[BK electonics] subwoofers

tsunami ha detto:
Io ho mandato loro una mail alcuni giorni fa per un fonometro ed ancora non ho ricevuto risposta...:rolleyes:

Luca hai inviato l'email qui?

bkelectronics@btconnect.com

Dovrebbe essere l'indirizzo giusto, se hai inviato la mail giovedì sera dopo le 18.00 dopo che ci siamo sentiti penso ti risponderanno lunedì/martedì.
 
Ultima modifica:
io ho chiesto altre info :Perfido:
e mi hanno risposto dopo qualche ora...
comunque sbulbozzi, mi puoi spiegare come fare per ordinarlo.
Ho simulato sul sito l'ordine, ma è poco chiaro.
Seguendo il form per l'ordine internazionale, dopo aver inserito i propri dati personali e della carta, non indica che prodotto si sta ordinando....
 
Secondo me, nel caso non lo volessi più non farebbero fatica a venderlo :)

Io sono indeciso se prendere l'XLS200 oppure l'XXLS400. It's worth the price difference? Ne vale la pena per una stanzetta di 16mq, con punto d'ascolto a 2m ?

Sono circa 126€ di differenza. Quindi non è un mero problema economico. Non vorrei strafare e poi doverlo tenere al mini-mini-mini-missimo.

Certo è che questo 400 deve essere proprio un bel "mostriciattolo". Quasi 30 chili di ben di Dio.

Che dite?

Non mi lapidate...ma...in che posizione si colloca il 400 rispetto all'HRS8?
 
quoto, stesso mio dubbio rispetto all'hrs8....
dalla parte di quest'ultimo sicuramente c'è più facilità nel gestire una riparazione...avendo chi lo vende qua sul forum...
l'inglesino invece bisognerebbe spedirlo in madre patria....
 
C'e' anche una bella differenza di prezzo :rolleyes: ...............bisogna vedere se ne vale la pena, piu' che altro x una eventuale assistenza.

Ciaooooooooo
 
parli da possessore del sunfire....
a tuo parere quindi il BK potrebbe avere un maggior rapporto qualità prezzo ?

ale
 
Il bk ha sicuramente un miglior rapporto qualità/prezzo a patto che ci si senta pronti ad avvitare qualche vite del cono o dell'ampli nel caso dovessero risultare difettosi (basta anche un amico che sa cambiare una presa elettrica, niente lauree o iscrizioni ad albi professionali ;) ).

Tra un xxls200 e un xxls400 prenderei il secondo perchè con i sub non si sbaglia mai, a parità di qualità del progetto, a prenderli più grandi.

Ciao.
 
Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
avvitare qualche vite del cono o dell'ampli

Bèh voglio dire, lavorando a ritroso non dovrebbero esserci problemi, no?

Il mio dubbio è:

XLS200 o XXLS400.

Dovendo scegliere quest'ultimo, avrei ancora un altro dubbio: DF o FF ?

Io sarei propenso per il FF. Così d'avere la pressione sonora diretta verso di me. Un concetto sbagliato o sta in piedi?

Mentre per quanto riguarda il 200, ho visto un video su youtube. Sono sincero, anche quello mi basterebbe. Ma per pochi "spiccioli" poi che faccio, me ne pento?
 
Bèh voglio dire, lavorando a ritroso non dovrebbero esserci problemi, no?
Non dovrebbero, ma la garanzia esiste proprio perchè qualcosa può andare storto. Essendo sub "artigianali" hai minore possibilità che ti mandino uno che ha problemi ma di certo non puoi avere la certezza assoluta (pensa solo al trasporto...).

Sono sincero, anche quello mi basterebbe. Ma per pochi "spiccioli" poi che faccio, me ne pento?
Proprio per la ridotta differenza di prezzo non ci penserei più di tanto.

Io sarei propenso per il FF. Così d'avere la pressione sonora diretta verso di me. Un concetto sbagliato o sta in piedi?
Si e no. Comunque la differenza è minima e quindi scegli quello che ti piace di più o che può andare meglio per le tue esigenze (es., con bimbi in casa quello DF potrebbe essere meno a rischio).

Ciao.
 
Chiaro e conciso, grazie:)

Attendo risposta da lor Signori così vedo di ordinarlo.


Ultima domanda: nel modello in questione le punte sono in dotazione? se sì, eventualmente andrebbero applicate solo in presenza di tappeti o moquette ?
 
dopo averlo ordinato, mi iscrivo alla discussione. mi hanno già ricontattato spiegandomi che la consegna avverrà nella prima settima di gennaio causa festività.
 
ALE77 ha detto:
l'inglesino invece bisognerebbe spedirlo in madre patria....

Non esattamente. Quando ho chiesto mi hanno risposto così:

Hello Riccardo

The subwoofers have a two year warranty, if the subwoofer goes faulty then you would send us the faulty part (speaker / amp) we would then repair and send the part back to you. We pay the carriage charge back to Italy

Regards

Tom Pearce


Si manda solo la parte guasta (amplificatore o speaker non tutto il sub. La spedizione a loro è a nostro carico, il ritorno è a carico loro gratis per noi.
 
Funziona così con tutte le aziende nei 2 anni di garanzia ;).
Quello che non condivido è che ti mandano a te il pezzo di ricambio e te la devi piangere tu solo perchè loro non hanno il tempo per metterlo a posto.
Considerato che molti non sanno nemmeno come mettere 3 piedini sotto un sub non la vedo una cosa pratica per la massa ma più una cosa adatta agli alias Manny tuttofare!
E se non sai cos'è che non và? Se non è l'altoparlante che si fà? Lo smonti pezzo pezzo e glielo rimandi indietro?
 
Ultima modifica:
per quanto riguarda l'ordine anch'io inizialmente avevo mandato una mail a loro e poi ho regolarmente effettuato l'ordine dal loro sito (ordini internazionali).
era un po' che non leggevo il thred ma vedo che si sta rinforzando la schiera di possessori di BK:D complimenti...
come si fa a trasformare questa discussione in ufficiale??

post per R!ck:
sto seguendo il tuo consiglio e domani andrò ad ordinare una lastra di granito da mettere sotto che isolerò dalla mia panca di legno con del blu tack in maniera da non trasmettere vibrazione alla struttura.
 
Ti va di approfondire il discorso "lastra di granito"?

Qual'è la miglioria ?

Ho quelli di sotto che non sono proprio accondiscendenti per quanto riguarda volumi alti. Ma sono sicuro di non essere l'unico qui.
 
dariuzzo88, io sto passando dalla lastra di marmo a dei piedini smorzanti, i risultati sono identici. :cool:

foto0038w.jpg



Non la sopportavo più quell'orrenda lastra :(
 
Top