Salve a tutti, in questa discussione ho traovato pareri discordanti sulle votazioni del film 3d.
Io mi sono appena affacciato nel mondo 3d, però come metro di riferimento non è chiaro quale esso sia.
Molti usano Avatar come metro di riferimento, altri Madagascar3. Entrambi validi (da quello che ho letto) però il primo è sulla profondità di immagine e definizione della stessa, mentre il secondo abbina buona qualità ed effetti pop out.
Quindi secondo me i film sono valutati, ovviamente, in base ai propri gusti.
Io per ora ho solamente visto The Advanger e gli darei 10 perchè è un genere che mi piace oltre alla definizione e profondità immagine. Molti diranno esagerato, ma non avendo visto altri film con cui paragonare come si fà?
Quindi è giusto partire da un riferimento in modo tale da poter valutare successi film.
Poi dalla lista di prima pagina secondo me andrebbe messo nella valutazione media la quantità di voti ricevuti, effetti pop out e valutazione del film anche se è personale, sarebbe la ciliegina sulla torta. Perchè se abbini un ottimo film 3d ad una trama riuscita si ottiene un film valutato come top.
Vedo anche che l'utente Salamander sia latitante dal forum da parecchio e quindi andrebbe ripostata da altro utente.
Io come riferimento guardo la lista di Gil e Wercide perchè rispecchiano un modo attento di gardare le cose (senza offesa per gli altri). Poi una volta addentrato potrò dire la mia...