balene 3d" e "Squali 3d". Tutti documentari in 3d di Jean-Michel Cousteau.

Ps. The Hole 3d grande delusione...mi aspettavo molto dal primo film non animato 3d nativo...invece solita profondità leggera e mai un effetto che esca fuori dallo schermo...MAI. Ma è possibile? Soprattutto in filmetti dell orrore, che so, una mano che esce dallo schermo, un coltello...niente di niente, solo in una sceca di 3 secondi con dei chiodi che ti cadono "addosso". bha

Daccordo volere il 3d naturale e meno "effetto baraccone" con centinaia di oggetti che svolazzano per la camera, ma almeno un po di equilibrio tra parallasse positivo e negativo.

Imho, il migiore 3d rimane Oceani 3d. E' vero che è esagerato, in alcuni casi affetto da cross talk e che puo far sanguinare gli occhi :asd:, ma almeno li vedi veramente i pesci che ti arrivano a 5cm dal naso.

Ripeto, basterebbe equilibrio, invece si ha Oceani=esagerato, tutti gli altri...bho, sempre solo un po di profondità e nulla più, alla quale ci si abitua dopo 2 minuti e sembra di non vedere piu manco in 3d:rolleyes: