Purtroppo la maggior parte dei film anche in 3D sono in 21:9

strano che sia il primo 3D 21:9 che hai visto, ci sono un sacco di ottimi 3D con le bande nere ad esempio : Prometheus, Lo Hobbit 1 & 2, i Resident evil, Need for Speed, Pompei, i 2 Final Destination, il grande e potente oz, Star Trek ecc.
Il tuo tv Panasonic ZT60 è ..........[CUT]
Sono ancora in rodaggio del pannello, si è un 60' lo ZT in EU esiste solo nel taglio da 60', è l'ultimo plasma prodotto da Panasonic,
per ora i BD in 2.35:1 li ho visto solo in 2D alternandoli con quelli in 1.78:1 o 1.85:1, con "Le Avventure di Tin Tin" ho voluto fare un eccezione, lo avevo visto su Sky un paio d'anni fà in 2D sul vecchio plasma Pana da 50', mi è parso un film semplice ma ben realizzato, lo preso per pochi € sull'amazzone, sfruttando al meglio le varie promo, con cui ho recuperato tutti i titoli che mi interessavano spendendo pochi €; ieri sera mi son detto.. Tin Tin è animazione in CG (il top per il 3D) quindi me lo voglio vedere al suo meglio direttamente in 3D, ed è stato davvero una bella sorpresa, una demo disc per l'80% del film, non so se accadrà acnhe con altri BD 3D in 21.9, ma Tin Tin dà l'impressione che lo schermo sia più grande/ampio di quanto non appaia in visione di BD 2D in 21:9
di BD 3D in 21:9 che possiedo, ancora vedere (unico visto Tin Tin), sono:
- L'Uomo d'Acciaio (visto in 2D mi è piaciuto, Zach poi non è secondo a nessuno quanto a stilie e di come sa usare la macchina da presa)
- Il Regno di Ga'Hoole (visto in 2D, anche questo buon film, regia sempre di Snyder)
- Lo Hobbit: un viaggio inaspettato (visto su Sky in 2D un paio d'anni fa, l'unica cosa che mi piaciuta era la qualità video ed i paesaggi e qualche scena ben realizzata tecnicamente)
- Resident Evil: Retribution (visto due anni fa su Sky in 2D, si notava l'elevata qualità video, ormai è un videogame, ma almeno è migliore di Afterlife, grazie anche alla presenza di Ada e Jill)
- Il Grande Gatsby (visto in 2D per ora, mi è piaciuto, non a livelli di MR, ma abbastanza buono, video-colori stupendi)
- Gravity (non ancora visto in nessuna versione, mi è arrivato oggi, insieme a Jurassic Park)
- X-Men: Giorni di un Futuro Passato (bel film, visto in 2D per ora, bella la metal box)
- Il Grande e Potente Oz (visto in 2D, altro buon film nell'insieme, visivamente affascianante, nonostante la mano/scure di Disney, come ha fatto intendere Raimi, con la frase: "
ho fatto del mio meglio, per quanto ho potuto"
- Ralph Spaccatutto (visto in 2D già due volte, mi è piaciuto Moltissimo, un film quasi Perfetto, altro che Up.. IMHO)
- Star Trek ITTD (visto in 2D, bel film, seppur poco originale, è un re-boot del secondo film di ST)
- Edge of Tomorrow (vito solo in 2D per adesso, cosa succede se mettete insieme il Giorno della Marmotta con Manga-Cruise-Blunt, un film gradevole da vedere con belle scene d'azione, seppur ripetute, ma è questa la sua peculiarità)
- The Flying Swords of Dragon Gate 3D (film di Tsui Hark con Jet Li, che mi dovrebbe arrivare in settimana nuova)
forse ne ho dimenticato uno.. comunque questi sono i BD 3D in 21:9 che possiedo e che devo ancora vedere in 3D per la prima volta.
Per Need fo Speed non ce li spendo 24€ ma neppure per Pompei di cui pare ci siano poche copie in giro, aspetto qualche sconto-promo magari, l'unico a cui non ho resistito è la Limited Metalbox BD3D di X-Men GDUFP presa a 23€ da MediaMondo, basta saper aspettare e tenere d'occhio quotidianamente i prezzi, si risparmia un botto..! dal 40% al 70%, a dire il vero il massimo che ho speso per tutti quei BD 3D e dai 7 a max 15€ spediti, per quanto riguarda Prometheus, fui portato da un amico al cinema a vederlo in 2D, il film è pessimo, non lo prenderei neppure a 9€ anche se fosse il miglior 3D, il film mi ha fatto abbastanza ribrezzo, i personaggi poi sono peggio di quelli di Bay, solo più odiosi oltre che stupidi), non sono un fan degli Horror alla Final Destination, ma se il 3D è ottimo, visto il prezzo contenuto potrei prova a prendere il migliore dei 2, se mi piace, magari prenderò anche l'altro.