Non condivido affatto il paragone con Titanic 3D.... Guardare il livello di dettaglio, non c'è uso di DNR, i volti non sono di cera... Si vede che è una pellicola....
http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...&hd_multiID=114&cap1=14144&cap2=14063&disc1=1..........[CUT]
L'esatto opposto mi pare un tantino esagerato come giudizio.. IMHO continui a confrontare screens, io Titanic 3D l'ho visto al Cinema (lo vidi anche in 2D all'epoca) ma di grana da pellicola nella versione digitale 3D io non ne è ho vista su ben 22 metri schermo, salvo qualcosina di molto lieve in qualche rara occasione, Titanic 3D al cinema era pulitissimo, tanta da avere sospetti su questa estrema pulizia)
Jurrassic Park ha una fotografia diversa da Titanic, può anche darsi che il de-grain di Titanic sia stato fatto con maggiore precisione = tempi e costi più elevati, ma questo non lo sapremo mai con certezza, almeno che non conosciate qualcuno che lavori con Universal o nella ditta che ha fatto la ripulitura e rimozione della grana
in movimento anche JP fa la sua bella figura, e vi sono diverse scene con un bel dettaglio, se lo avessero lasciato come era nella vecchia versione in 2D, oltre ai colori pessimi, sarebbe stato inguardabile in versione stereoscopica.
E' erroneo continuare a confrontarlo con la vecchia versione come riferimento su come dovrebbe vedersi JP, di cui la maggiore nitidezza apparente è data da quella fin troppo fitta rete di puntolini che non pare proprio una grana fine perfetta di scansione recente, tra le due IMHO non ce storia, maglio la nuova scansione, che immagino sia stata perlomeno visionata dal regista, Spielberg dichiarò che quando girò JP, lo fece avendo in una versione 3D del film, ed in effetti ci ha visto bene.
se poi vogliamo continuare il giochino degli screens, è evidente l'uso dei filtri in Titanic 3D, oltre alla totale pulizia di quest'ultima,
la differenza di dettaglio/nitidezza è evidente tra vers. 2D/3D
http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...8&hd_multiID=114&action=1&lossless=#vergleich
L'Occhio di Di Caprio e pori della pelle, sono come sfocati/appannati nella versione 3D di Titanic, al museo delle cere non si salva nessun film girato su pellicola, neppure Titanic non ne esce indenne.