[BK electonics] subwoofers

Allora...
signore e signori reggetevi forte perchè quello che sto per dirvi vi renderà molto felici....:D vi ho fatto patire per l'attesa ma ho finalmente provato il subbettino in ambito musicale!!
L'ho collegato al verdone ebbene, nonostante non abbia un fonometro o meglio ancora un equalizzatore, il risultato è stato meraviglioso...mi ha lasciato di stucco, non pensavo fosse cosi musicale; sicuramente la musicalità è il suo punto di forza!! il basso è precisissimo e corposo, il suono del sub si fondeva perfettamente con quello delle cm7 e non sembrava provenire da un altro mobile!!
insomma per farla breve per quanto sia straordinario in ht, sprigiona tutte le sue qualità migliori con la musica provare per credere, (ah già sono ancora il solo a possederlo, peccato........PER VOI!!! AHAHAHAAHAH).
ho provato con diversi cd ma quello che mi ha fatto godere di più è stato nevermind dei Nirvana, domani se avrò tempo sarà la volta dei pink floyd!!;)
 
Ottima notizia Sbulbozzi!
Un motivo in più per prenderlo visto che il mio uso sarà prevalentemente musicale.
E sai un'altra cosa fantastica qual è? Che potrò collegarlo contemporaneamente al Crescendo e all'Harman Kardon senza dover muovere i fili ogni volta!!:D
 
sbulbozzi ha detto:
L'ho collegato al verdone ebbene, nonostante non abbia un fonometro o meglio ancora un equalizzatore, il risultato è stato meraviglioso...mi ha lasciato di stucco, non pensavo fosse cosi musicale; sicuramente la musicalità è il suo punto di forza!! il basso è precisissimo e corposo, il suono del sub si fondeva perfettamente con quello delle cm7 e non sembrava provenire da un altro mobile!!)

Beh considerato che a 500/600 euro si prende solo Il CHT-Q 12 e che mi pare assodato ormai questo non sia nè particolarmente musicale, nè controllato (nonostante disponga di eq) mi sembra un ottimo risultato....se consideriamo poi anche le finiture (verniciatura) che dalle foto sembrano molto buone complessivamente sembra un buon investimento.:cool:
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
E come lo colleghi?

credo come lo vorrei io, cioè l'integrato 2ch collegato alle uscite preamplificate delle front dell'HK che è il multicanale.
Così il crescendo gli fa da finale stereo quando ascolta film ( ha l'ingresso dove si può togliere la preamplificazione ).
Mentre per l'ascolto della sola musica utilizza solo il crescendo e la sorgente ( cd audio ad esempio ) collegata in analogico...

figata
 
Sarebbero da provare gli ingressi ad alto livello...normalmente vengono deprecati, ma qualche utente di questo sub li usa in Uk.
 
R!ck ha detto:
Sarebbero da provare gli ingressi ad alto livello...normalmente vengono deprecati, ma qualche utente di questo sub li usa in Uk.
Dovresti utilizzare due impostazioni di taratura differente in questo caso, uno per basso livello LFE ed uno per alto livello 2CH...uno strazio !!
 
Il sub, se non ricordo male, ha le regolazioni separate per il basso e per l'alto livello e quindi da questo punto di vista non dovrebbe essere uno strazio.

Ciao.
 
si l'alto e il basso hanno due regolazioni indipendenti...
non capisco come intenda utilizzare il sub seba in ht e con la musica senza dover staccare e riattaccare un cavo.
per quanto riguarda l'ascolto musicale ok, utilizza l'uscita mono del crescendo (cosa che sto facendo anch'io col verdi) ma per quanto riguarda l'ht non capisco come intenda fare... perchè se il sub resta collegato al crescendo allora perde l'uscita LFE del sinto.. praticamente cosi facendo andrebbe solo a rafforzare verso il basso i 2 canali frontali.
bisognerebbe provare ma secondo si perde qualcosa...
 
Sul manuale a pag.4 viene previsto il collegamento simultaneo di ingressi a basso ed alo livello per collegare lo stereo 2ch e il sintoAv è da provare...

 
A pagina 3 c'è lo schemino. Ti serve il cavo con il connettore neutrik e fili nudi all'altro capo. Mi pare di capire che come un biwiring. I fili vanno serrati nel morsetto dell'ampli che fa da finale insieme a quelli del diffusore secondo lo schema...leggi bene le indicazioni. Al limite manda la pagina del manuale alla AA per vedere se il tuo ampli è compatibile con questa connessione ad alto livello.

Con i film sarebbe meglio disabilitare il crossover del sub usando la manopola filter. E' previsto che l'ingresso LFE abbia il crossover disattivabile quello ad alto livello invece rimane attivo (almeno è quello che si desume da pag 5 del manuale)

Sarebbe anche da verificare quanto si perda usando l'h/k come pre HT ed HIFI...è sicuramente più comodo gestire tutto da lì.
 
Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
Il sub, se non ricordo male, ha le regolazioni separate per il basso e per l'alto livello e quindi da questo punto di vista non dovrebbe essere uno strazio.

Ciao.
Ottimo, molto utile è la prima volta che lo vedo. :cool:
 
Lo stesso tipo di connessione con il neutrik e controllo è presente sui REL...chissà magari è vero che li costruivano in oem....
 
Non ci ho mai fatto caso...solitamente quando vado ad ascoltarli in negozio sto più attento ad altri fattori...sarà anche che non ho mai avuto la necessità di tali collegamenti ed ho sempre trascurato questo aspetto. Buono a sapersi comunque ;)
 
Top