[BK electonics] subwoofers

bravo figliuolo!! in che senso hai calibrato con test thx amazon life??
la ciabatta ancora non mi è arrivata... dovrebbe arrivare martedi!! spero solo che non sia enorme ma ho paura di si.. non sono riuscito a trovare da nessuna parte le dimensioni!! vabbè quando arriva ti dico
 
il test mi è servito per testare le modifiche che di volta in volta apportavo fino a quando ho individuato quella che mi sembrava migliore:D
 
Sono anche io appena entrato a far parte della "famiglia"..dopo aver letto i vari test e visto le immagini mi sono fiondato ad ordinarlo. Ieri con tanta emozione e' arrivato "l'inglesino" ossia Xls200 color faggio..che dire? Materiali e finiture da sub di ben altro prezzo..provato al volo con i vari demo dts e thx con il risultato di mandare in risonanza la casa..ENTUSIASMANTE !!!
P.s: dalla mia stanza sono transitati velodine Fsr10..monitor audio asw110..sunfire hrs10..al momento il bk li surclassa tutti.
 
MOLTIBASSI ha detto:
P.s: dalla mia stanza sono transitati velodine Fsr10..monitor audio asw110..sunfire hrs10..al momento il bk li surclassa tutti.

Credo tu sia il primo ad avere il 10" di Bk.

Ad ogni modo benvenuto!
 
Ultima modifica:
WOW per surclassare il Sunfire HRS10 vuoldire che questo XLS200 và molto meglio del fratellone XLS400 ahahah :D.

Senza voler essere polemico ma per fortuna ho avuto modo di sentirlo per permettermi una risposta del genere!!!
Moltibassi mi sà che sarà passato da casa tua ma non lo hai nemmeno acceso l'HRS10 eheheh.

E' sicuramente un buon sub ma non surclassa proprio niente!
 
Ultima modifica:
Mi spiace contraddirti ma confermo quello che dico. Il sunfire tolto il bordone della sospensione ha' la membrana con un'area utile 1/2 di quella del woofer usato nel bk..la differenza si sente maggiormante durante le colonne sonore dei film quando entrambi devono riprodurre scoppi o bordate a bassissima frequenza. Il wooferino del sunfire si dimena in preda a convulsioni senza emettere pressione rilevante in ambiente mentre il bk riesce ancora ad avere una discreta pressione da provocare piccoli sismi localizzati . Se vai a vedere le misure di sua "maesta'" sunfire True Subwoofer EQ (http://www.avtalk.co.uk/showthread.php?t=18483) puoi capire cosa intendo..sotto certe frequenze ha' un taglio netto..non credo che l'hrs10 possa andare meglio di suo fratello che costa 3 o 4 volte di più.
Confronta le misure del bk : http://www.avtalk.co.uk/showthread.php?t=16697
 
Quanto è grande il tuo ambiente, che diffusori usi bookshelf o fullrange, uso ht o musicale?
 
Ultima modifica:
Delle misure dei "panzoni" americani o inglesi non sò cosa farmene e finchè le mie orecchie mi aiuteranno mi avvarrò solo del loro contributo per giudicare e per quel che mi riguarda il BK XLS400 non surclassa l'HRS10... a maggior ragione l'XLS200.

Poi se mi parli di aria "utile" della membrana al netto del "bordone" non sò di cosa stiamo parlando in termini progettuali e audio.
 
finchè le mie orecchie mi aiuteranno mi avvarrò solo del loro contributo
Anche moltibassi, così mi sembra di capire :) , sta giudicando con le orecchie ;)

A me sembra strano quello che dice, ma, orecchio per orecchio, prendiamo atto che a lui piace più il bk.

Ciao.
 
Il wooferino del sunfire si dimena in preda a convulsioni senza emettere pressione rilevante in ambiente mentre il bk riesce ancora ad avere una discreta pressione da provocare piccoli sismi localizzati
............:nono: Avevi un esemplare decisamente fallato !!! ;) Perchè fin che parli di gusti personali allora ci posso anche stare ma se tiriamo in ballo pressione e risposta in frequenza allora mi sembra davvero strano il comportamento del Sunf. Totalmente contro corrente rispetto a gli altri possessori o ex possessori.
 
Mi sembra invece che abbia inserito un link su delle misure che dovevo andarmi a guardare.
Immagino le abbia postate per rafforzare quanto da lui scritto.
Sempre meglio di quelli che ritengono la propria sensazione depositaria della verità assoluta....

Ciao.
 
Doraimon ha detto:
si calcola al netto del "bordone"?

quasi: la sospensione viene inclusa per 1/2. Da quella poi puoi ricavare la "Vd", cioè la quantità di aria che sposta l'altoparlante semplicemente moltiplicando il valore della Sd per l'Xmax, questa intesa come escursione lineare, non come massimo spostamento meccanico: quando si supera la zona di linearità del motore (il campo magnetico in soldoni) si aggiungono al segnale distorsioni pesantissime, anche se bisogna considerare che in gamma bassissima l'orecchio umano non è molto sensibile, di conseguenza le si percepisce meno (ovvio che comunque meno ce ne sono meglio è). Ad ogni modo da questi valori riesci a confrontare diversi altoparlanti sapendo quanta aria spostano, anche se il dato in se non dice nulla proprio erchè poi non tutti si comportano allo stesso modo e solo le misure dicono chi realmente è ben progettato
 
Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
Sempre meglio di quelli che ritengono la propria sensazione depositaria della verità assoluta....
Non è la verità assoluta, è la mia verità sulla quale baso le mie scelte ed i miei giudizi.
Poichè non credo di essere da meno di Moltibassi in termini di considerazione ho ritenuto un dovere rispondere a quanto da lui affermato....ora ci sono 2 campane e chi legge sà che deve prendere con le pinze sia le sue che le mie considerazioni dato che non coincidono.

Penso di aver fatto qualcosa di utile alla comunità ;)
 
Top