Blu-Ray 3D Sony S470

@nenny1978: ottimo, grazie, finalmente ho dei riferimenti.
quindi è inferiore al 760... e immagino anche al philips 9500. ci sono circa 50 euro di differenza tra il 760 e il 470: la scelta si fa ardua :)
se tutto va bene lo userei sul nuovo 55".
 
L'unica riserva è per il dlna, che pare sia solo con le foto. Credo che valga la pena spendere un pochino di più ma non rinunciare a questi extra. Ovvio che se non vuoi scendere al di sotto della qualità del s760 ti costerà...ma con un 55" secondo me ne vale davvero la pena.
 
a me non interessa nessuna funzione extra, voglio solo un lettore con un ottimo upscaling, non ho altre esigenze.
sono d'accordo con te, viste le dimensioni vale la pena di prendere qualcosa in + (resta da capire quale tra philips 9500 e sony 760). grazie 1000 x i consigli e le informazioni! :)
 
Scusate, ho il 570 che e identico al 470 a parte il wi-fi: Volevo sapere se qualcuno di voi ha problemi con i dvd masterizzati? non so perchè ma durante la riproduzione si blocca e l'immagine rimane ferma, emette un rumore a scatti per la ricerca e non cè nulla da fare! con il BD-R fila tutto liscio, uso sia i datawrite che verbatim, questo e già il secondo che mi sostituiscono ma presenta lo stesso problema, il lettore e stato aggiornato all'ultimo firm. Mi sembra strano che anche il 2° presenta lo stesso identico problema...peccato perchè e un bel lettore, offre delle immagini fantastiche, però se e una caratteristica del lettore mi diventa un serio problema, sono pieno di dvd-R...
Ivan
 
Personalmente ho visto solo un paio di film su dvd-r ma senza problemi. Masterizzati con Nero Vision a bassa velocità. Direi che se hai il materiale anche sul PC puoi ovviare con il dlna, altrimenti non saprei...
 
Onestamente non sono sicuro, ma in passato con altri lettori l'unico programma che mi dava la certezza che film masterizzati si vedessero è quello che ti ho detto. I programmi che usi tu li conosco ma confesso di non amare molto la pratica di rippare e masterizzare... e quindi non sono esperto in materia. In generale il software conta ma nella mia esperienza più era buono il lettore e meno leggeva bene materiale masterizzato...
 
Ciao.Scusate la domanda banale.Possiedo un lettore blu ray sony s470.Per vedere un dvd o dvix devo modificare qualche impostazione nel menù del lettore oppure mi basta semplicemente inserirlo?Mi spiego meglio:devo modificare le impostazioni visto che non è un BD e quindi inserire DVD?

Ho notato inoltre che la mia versione del software non è la più recente.Io ho un Sony 40 HX800 ma non ho l'adattatore per collegarmi ad internet quindi mi pare di capire che senza quest'ultimo,non posso sfruttare internet.E' importante avere l'ultima versione?Ringrazio per l'aiuto.
 
Per collegarti puoi anche usare un normale cavo lan, visto che c'è l'ingresso ethernet. Invece per quanto riguarda i dvd o divx o cd o anche sacd basta semplicemente inserirli e il lettore saprà cosa fare;)
Il firmware va' aggiornato in quanto i Blu-ray più recenti potrebbero sfruttare funzionalità interattive per le quali occorre un aggiornamento, inoltre ogni tanto aumentano le applicazioni internet, che tra l'altro è un ottimo motivo per tenere il lettore collegato alla rete...
 
Ultima modifica:
Dalla comparativa su AF mi sembra un ottimo prodotto.
Per chi lo utilizzerebbe per vederci solo BR, mi sembra la scelta migliore, sia in termini di prestazioni (velocità di caricamento tra le più basse) che per il prezzo.

Sarei curioso di sapere se tali prestazioni siano riconducibili anche al modello inferiore, quello senza compatibilità 3D.
 
Il modello inferiore ha recensioni molto positive e in effetti è identico tranne che per le dotazioni tipo compatibilità 3d e connettività lan o wi-fi. In pratica se come dicevi serve solo ed esclusivamente per riprodurre Blu-Ray va benissimo. Se tutte le altre funzioni le sfrutti con altri dispositivi è giusto pensare che basti quello:)
 
Ho acquistato questo lettore a settembre in accoppiata con un tv Philips 40pfl8605... Devo dire che ha sempre fatto il suo sporco lavoro, e pure in maniera egregia. I tempi di caricamento sono ridotti all'osso (venivo da un Samsung P1600 che come tempi di caricamento era da latte alle ginocchia).
Mai un problema, sia con masterizzati che non.

Per aggiornarlo basta o attaccarlo ad internet, oppure andare all'indirizzo:
http://support.sony-europe.com/tvhc...?site=odw_it_IT&f=BDPS470_570_v735&m=BDP-S470
 
Posto anche qui questo messaggio che ho già postato sul forum sony.

--------------------------------------------------------------------
Sono in posseggo di due lettori BDP-S470 e mi succede una cosa stranissima con i BD-R e i BD-RE sia a 25GB che a 50GB (i BD-RE da 50GB sono Sony, gli altri sono o sony o di una marca famosa).
Un lettore li riconoscendo tranquillamente senza battere ciglio forse ci impiega qualche secondo in più, ma poi ne fa il play, l'altro cerca di leggerli per qualche secondo e poi visualizza "SUPPORTO SCONOSCIUTO" e sul display del lettore "INVALID".
In una o due occasioni a forza di tentativi è comparso un errore con codice o 200 o 2000 non ho fatto a tempo a leggerlo che il lettore si è riavviato.
Entrambe i lettori sono aggiornati al firmware M04.R.735
Se può servire i televisori collegati sono entrambe KDL-40LX904
Devo già portarlo in assistenza o c'è modo di risolvere il problema autonomamente?
--------------------------------------------------------------------
 
Sicuramente è da assistenza. Ne è riprova proprio il fatto che uno funziona e l'altro no.
 
Ultima modifica:
nenny1978 ha detto:
se lo paragoni con un sony s760 non si raggiunge la stessa definizione.


scusami se chiedo ancora a te, ma se uno dei pochi che ha fatto questo confronto (anzi direi l'unico :D )
ho visto parecchie recensioni dove si dice che il 760 è stato spodestato dal trono con l'avvento dei x70.
secondo queste recensioni i x70 avrebbero una qualità video paragonabile al 760 tu invece sostieni che il 760 è ancora superiore. la mia indecisione a questo punto aumenta... ma mi fido più di un utente che ha avuto modo di fare un confronto diretto che di una recensione confusa.
mi potresti fare quindi un esempio di qualche differenza che hai notato con un confronto diretto tra il 470 e il 760?
ti ringrazio tantissimo!!! (entro la fine della settimana lo compro così smetto di rompere le scatole a te :D)
 
gune ha detto:
mi potresti fare quindi un esempio di qualche differenza che hai notato con un confronto diretto tra il 470 e il 760?
ti ringrazio tantissimo!!! (entro la fine della settimana lo compro così smetto di rompere le scatole a te :D)

Se guardi su dday c'é la recensione e si trovano degli screenshot in cui è evidente una maggiore definizione del 760 nell'upscaling. Nella qualità di riproduzione di un Blu-ray la differenza mi sembra minima o nulla, ma resta il fatto che il 760 sia di due fasce superiore. Se prendiamo il 770 probabilmente si vede meglio del 760... ma con il 470 è una lotta impari.
 
Top