• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Black Diamond 2] Teli per Proiezione: Discussione Ufficiale

Locutus2k ha detto:
Per me l'unico difetto è l'effetto "sparkle"

certo, roba di poco conto ... mi ricorda quelle cartoline che mi piace spedire agli amici quando vado al mare :)

Ad ogni modo lo trovo tollerabilissimo, se non sai che c'è difficilmente lo vedrai.

si vede eccome nelle scene luminose e lo ritengo nientemeno che un abominio per la qualità video ... mi sembra strano che un appassionato video di vecchia data come te, che spende cifre non indifferenti per elettroniche che garantiscono anche minimi incrementi qualitativi possa tollerare lo sparkling :o

Allora non hai letto.

Ho detto che si manifesta in determinate condizioni di installazione, con determinati angoli di visione.

Fattori che OVVIAMENTE non rientrano nella mia tipologia di installazione.

Il Succo: sarebbe disonesto dire che non esiste l'effetto sparkling, perchè se lo installi in determinati modi può esserci.

MA se lo installi in modo da eliminare (o ridurre ai minimi termini) l'effetto, è una vera goduria.

Ripeto: non tornerei indietro per nulla al mondo, è stato il boost qualitativo più grande che abbia mai avuto nel mio impianto. Più che cambiare proiettore. Più che cambiare l'intera stanza.
Ovviamente secondo me, nel mio caso etc. etc. e il consiglio rimane sempre quello di vedere con i propri occhi e poi giudicare secondo i prorpi gusti, tipologie di installazione etc.

Quoto Lok in toto.
Basta un minimo di accorgimento per l'installazione( io ce lo a soffitto qualche cm sopra la cornice e i difetti sono praticamente invisibili).E il mio non è un GEN 3 che a quanto ho potuto vedere oggi a quasi completamente risolto il problema "spark".
Questo tipologia di schermo è un vero e proprio salto in avanti misurabile con almeno 3 generazioni di proiettori.
Qualche difetto lo hanno di sicuro( ma da quello che ho visto oggi in fiera MOLTI di meno della concorrenza appena uscita,forse a prezzo inferiore ma sicuramente ancora sotto come qualità di visione in generale e "effetti speciali")ma ampiamente compensato dalle prestazioni pazzesche che può dare.
E OGGI IN ABBINAMENTO CON IL VANGO NE HO AVUTO LA PROVA!!

Non perdetevelo!!!

Ultima modifica:
Visti al TAV. Il gen 2 con JVC X3 non in eco mode: troppo sprarkling (a me da fastidio). Il gen 3 con il Vango molto, molto meno, praticamente inesistente, ma a detta di vignini, è anche merito del proiettore (peraltro eccezionale :eek: :eek: ). Pare che i JVC ne risentano particolarmente.
Ciao
Roberto

Robterli ha detto:
Visti al TAV. Il gen 2 con JVC X3 non in eco mode: troppo sprarkling (a me da fastidio),,, )..[/QUOTE
Salve Sig.Roberto.
La sala delta 4 è stata adibita a didattica audio con luci completamente accese.
Mi è stato chiesto di calibrare il video in quest'ottica ed io l'ho fatto.
Una calibrazione home cinema su quel telo restituisce esattamente la qualità video che avete visto l'anno scorso.
Ovviamente le problematiche di base persistono ma risultano essere drasticamente + contenute.

Un salito, Acta.Scusate ma scrivo da mobile...in maccchina x tav.

Ciao acta e complimenti per la fiera... da quello che ho visto in giro avete le salette piu' performanti!! E grazie anche per la vostra gentilezza.
Con la frase "non in Eco-mode" intendevo proprio quello... forse per essere piu' chiaro avrei dovuto specificare che era calibrato in condizioni di luce... me ne scuso!
Ciao e a presto.
Roberto

Personalmente sono stato un bel pò nella saletta (quella con il Vango) per visionare questo schermo. Guardando spezzoni in HD non ho notato nessun problema, resa uniforme. Nel caso fossero presenti bande nere (come nello spezzone de la conquista del west) a luci spente sono invisibili.
Certo che se ci mettiamo a cercare diffetti qualcosa salterà fuori. Se invece "ci limitiamo a guardare un film" (che poi il fine sarebbe quello ;)), lo spettacolo è assicurato.
Per quanto buono l'unico reale difetto è il prezzo :D
Siccome devo assolutamente prendere un telo, aspetto qualche mese per vedere il listino della concorrenza. In base allo scarto deciderò.
In ogni caso la qualità di questo schermo (ovviamente IMHO) è fuori discussione. E' vero che è un investimento, ma 3000 euro sono sempre 3000 euro :D

Personalmente sono interessato a un 16:9 con 234 o 244 cm di base. Se non leggo male il listino il costo è rispettivamente 2899 euro e 3099 euro.

Non sono certo spiccioli, ma a mio parere sono soldi molto più "definitivi" di quelli spesi, ad esempio, per un vpr che poi magari cambi dopo un anno.

Considera anche la ristrutturazione completa della stanza, con pareti scure, che diviene non più necessaria in presenza di uno schermo del genere. Insomma: lo reputo un buon investimento, è più duraturo di un vpr, più duratoro e sicuramente più efficae di un nuovo lettore, o simili.

Ad ogni modo io il mio in formato 16:9 gen3 l'ho pagato di meno.

vedremo mai una versione motorizzata-tensionata?
se e' vero che il prezzo puo' essere un problema... sicuramente quello della sola installazione fissa per molti e' un'altro GRANDE problema :(

Anch'io sono rimasto impressionato dal telo BD nella saletta al TAV, con Vango e processore dedicato.
Una tridimensionalità pazzesca, in alcune scene sembrava quasi 3D senza però i difetti.

Resta sempre il fatto che con catene di questo livello é molto difficile imho stabilire la bontà di un componente, come il BD, perché anche il vpr é fuori norma.

Resta il fatto che quando acta ha fatto vedere la differenza con un telo bianco, il "lavoro" del BD era più che evidente.