Black and White Living Theatre - COMMENTI

davvero complimenti per il tuo living HT..
ho visto che come cavi HDMI usi sia i monster cable e i ricable HI End
Noti delle diferenze trai due?
grazie :-)
 
Ciao e grazie per i complimenti !
Riguardo i cavi HDMI, direi che non ho riscontrato apprezzabili differenze funzionali.
Direi però che i Ricable della serie Hi End che ho utilizzato per le lunghe distanze (anche 20 mt) sono costruiti meglio: hanno una sezione maggiore (24 AWG) e connettori più resistenti e con involucro smontabile per farli passare nelle canaline.
Fra l'altro avendo un brand meno noto di Monsters Cable costano anche mediamente di meno.
 
I miei complimenti... una delle soluzioni living migliori di questo forum... se non quella che mi piace di più.
Come ti trovi con il Pioneer nell'ascolto 2ch?
 
spettacolo il tuo living. sarebbe il sogno di mia moglie per la parte estetica.
volevo chiederti a quanto spazio dalla parete posteriore hai le torri frontali e come si sentono, se hai troppi bassi o altro.

sto pensando alle Gle 456 per restare sui 500 euro e far contenta mia moglie
 
ciao e grazie dei complimenti. Le frontali sono a circa 30 cm dalla parete e non hanno particolari problemi di riverbero dei bassi.
Però tieni conto che i miei diffusori sono down fire e quindi hanno i reflex verso il basso.
Non so come sono le GLE in questo senso.
Se hai bisogno d'altro sono qui.

A presto.
 
Anche io le terrei alla stessa tua distanza. Mi puoi dire anche in pvt dove le hai comprate e quanto hai speso per le sole frontali. Grazie
 
Novità nel Black & White Living Theatre: in arrivo maxi libreria nella parete posteriore che conterrà i surround e ... forse un impianto 2 canali separato
 
Complimenti sia per i componenti ma soprattutto per l'installazione è fantastica soluzioni spettacolari ............... per arrivare a questo livello con il mio impianto ci vorranno ancora parecchi anni ..................
 
Grazie Daniele !
Beh anch'io ho iniziato da un piccolo sistema, poi la passione è continuata e... moglie consentendo, continuerà !

Ho visto che sei di Spoltore, magari qualche volta ci si vede, dai!

A presto

Anthony
 
Si si abito a Villa Raspa, infatti una di queste volte ci si puo incontrare per fare 2 chiacchiere ...................
 
complimenti per il lavoro esteticamente impeccabile,il bianco non è il mio colore ma nella tua sala lo trovo molto riuscito.
alcuni consigli se mi posso permetter,1 se non puoi spostare i diffusori cerca almeno di trovare un toe-in soddisfacente sia per le front che per le rear cosi sono troppo dritte e l'immagine perde molto sia in 2ch che in ht, 2 negli angoli delle pareti potresti montare delle perline per spezzare l'angolo la gamma bassa ne gioverebbe molto, 3 amplificatori riposti in un luogo con cosi' poca aria non sono molto felici potresti inserire una ventola silenziosa che nella parte posteriore del mobile estragga l'aria calda ciao e divertiti.
 
Grazie dei consigli, sono apprezzatissimi.
Sul punto 1. appena arriverà il mobile della parete posteriore vedrò quanta angolazione riesco a dare ai surround, per i front faccio subito qualche prova. Sul punto 2. ... mi spieghi cosa sono le perline ? Sul punto 3. in effetti non hai torto, ma il mobile quando l'impianto è acceso è quasi sempre aperto; per di più sto passando ad un integrato in classe D anche perché non scalda. Vorrei provare una ventola, ma temo che il rumore sarebbe fastidioso . Magari me ne puoi consigliare qualcuna silenziosa ?

grazie ancora
 
ottima l'integrazione living-ht! la domotica poi è da sballo!!! una curiosità: come suonano le canton? te lo chiedo perchè un amico le vorrebbe comprare...
 
Ciao e grazie per i complimenti.
Le Canton suonano molto bene, con alti definiti e brillanti, medi naturali e bassi controllati ma con il giusto punch.
Le trovo sublimi con la classica (secondo me tra le più difficili da riprodurre per l'elevata dinamica), ma sono anche in grado di scaldarti l'anima con il soul o il rythm'n blues
 
Ho visto ora il tuo homecinema, molo bello, compliemtni lo hai fatto tutto tu?
Ma il soffitto è ribassato? un microsoppalco per le luci? A che ti servono 8 cavi HDMI? Poi ho notato i cavi uscenti dalla presa (VAN DEN HUL ??), ma non sono troppo corti? se in futuro dovresti spostare i diffusori? I miei fuoriescono per 1.8m metri abbondanti

Quant'è grande la stanza? sono salotto e soggiorno uniti?
 
Ciao e grazie dei complimenti.
No non ho fatto tutto da solo, ma approfittando di una ristrutturazione radicale di un appartamento di fine anni 50, ho avuto l'ausilio di un elettricista molto competente sulle nuove tecnologie e molto disponibile. I progetti degli impianti, sì, sono tutti miei.
La casa aveva soffitti alti 3,15 mt e quindi anche per ragioni energetiche (riscaldamento e raffreddamento) li abbiamo portati a 2,80 mt. Lo spazio ricavato è servito sia per studiare un'illuminazione un pò particolare che per l'impianto di climatizzazione canalizzata. Gli 8 cavi HDMI sono 4 per le sorgenti (Sky, Lettore Bluray, PS4 e HTPC) e 4 per le varie TV in giro per casa. Arrivano tutti nel punto che vedi perché lì c'è una matrice HDMI che mi permette di mixare sorgenti e TV a mio piacimento.
I cavi delle casse sono della lunghezza prevista perché non ho intenzione, considerati anche gli arredi fissi, di spostare i diffusori.

Valuta poi che la stanza è di circa metri 7x5 e per cablarla ci sono voluti 60 mteri di CS-122 Van Den Hul (18 Euro al metro...).

La stanza fa parte di un grande open space che raccoglie tutta la zona giorno di casa; dal lato che non si vede c'è una grande cucina anch'essa completamente a vista.
 
Io dico solo TOOOOOOOOP!!!
la tua sala per quanto mi riguarda è LA sala!!!!
stupenda... gusto infinito .. quando si dice "la classe ed il gusto non li si compra in macelleria! :-)

Posso solo chiederti le misure del mobile?

complimenti ancora ... cosa mi dici delle Canton? io sto riscontrando qualche problemino a tenere le mie Dali (ottime) attaccate al muro... le tue dovrebbero avere il "down" reflex... nessun problema di bassi a muro?

Del Pio invece? come lo senti in accoppiato al Cocktail?

(lo so ne ho approfittato ma è tutto talmente bello)

Davide
 
Ultima modifica:
eh mamma mia, grazie !!!
il mobile è di un'azienda che si chiama Misura Emme e il modello si chiama Tao 10; è composto da due moduli montati affiancati, uno di 1920 cm ed uno di 1280 cm. Sopra c'è un top unico di vetro acidato.
Le Canton mi soddisfano parecchio, sono analitiche e brillanti, con un punch potente, ma sempre controllato.
Sì, la configurazione dei diffusori è che con il reflex in down fire quindi dà molti meno problemi per al vicinanza la muro.

Il Cocktail con il Pio vanno anche loro alla grande, anche se ti confesso che passando dal Pio A30 (classe AB) al A50 (classe D) ho guadagnato in potenza pura, ma ho perso un pò di calore. Forse mi piaceva più con il 30.
 
Top