Ciao a tutti, sono anche io da ieri felice possessore di un bk xxls400, ordinato sabato ce l'avevano disponibile e l'hanno spedito subito martedi', ieri è arrivato a casa (4 gg ). Ancora devo rodarlo e settarlo, ma ho ascoltato un po' di pink floyd ed è spettacolare! fa tremare i muri questo...anche nei film a basso volume si sente discretamente, ad alto volume ancora meglio ma di sera forse è un po' troppo.
Qualcuno mi da un consiglio sul setup casse amp? ho le jamo s606 hcs3 con onkyo sr608, ho fatto il setup con audyssey e mi ha settato le torri a 40hz il centrale a 50hz e il sorround a 60hz e l'lfe a 120hz, ma ho visto le caratteristiche delle casse e in pratica le torri scendono a 40 il centrale a 75 e il sorround a 80, quindi ho configurato le torri a 70hz (per sgravare il lavoro alle casse e all'onkyo e passarlo al sub e non impastare troppo i suoni usando le stesse frequenze del sub) e il centrale e il sorround a 80hz(thx ref) perche' penso che le casse reggano meglio visto il valore minimo dichiarato dal costruttore, l'lfe l'ho settato a 80 per non far individuare il sub. il sub con la manetta del volume a metà audyssey me lo mette' a -12db e si sente molto forte. Dimenticavo le dimensioni e posizioni, il sub è a sinistra del tv le torri agli angoli, la stanza è molto grande circa 11 x 4 e la postazione di ascolto è circa a 3,5-4 metri i sorround li ho messi circa 40 cm dietro il divano a 2 mt di altezza, e mi sembra che si sente molto bene sia la musica che l'ht.
Che dite metto anche le torri a 80 hz? anche se credo non faccia molto differenza 10 hz.
Grazie
ciao