[BK electonics] subwoofers

Doraimon ha detto:
..perchè non apri un 3rd nella sezione Home Teather?

si si, prima o poi lo apro;) cmq grazie!!
per quanto riguarda il cmc2 immagino che sia tutta un'altra storia ma dovrei spendere un bel po' in più e considerando che la mia sala non sia enorme non saprei.. ma non è escluso che prima o poi non lo faccia!!:D

ieri sera ho visto eclipse in blu-ray con audio dts master-hd...RAGAZZI DA PAURA!!! il sub ci ha pettinati tutti:D
 
@Sbulbozzi
Grazie per le foto: ambiente davvero carino.

Teoricamente con le punte si dovrebbe accoppiare meglio il sub al pavimento ma nei miei diffusori ho notato che il cabinet soffre di questa soluzione. Ho un piccolo problema di vibrazione di un pannello ad alto volume, che prima o poi sistemerò, e passando dai piedini rigidi alle gomme faber-castell (quelle per cancellare la matita!) il problema è sparito anche a volumi altissimi, segno che le vibrazioni, smorzate dalle gomme (ora al pavimento non arriva niente), non si ripercuotono sul cabinet. Come dice R!ck, con un cabinet molto rigido e pesante è probabile che vadano meglio le punte rigide mentre con un cabinet "debole" meglio i piedini smorzanti.
Nel caso di sbulbozzi non è il cabinet a creare problemi ma la base e quindi andranno messi di sicuro i piedini smorzanti.

Ciao.
 
Io a prescindere dal peso del sub sconsiglio le punte in metallo per appoggi su marmo/granito o pavimento....le punte in metallo le userei solo se il sub dovesse poggiare su un tappeto a pelo lungo o su superfici di gomma/plastica. Se proprio volete usare le punte in metallo munitevi di sottopunte.
Le soundspike pur essendo in metallo hanno il gommino terminale quindi potrebbero fare al caso vostro se siete disposti a spendere i 40 euro.
 
Ultima modifica:
sbulbozzi ha detto:
a proposito del collegamento high level...
C'è un dettaglio che trascuri:
L'ingresso High level è già filtrato dall'avr255. Non ci sono segnali sotto la frequenza di taglio che si possono mescolare a quelli dell'ingresso low level dove passano i segnali LFE & i bassi tagliati via dai frontali. Dovrebbe essere in assenza di segnale durante l'uso dell'avr.
Tom di BK ha confermato che può essere usato contemporanemente...e molti loro clienti lo fanno.
 
Ultima modifica:
Non ci sono segnali sotto la frequenza di taglio
In realtà ci sono perchè il taglio non è netto ma ha una certa pendenza (di solito 24 db/ottava), tutto sta a vedere quanto possa dare "fastidio".
Secondo me per la musica potrebbe avere un piccolo peso ma in HT è, praticamente, ininfluente.

Ciao.
 
Ma... in modalità STEREO, l'uscita LFE e tutti gli altri canali del multichannel (e i relativi pre out) non dovrebbero avere nessun segnale... o sbaglio? (sul mio Pioneer dovrebbe essere così.. su HK non so).
 
Madman non avendo mai avuto dei frontali con due woofer da 12" credo che il ragionamento sia corretto.
Per la musica un sub come il Bk 400 alla fine potrebbe essere anche superfluo nel tuo caso. Io ho un doppio woofer da 8" e il sub non lo mai usato con la musica però con pò di sperimentazione, un certo vantaggio di omogeneità dei bassi lo potresti raggiungere con un posizionamento intelligente. In pratica ti troveresti nella situazione di avere 3 sub. Questo un'accenno sull'uso multi sub: http://mehlau.net/audio/multisub_geddes/ (bisogna vedere che succede con il posizionamento però).

Un certo vantaggio in HT esiste perchè il cinema ha un canale dedicato per gli effetti che attualmente viene miscelato in uscita sui frontali. A seconda della stanza potresti ottenere anche delle frequenze ultrabasse...però il tuo caso è un pò speciale.

C_S
Giusto dipende dalla pendenza del filtro andrebbe eseguito un fine tuning ( con l' emissione di toni per verificare l'incrocio ed evitare sovrapposizioni). Non sempre la frequenza stampigliata o impostata è esattamente quella a cui effettivamente avviene il taglio.
 
Ultima modifica:
Ragazzi,vi riporto la risposta della Bk a proposito del doppio collegamento in LFE e High Level.
Innanzitutto vi confermo che sono stati velocissimi nel rispondere: ieri sera inviata la mail,stamattina ricevuta la risposta. Ho invece mandato una mail al distributore italiano della Van den Hul 10 giorni fa e mai ricevuta risposta..complimenti!
Tornando a noi,ecco la risposta:

"Hello Sebastiano

Yes, you can connect the high input and the low level input at the same time without any problems. When using the system for AV there is no bass going to the main speakers as the internal crossover of the receiver cuts the bass to the main speaker usually about 80Hz. For Hi-Fi the receiver is usually used in "Pure Direct" mode this sends full range to the main speakers (and pre-out) and cuts the signal down the low level cable.

Regards"

Quindi,ottima notizia!
 
Seba77 ha detto:
Innanzitutto vi confermo che sono stati velocissimi nel rispondere: ieri sera inviata la mail,stamattina ricevuta la risposta."

Buh, io ho fatto l'ordine ieri e non ho avuto risposta.... Chi l'ha già ordinato/acquistato può dire in che tempi ha avuto risposta?
 
con l' emissione di toni per verificare l'incrocio ed evitare sovrapposizioni
Se si usa un ampli multicanale con una buona equalizzazione si può dire che basta tararlo e si risolve il problema. Ma anche senza equalizzazione credo che un eventuale sovrapposizione con filtri con pendenze di 24 db/ottava non creano squilibri di chissà quale entità e sicuramente saranno di molto inferiori ai normali squilibri dovuti agli effetti dell'ambiente. Insomma, non preoccupatevi.

Per la musica basta mettere escludere il sub dall'ampli AV o collegare la sorgente direttamente all'ampli stereo e il problema non si pone proprio per niente.

in modalità STEREO, l'uscita LFE e tutti gli altri canali del multichannel (e i relativi pre out) non dovrebbero avere nessun segnale... o sbaglio?
Non sbagli, ma dipende anche dalle impostazioni.

Ciao.
 
Salve ragazzi sono anche io alla ricerca di un sub che vada bene per HT e per stereo, che sia anche musicale nel vero senso della parola. Ho visto questo XLS400. So che ce ne sono pochi in giro, che sono quasi artigianali. Ma vanno davvero bene? il mio impianto è quello in firma, cambierò poi le casse frontali e centrale con altre B&W o dynaudio.
Mi attira molto il prezzo, se ci fosse anche qualità......
Poi che differenza fra DF e FF?
Grazie
 
lama67 ha detto:
Mi attira molto il prezzo, se ci fosse anche qualità.....

la frase giusta sarebbe: mi attira molto la qualità poi se guardiamo il prezzo...:D :D
apparte le cazzate per ridere, io sono il primo possessore in italia (almeno nel nostro forum) ad avere l'xxls400 FF, la differenza rispetto al DF è nel posizionamento del cono:

FF ----> cono rivolto in avanti
DF ----> cono rivolto in basso

a livello tecnico le due versioni diciamo che si "equivalgono", infatti anche dalla scheda tecnica dei due sub non vedi differenze, però qualcuno dice che il DF ha qualche db di potenza in più (cmq valori impercettibili).
Io ho scelto il cono anteriore perchè lo preferisco a livello estetico:D
 
Leggermente OT ma sempre si parla di BK, come mai nessuno si lancia verso il Monolith-DF+?

"Solo" per un fattore ingombro?

Saluti Luca
 
Top