Blu-ray 3D: futuro incerto

Nihil ha detto:
Ormai è chiaro che questa è la solita discussione tra "fanboy" (l'avevo detto a pagina 2...); solo che qui non c'è il confronto tra due prodotti ma tra... cosa???:confused:

Esattamente. Il 3D non ucciderà il "cinema" o il Blu-Ray". Sicuramente al Blu-Ray darà (sta dando) un qualcosa in più, ma senza sacrificare ciò che già conosciamo bene.
Io non capisco questo accanimento. Molto rumore per nulla.
 
Ultima modifica:
Il Reba ha detto:
Io non sono obbligato a VEDERE un film in 3d ma se vado a comprare un televisore nuovo sono obbligato a COMPRARE un tv 3d.
Questo non mi piace.

Sei anche OBBLIGATO a comprare un TV (o ampli o quello che ti pare) con:
HDMI 1.3/1.4
HDMI CEC (perchè non si può vivere senza, anche se ti incasina tutto l'impianto)
STREPITOSO IMPIANTO AUDIO stereo/sub/surround incorporato nella cornice da 1mm (spesso anche se non sempre)
BELLISSIMA BASE che solo quella va bene altrimenti nisba
FILTRI DIGITALI spesso non disinseribili o inseriti a tradimento per MIGLIORARE i colori il rumore video etc. etc. etc.
La lista è lunga. Se facessero un prodotto con solo quello che realmente ci serve per una visione di qualità lo pagheremo l'80% in meno.

Almeno il 3D non fa danni (anzi: le caratteristiche tecniche che servono per il 3D possono anche migliorare la resa anche in semplice 2D).

Poi, se volete farne una guerra santa per me va bene, non è che non posso vivere senza il 3d o ritengo che sia il futuro. E' un gadget che, personalmente e con alcuni film/situazioni, trovo molto divertente. Più dell'audio HD che, alla fine, si sente veramente soltanto su un titolo su 30.
 
3D significa risorse. Sarebbe più utile che i soldi che le major sprecano per il 3D fossero utilizzati per realizzare DI 4k, effetti CGI a 4k (per ora costosissimi) o magari sperimentazioni con i 48p. Qualcosa che migliori realmente la qualità dell'immagine. Il 3D per ora ha solo abbassato l'asticella della qualità: potete dire quello che volete, ma come qualità video il 3D è nettamente inferiore al 2D. Io questo non lo chiamo progresso.
 
vincent89 ha detto:
....fossero utilizzati per realizzare DI 4k....
ma se la stragrande maggioranza di chi guarda un film manco vede la differenza tra una vhs e un blu-ray...parli di 4k.....:D lo stesso vale per il 3d...il sistema passivo degli occhialini LG comporta un dimezzamento della risoluzione (540 linee...)credi che qualcuno se ne accorga che sta vedendo un contenuto hd alla metà della risoluzione?....
 
vincent89 ha detto:
Il 3D per ora ha solo abbassato l'asticella della qualità
Ecco questo è il punto, e non abbiamo il coraggio di ammetterlo. Questa è la stessa impressione che ho io: con gli occhiali 3d si vede in 3d ma si vede peggio.
 
pure in moltissimi cinema si vede peggio di tanti impianti casalinghi...ma non per questo non si va + al cinema....e poi francqamente io questa differenza qualitativa al negativo non la vedo molto se non nelle scene concitate dove è + difficile gestire il 3d rispetto a un 2d....ma per il resto...la risoluzione(tranne LG:D )è quella
 
Scusatemi ma voi, siete davvero così contenti del 3d, sinceramente...:)

Io la sera non vedo l'ora che faccia buio per vedermi un bel film, voi davvero non vedete l'ora di poter vedere un film in 3d???
E se Avatar è una chiavica (per me non è così) quale film tra i 10 che ci sono vi ha dato così tanta soddisfazione da volerne altri come quello?

Mi fate un paio di titoli, tanto per capire di cosa stiamo parlando....
 
Non è questione di essere entusiasti (io manco ce l'ho un tv 3D...); solo che non si è disposti ad accettare il principio che comunque il 3D sia una schifezza da eliminare a tutti i costi senza nemmeno entrare nel merito del singolo prodotto (tv, cinema o film).
 
Il Reba ha detto:
Io la sera non vedo l'ora che faccia buio per vedermi un bel film, voi davvero non vedete l'ora di poter vedere un film in 3d???
...
come volevasi dimostrare....:D le guerre di religione portano a questo....c'è chi spegne la luce e si guarda un bel film da una parte...dall'altra ci sono belve assatanate e avatarizzate con occhialini sul naso(assieme all'anello...al naso sempre:D )...ovviamente non è così e si cerca(faticosamente)tutte le volte di ribadirlo...io non sono contro il 3d a priori(come molti qui)...anche io spengo la luce e mi guardo in pace qualcosa...pensa un po'....ieri sera ho visto una vhs di Maigret....immagineresti qualcosa tecnologicamente parlando di + lontano dal 4k.,...dal 3d....da tutte le diavolerie tecnologiche che vi pare?direi di no.....eppure mi piace avere a disposizione varie opzioni....blu-ray...dvd...vhs....e 3d se c'è qualcosa che mi interessa....
 
luctul ha detto:
(assieme all'anello...al naso sempre:D )...
Hai dimenticato la casa piena di perline e specchietti ottenuti per i vari Kuro regalati in cambio di tv 3D ready da 14''... :D :D
 
Ultima modifica:
c'è chi spegne la luce e si guarda un bel film da una parte...dall'altra ci sono belve assatanate e avatarizzate con occhialini sul naso(assieme all'anello...al naso sempre )
:D :D :D :D

Io la penso come te, anche a me piace avere varie tecnologie a disposizione ma che siano funzionali a migliorare ciò che mi piace!
Non è il caso di QUESTO 3d.
Non ci serve, punto.
Cercano di farti migrare verso altre tecnologie che promettono mirabilie e poi non le mantengono.
Per questo non voglio il 3d.
Se avessi visto Maigret in 3d, sarebee stato migliore? Non credo.:)

Amerei davvero che mi citaste qualche film imperdibile in 3d.
 
Il Reba ha detto:
Se avessi visto Maigret in 3d, sarebee stato migliore? Non credo.:)

...
scusa ma non non c'entra nulla ....non voglio il 3d per tutto(E TANTOMENO LE CONVERSIONI)...non sono mica scemo....ma mi piace l'idea che se voglio posso vedere un bd...un dvd...una vhs....un film in 3d...tutto qui...aumentano le possibilità ...
Amerei davvero che mi citaste qualche film imperdibile in 3d.
e questo che c'entra con la tecnologia?semmai è un problema diverso....mica è colpa della tecnologia se fanno solo vaccate....:D
 
@Il Reba

Dipende cosa intendi tu per film imperdibile... come già detto il 3D in questo momento rende bene negli action movie: ci sono action movie che tu ritieni imperdibili? Non credo. Ad oggi, vista la pochezza dei titoli usciti finora, l'unico film (imho) che "richiede" il 3D è Avatar: sceneggiatura idiota e scontata ma 3D veramente spettacolare che da' un senso a tutto il film (visto in bd 2D a casa è tutta un'altra storia...). Poi mi hanno parlato molto bene dell'ultimo Transformers, ma dato che non l'ho visto non posso commentare. Ciò detto: li consideri film imperdibili? E se non ci fosse stato il 3D credi che Transformers non sarebbe stato girato (forse Avatar no...) o sarebbe costato un decimo consentendo ai produttori di dedicarsi alla ricerca di film di nicchia per il sollazzo degli amanti del cinema d'essai?
Non è il 3D che indirizza il mercato, ma il mercato che richiede film di un certo tipo (in 2D o 3D, non importa).
 
Il Reba ha detto:
:D :D :D :D
Non ci serve, punto.

E' quì che ti sbagli! a te non serve, a me si quindi è sbagliato dire non CI serve.
A te non serve? e chi ti obbliga? se non ti serve fai a meno! continua a guardare solo il 2d e nessuno potrà dirti niente non ti pare?
Vuoi il 4k? a me non serve...C'è qualcosa di male? prova a chiedere al 80% delle persone che hanno un bel TV HD se gli servono i programmi HD, Vedrai che bella risposta. Personalmente non guardo nemmeno più la TV SD, ma ricordati che la massa non sa ancora nemmeno che ciuspa è l'HD. Vogliamo parlare di 4K? chiedilo al 95% della popolazione normale e la risposta sara: che c...o è il 4K? Vogliamo questa risoluzione in ambito HT? Quanto può costare un TV con tale risoluzione in più di quelli in commercio? pensiamo di cavarcela con solo 80/100 euro in più del normale che è la differenza che dobbiamo pagare per un TV 3d? Non penso proprio. Il fatto è che tutte le nuove tecnologia escono principalmente per farci spendere i soldi. Poi sta a noi decidere se per tali tecnologie ne vale la pena o no. Ma non è detto che quello che serve a me deve per forza servire anche ad altri e viceversa: sono io che decido dove caspita voglio spendere i soldi e la tecnologia che secondo il mio parere vale la spesa!
 
Ah per quanto riguarda i film imperdibili, vorrei sapere quali sono quelli "imperdibili" in 2d usciti negli ultimi 2 anni e cioè da quando c'è il 3d.
Per quanto mi riguarda, di imperdibili ce ne sono 1/2 ogni 10 anni!.
 
Il Reba ha detto:
Se avessi visto Maigret in 3d, sarebee stato migliore? Non credo.:)

Ma neanche se lo avesse visto a colori. Non per questo, però, dobbiamo vedere solo film in bianco e nero.

Il Reba ha detto:
Amerei davvero che mi citaste qualche film imperdibile in 3d.

Per quanto mi riguarda pur essendo un cinefilo sin dall'infanzia ho i miei "guilty pleasures" e ti confesso che non vedo l'ora di spararmi Thor, Capitan America, Conan, Silent Hill Revelations 3D (quando uscirà) e molti altri (ma molti, ci metto anche i nuovi Spielberg e Scorsese, quando usciranno).
Capolavori? Sicuramente no, ma se vedessi solo Kubrick o Fellini tutti i giorni (che fra l'altro conosco a memoria, insieme a centinaia di altri) ... bè, insomma, ci siamo capiti.
 
Ah per quanto riguarda i film imperdibili, vorrei sapere quali sono quelli "imperdibili" in 2d usciti negli ultimi 2 anni e cioè da quando c'è il 3d.

Beh, qui non rispondo, è evidente che non ci capiamo...

In ogni caso, se siete contenti voi, buon pro vi faccia. Per me è uno sviluppo inutile della tecnologia. Spero solo che si passi presto ad altro...

Bella discussione comunque, una volta tanto si discute senza litigare!:)
 
Locutus2k ha detto:
Io non capisco questo accanimento. Molto rumore per nulla.
E ridaiiee con la parola accanimento:D.

luctul ha detto:
e questo che c'entra con la tecnologia?semmai è un problema diverso....mica è colpa della tecnologia se fanno solo vaccate....:D
Luctul le tue sono parole sante che straquoto e che imho rappresentano il nodo cruciale di questa infinita discussione, ovvero parole che potrebbero mettere in pace la diatriba: "Si ad un uso corretto del 3D, no alle sole vaccate in 3D".
 
hmontanara ha detto:
vorrei sapere quali sono quelli "imperdibili" in 2d usciti negli ultimi 2 anni e cioè da quando c'è il 3d.
Per quanto mi riguarda, di imperdibili ce ne sono 1/2 ogni 10 anni!.
Dipende da cosa intendi per imperdibili... I capolavori sono pochi rispetto alla massa di film usciti in 100 anni di storia ma di film geniali, straordinari e che quindi reputo imperdibili per me ce ne sono molti...
Film in 2d negli ultimi 2 anni o meglio dal 2008 (anno in cui sono iniziate le produzioni in 3D per ambienti casalinghi)? The Wrestler, Valzer con Bashir, Gomorra, Bastardi senza gloria, Inception, The hurt locker, Il nastro bianco, The millionaire, Departures, Il discorso del Re, The social network..., tutti film che indipendentemente dai gusti hanno dato un buon contributo cinematografico e hanno raggiunto un buon livello qualitativo.
 
Ultima modifica:
Top